L’importanza del cibo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pezzottato

Well-known member
Redpillato
Questo thread va ben analizzato nel profondo, onde evitare possibili fraintendimenti.

Penso che il cibo sia un piacere della vita!
L’alimentazione aiuta psicologicamente nell’affrontare un’ardua realtá fuori, ci dona un maggiore benessere emotivo.
Il mio NON vuole essere un invito alla bulimia e al Binge eating (gli eccessi fanno male!!!) QUANTO a non privarsi stupidamente del cibo solo per seguire inutili mode di masse, ad apparire perfetti, etc… .

Meglio - secondo la mia filosofia - non essere fisicamente perfetti ma mentalmente meglio in salute, piuttosto che ostentare un corpo perfetto privandoci di alimenti che ci fanno bene.
A meno che uno non abbia seri problemi di salute o si deve preparare per una sfida atletica o sfilata di moda, penso che rinunciare inutilmente al cibo - solo per apparire fighi - sia una stupidaggine assoluta.

La felicità è un bicchiere di vino con un panino! (Cit. )

Ad esempio se uno mangia sempre tantissimo oltre il dovuto, è chiaro che sbagli siccome va incontro al sovrappeso o all’obesità.

Ma dire frasi come: “Uuuh adesso rinuncio a un bicchiere di vino o a un dolcetto dopo un pasto normale” - solo perché devo apparire fisicamente perfetto, è una privazione inutile che ci fa solo stare emotivamente male.

In una realtà difficile e dobbiamo stare emotivamente ed energicamente carichi, quindi qualche leggera deviazione fa bene!

e meno male che non eri gelo.. comunque l alimentazione non va intesa come un traguardo estetico ma piuttosto di salute. i picchi glicemici accellerqno l invecchiamento e tanti altri problemi tra cui le malattie cardiovascolari..
Giustooo @anakin6 salute fisica e psicologica.

Niente bulimia e Binge eating come nessuna anoressia.
Per dire, quello sporadico dolcetto post cena non cambia nulla, ci aiuta solo emotivamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro