Ipocrisia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dubdub

Active member
Vi faccio una domanda. Volete la donna trad che non lavori, pensi solo alla casa e ai figli, però al tempo stesso accusate le donne si essere scroccone e manipolatrici degli uomini ma ciò Non è un'ipocrisia? Nel senso che una donna trad non lavora e non ha reddito quindi dipenderebbe completamente da voi....

E' stato così per millenni.E' un caso che i problemi iniziano ad uscir fuori quando mancano le donne che fanno le mamme e le casalinghe al centro della casa?
Sì,non lo fanno gratis ed in cambio sono "mantenute".Non c'è attualmente un modello migliore dell'altro data la super inflazione che c'è sul mercato ma devo ammettere che le coppie dove la donna guadagna più dell'uomo,emandano tanta cuckaggine

Non voglio nulla, soltanto vivere tranquillamente il più possibile per i giorni che mi rimangono in questa esistenza. La decisione di non voler mettere al mondo altri infelici è l'innesco per la volontà di non andare a complicarsi la vita con questioni di lana caprina in coppia. Inutile stare ad incaponirsi per questioni al di fuori della propria sfera d'influenza, i tempi non lo permettono più. Si ha poco da perdere, ma quel poco è tutto. Gli altri si facessero le seghe e si lamentassero di quanto stanno male, io non posso più permettermelo questo lusso.

Vi faccio una domanda. Volete la donna trad che non lavori, pensi solo alla casa e ai figli, però al tempo stesso accusate le donne si essere scroccone e manipolatrici degli uomini ma ciò Non è un'ipocrisia? Nel senso che una donna trad non lavora e non ha reddito quindi dipenderebbe completamente da voi....
Hai ragione che si tratti di dissonanza cognitiva. Anche se una donna che fa molti figli comunque sta lavorando per il fatto di accudirli e seguirli, per cui necessita di un corrispettivo o da un uomo oppure dallo Stato. Diverso se una donna non fa figli o ne fa giusto uno.
Comunque io non sono tra quelli che vuole una donna che non lavori e faccia da casalinga. Di fare il padre di famiglia, non ne ho voglia, soprattutto per le responsabilità finanziarie che ne conseguono, nella società complessa. Io non ho voglia di farmi il mazzo in una fottuta azienda. Sono perché ognuno abiti a casa propria, responsabilità di tipo finanziario non ne voglio, ognuno per i cazzi suoi, se non per mangiare un pezzo di pane, un biglietto per l' autobus e piccole cose così.
Io sono tra i sostenitori del matriarcato antico, tuttora vigente in alcune popolazioni semi-primitive dell' Asia e dell' Oceano Pacifico, anche dell' Amazzonia. In genere lì non c'è la cosa di un uomo ed una donna che formano una famiglia, la donna sta nel nido familiare, dei figli se ne occupa o la famiglia della madre oppure la comunità, il padre biologico quando è noto, svolge un ruolo di educatore ma non ha responsabilità economiche (del resto si tratta di società agricole dove il denaro circola poco). Si va a letto per trascorrere la notte poi durante il giorno ognuno con la propria famiglia, quella di origine.

Non ci va bene nessuno dei due ruoli femminili - trad o prog - perchè qualunque ruolo gli concedi, dopo un po' si lamentano e fanno le vittime e ti chiedono di aumentargli il ruolo in intensità, oppure di cambiarlo in qualità ,cioè passare all'altro. Invece una volta c'erano dei RUOLI fissi; che non erano belli per nessuno, ma erano fondati sulla BIOLOGIA, non sull'oppressione e stronzate simili: ovviamente i beta come te non sono in grado di vedere l'agentività femminile, perchè sei biologicamente selezioanto per vedere le donne come vittime da salvare e fare il beta che sei, non sei in grado come noi di elevarti intellettualmente e distanziarti dai tuoi istinti biologici e capire come ogni volta che una donna fa la vittima sta MENTENDO

Quindi, tornando alla tua domanda: non siamo ipocriti: semplicemente prima era tutto piu semplice, mentre ora qualunque ruolo un foid SCEGLIE - perchè è il foid a scegliere, e se sceglier eil ruolo passato quando conviene vuol dire che tnato oppressivo non era, ma era convniente - poi cambia idea e ci rovina.

lavoravano nn erano parassite, pulivano stiravano accudivano i figli gestivano i soldi di casa, la famiglia ecc... erano meravigliose, e alcune erano estremamente capaci anche lavorando... il problema è sorto quando gli si è insegnato o si è data loro la libertà di assecondare i loro istinti primari...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro