L’ambiente

Pezzottato

Well-known member
In termodinamica: Universo = Sistema + Ambiente.
Tra il sistema e l'ambiente possono avvenire scambi di calore o di materia. O non può avvenire nulla se il sistema è isolato (es: Termos).

- Sistema = Sè stessi. Bisogna mettere coscienziosamente il proprio “io” al primo posto nella vita, trovare il modo di evolverci, reggere sui nostri piedi indipendentemente da tutto e da tutti. E fin qui ci siamo!

-Ambiente = gli altri, nei micro/macro contesti dove viviamo e che solitamente frequentiamo.
Se gli ambienti sono tossici è ovvio migrare, se possibile, verso ambienti più salubri con persone mediamente più educati e civili.
Se un'ambiente, indipendentemente dalla propria volontà, non è idoneo nello sviluppare le nostre capacità, nel farci stare tranquilli... allora non fa per noi.
O si fugge, o si combatte… o si pazienta che il tempo ed il karma (a cui credo parzialmente) svolgano il loro naturale corso sperando che la situazione un domani volga al meglio per noi.

Vista la maleducazione che esiste in giro specie in Campania (ovvio che non tutti siano cattivi), non sempre nei contesti sociali riesco a stare tranquillo con i miei simili.
Si preferisce talvolta la solitudine per il proprio benessere psico- fisico.
O frequentare quei pochi in rari contesti pacifici dove sicuramente si sta a proprio agio. 🙂
 
Finche' esisteranno le NP non ci saranno ambienti tranquilli. Siamo stati condannati perche' Dio non si e' fatto ingannare da Eva ma l uomo si.

Genesi 3:13
"Dio il SIGNORE disse alla donna: «Perché hai fatto questo?» La donna rispose: «Il serpente mi ha ingannata e io ne ho mangiato"
 
Vi ricordo la tik toker che puliva la spiaggia, e una volta finita la ripresa buttava di nuovo tutto nella sabbia
 
Back
Top