[L > C]

Pezzottato

Well-known member
[L > C]
"Look maggiore delle Communicative skills."

Farò l'esempio di un videogioco azione/avventura per rendere meglio l'idea.
Facciamo finta che tu sia un eroe di LIV.100 (Look elevatissimo) , che però non ricordi piu' i comandi per combattere e non riesci a trovare il punto debole dei nemici dimostrandoti combattivamente parlando una schiappa dal lato tecnico ( Communicative skills basso.)
Ebbene, pur essendo tecnicamente una schiappa (Communicative skills), sei talmente forte come livello di potenza (Look), che pure se i nemici ti attaccano, non ti fai comunque nulla o quasi.
A parti inverse, LIV. 2 (Look basso) e tecnicamente un campione (Communicative skills alto), sarebbe comunque arduo vincere ogni battaglia.

Quindi L elevato è già un ottimo biglietto di partenza, ti consente almeno - se non di piu' - il 6 politico al solo tuo respiro.
Se invece hai
L molto basso, dovrai faticare molto per relazionarti in maniera figa ( C ) con le ragazze, a parità di impegno dovrai quindi sudare molto di piu'.

NB

Piu' volte le Communicative skills vengono considerate un sottoinsieme dello Status e non dico che ciò sia sbagliato. Sarebbe meglio però separare i due parametri per una maggiore precisione della teoria LSM.
Ad esempio se d'umore sono depresso , pessimista, timbro di voce basso, goffo a parlare, effettuo dei movimenti del corpo autistici e non sexy, sono timido ---> significa che ho
C basso.
Posso eccellere in una disciplina ( es: scacchi, università, lavoro) quindi avere Status alto. Ma se non mi so relazionare come le ragazze desiderano... allora attirerò loro solo per un tornaconto personale (es: aiuti, favori, raccomandazioni, etc..).
E' il caso ad esempio degli autistici che possono eccellere in un campo, ma relazionalmente sono diversamente in gamba.

Io più di C (Communicative skills), parlerei di A (Attitude).
Secondo me questa parola descrive meglio cos'è che manca a chi magari è normo-carino ma comunque non riesce ad avere successo con le donne.
Attitude comprende molto più che semplicemente le skills comunicative. È un modo di fare, di essere e di stare in società che se ti manca è dura da apprendere (non impossibile, salvo impedimenti psichici e neurodivergenze).

Ad ogni modo, sono piuttosto d'accordo, ma il fatto che ci sono tantissimi brutti cessi fidanzati e che hanno un discreto successo con le donne dimostra quanto la A sia fondamentale nella vita. Viceversa, molti normo-carini depressi, soli, sfigati e senza figa sono super carenti in A.
Soprattutto in età adolescenziale dove i Money hanno meno rilevanza, secondo me S e A sono fondamentali, talvolta possono persino superare il Look (salvo casi di BV e deformi dove è finita e basta).

Io più di C (Communicative skills), parlerei di A (Attitude).
Secondo me questa parola descrive meglio cos'è che manca a chi magari è normo-carino ma comunque non riesce ad avere successo con le donne.
Attitude comprende molto più che semplicemente le skills comunicative. È un modo di fare, di essere e di stare in società che se ti manca è dura da apprendere (non impossibile, salvo impedimenti psichici e neurodivergenze).

Ad ogni modo, sono piuttosto d'accordo, ma il fatto che ci sono tantissimi brutti cessi fidanzati e che hanno un discreto successo con le donne dimostra quanto la A sia fondamentale nella vita. Viceversa, molti normo-carini depressi, soli, sfigati e senza figa sono super carenti in A.
Soprattutto in età adolescenziale dove i Money hanno meno rilevanza, secondo me S e A sono fondamentali, talvolta possono persino superare il Look (salvo casi di BV e deformi dove è finita e basta).
@Randy_Marsh ottima osservazione :cool: , hai scelto un bellissimo termine che approfondisce meglio la teoria LSM.

L'A (l'attitudine) è un qualcosa che va oltre la volontà.
Ad esempio io posso perfezionarmi allenandomi in palestra e studiando sui libri, mostro una ferrea volontà e magari ricevo ricompense in quegli ambiti.

Ma fuori - nei contesti sociali e specialmente con le NP - resto un pesce fuor d'acqua. Il mio modo di essere percepito come diverso mi fa emarginare specie dalle ragazze. Non si riesce ad accordare bene il proprio "io" interiore a quello "altrui", complice infine il fatto di vivere in una società narcisista ed egoista.

@Randy_Marsh ottima osservazione :cool: , hai scelto un bellissimo termine che approfondisce meglio la teoria LSM.

L'A (l'attitudine) è un qualcosa che va oltre la volontà.
Ad esempio io posso perfezionarmi allenandomi in palestra e studiando sui libri, mostro una ferrea volontà e magari ricevo ricompense in quegli ambiti.

Ma fuori - nei contesti sociali e specialmente con le NP - resto un pesce fuor d'acqua. Il mio modo di essere percepito come diverso mi fa emarginare specie dalle ragazze. Non si riesce ad accordare bene il proprio "io" interiore a quello "altrui", complice infine il fatto di vivere in una società narcisista ed egoista.
Ti capisco mio caro. Io sono sempre stato molto bravo a scuola, successivamente all'università ed infine a lavoro. Eppure quando si tratta di socializzazione sono sempre stato una mezza frana, proprio perché ho uno stile, modi di fare, di ragionare, di muovermi, di tenere lo sguardo - definiti "strani" e che cozzano male specie al cospetto di chi invece è "popolare" "figo" "spigliato" o anche semplicemente "persone normali" (normie, noiosi, convenzionali, mainstream).

Però ti dico, negli ultimi 2-3 anni sono riuscito ad invertire un po' questa tendenza perché mi sono messo di tigna e ho lavorato tantissimo con la mia psicologa. Le ho spiegato le mie difficoltà e fatto capire che non dovevamo soltanto discutere i miei traumi e fare mindfulness per stare meglio e "accettarsi" - io volevo cambiare, imparare a stare in mezzo alla gente...
Con non poche difficoltà, lei è diventata una sorta di mind-coach se così possiamo definirlo - mi ha mostrato le posture, gli sguardi, spiegato cosa sia lo spazio prossemico e come utilizzarlo. E ti giuro per me quello che per i normali è naturale è la cosa più assurda del mondo - come certe espressioni facciali che ora ho capito di non dover fare o di dover fare. È un allenamento continuo e infinito, che non mi verrà mai naturale, ma che con l'impegno sto apprendendo e ti dico... i risultati si vedono.

sono d'accordo sul fatto che le communicative skills andrebbero considerate di piu e che troppo spesso vengono lasciate da parte dalla teoria LMS, sarebbe piu corretto parlare di LMSC.

Sul fatto che siano piu importanti o meno del look secondo me dipende da caso a caso, un ragazzo bello diciamo dal 7 in su di solito ha anche look alto ma puo avere un basso C e scopare comunque molto essendo bello.
Un BV o un bruttino sul 4 4,5 o anche meno di solito ha look basso, e anche se ha un C alto, comunque non troverebbe nessuna np.
Quindi in questi due casi L > C.

Ma ad esempio nel caso di un normies sul 5 6, il C secondo me diventa l'ago della bilancia, ovviamente ipotizzo che M ed S siano nella norma, li escluso x un attimo dal calcolo.
Un normies con alto C ma magari un L basso può trovare lo stesso delle np, non delle over 7, ma una 4 sicuramente.
Mentre un normies con alto L ma un C basso, quindi scarse capacità sociali, introverso, timido ecc.. anche se avesse il Look migliore del mondo non troverebbe nessuna np, prorpio xk anche se ci fosse qualcuna che inizialmente potrebbe essere attirata dall'alto L, scapperebbe subito appena vedrebbe quanto è impacciato.

sono d'accordo sul fatto che le communicative skills andrebbero considerate di piu e che troppo spesso vengono lasciate da parte dalla teoria LMS, sarebbe piu corretto parlare di LMSC.

Sul fatto che siano piu importanti o meno del look secondo me dipende da caso a caso, un ragazzo bello diciamo dal 7 in su di solito ha anche look alto ma puo avere un basso C e scopare comunque molto essendo bello.
Un BV o un bruttino sul 4 4,5 o anche meno di solito ha look basso, e anche se ha un C alto, comunque non troverebbe nessuna np.
Quindi in questi due casi L > C.

Ma ad esempio nel caso di un normies sul 5 6, il C secondo me diventa l'ago della bilancia, ovviamente ipotizzo che M ed S siano nella norma, li escluso x un attimo dal calcolo.
Un normies con alto C ma magari un L basso può trovare lo stesso delle np, non delle over 7, ma una 4 sicuramente.
Mentre un normies con alto L ma un C basso, quindi scarse capacità sociali, introverso, timido ecc.. anche se avesse il Look migliore del mondo non troverebbe nessuna np, prorpio xk anche se ci fosse qualcuna che inizialmente potrebbe essere attirata dall'alto L, scapperebbe subito appena vedrebbe quanto è impacciato.

giustoo @bobby001 :D

piu' che formule matematiche sempre valide in ogni campo, restano degli orientamenti per comprendere meglio certe dinamiche redpilliane; la RedPill, per quanto profonda, non è da considerarsi una scienza esatta al 100% infatti.

Ottimo dibattito da andare in onda sulle emittenti televisive nazionali, ragazzi!

Per esperienza personale, ricordo che in adolescenza attitudine/abilità comunicative/carattere e status contavano in maniera preponderante, parecchio sopra bellezza e soldi.
E' indubbio che i 3 pilastri della red-pill favoriscono la prima mossa da parte delle donne per avvicinare un uomo, cioè solo se sei un minimo bellino, o sanno che hai soldi, o sei popolare per qualcosa, che ne so sport, volontariato, politica, una donna si avvicina per fare amicizia, vedere cosa si può ottenere, ma il carattere, le abilità sociali, diventano predominanti in un ambiente come la comitiva di amici, un ambiente di lavoro o un gruppo di chiesa, volontariato ecc., permettendo ad un normaloide, ad un bruttino purché non sia proprio inguardabile, di emergere e suscitare interesse.

"timbro di voce basso"
Io ho il difetto opposto: parlo a voce troppo alta, me lo diceva l' ex-ragazza.
Hahahahahhaha talvolta anch’io ahhahah. Essendo molto emotivo 🤪
Ottimo dibattito da andare in onda sulle emittenti televisive nazionali, ragazzi!

Per esperienza personale, ricordo che in adolescenza attitudine/abilità comunicative/carattere e status contavano in maniera preponderante, parecchio sopra bellezza e soldi.
E' indubbio che i 3 pilastri della red-pill favoriscono la prima mossa da parte delle donne per avvicinare un uomo, cioè solo se sei un minimo bellino, o sanno che hai soldi, o sei popolare per qualcosa, che ne so sport, volontariato, politica, una donna si avvicina per fare amicizia, vedere cosa si può ottenere, ma il carattere, le abilità sociali, diventano predominanti in un ambiente come la comitiva di amici, un ambiente di lavoro o un gruppo di chiesa, volontariato ecc., permettendo ad un normaloide, ad un bruttino purché non sia proprio inguardabile, di emergere e suscitare interesse.

Ahhahahahah @Avanguardia troppo buono.

Back