l energia dei cani. come le persone possono influenzare

#Anakin

Member
Staff member
Premium FDB
Redpillato
Whitepillato
volevo condividere una osservazione fatta poco fa su un cane ma applicabile anche agli umani

praticamente conosco questo cane da qualche volta che lo vedo
ieri sera l ho visto con una chillata, penso fosse una dog sittere il mio cane le si è avvicinato e non è successo nulla

da precisare che la tipa era una proprio tranquilla che si è tolta le cuffie per parlarmi probabilmente si stava asscoltando qualche musica con la testa tra le nuvole
oggi la rivedo con un'altra, la padrona.. molto tesa nervosa che metteva le mani avanti

risultato? appena il mio si è avvicinato ha fatto un urlo disumano nevrotico isterico
eppure era lo stesso identico cane a poche ore di distanza, con la differenza che la padrona era diversa..

cosa voglio dire con questo..
non sono sicuro ma sono certo che le persone intorno a noi facciano una grossa differenza, in certi casi estremi tra vita e morte proprio
non dirò la blupillata "stai lontano dalle persone negative" trova persone positive
se fosse cosi facile tutti lo farebbero

la verità è che non abbiamo potere decisionale diretto su chi avere intorno ma ci rimane la scelta tra rimanere da soli o con persone negative che ci mettono sulle onde sbagliate

se fosse cosi facile "trovare persone positive" lo farebbero tutti
la dura realtà è sempre quella. va a culo come quasi tutto, e la scelta si limita a stare isolati o stare con persone negative, e a volte questa scelta non è neanche contemplata

per es. ambiente famigliare tossico in cui sei costretto a vivere perche non hai un posto dove andare

le energie

la scienza moderna sicuramente non accetta questa mentalità, magari penserebbe che una persona è depressa o dice certe cose e ti influenza eppure
io ho visto casi come in questo cane o anche altri casi in cui la persona non manifestava nulla ne sotto forma verbale ne linguaggio del corpo eppure trasmetteva queste "energie"

per farla breve io sono certo che anche bendati a occhi chiusi se entra una persona in una stanza senza proferire parola sarebbe possibile sentire una energia piuttosto che un'altra, chiaramente non a livello cosciente

le energie o carattere sono una forma di energia reale, le persone anche senza parlare o assumere determinati atteggiamenti non verbali trasmettono.. e se staremo in mezzo alle merde saremo rovinati

Ho provato a formulare la tua domanda a ChatGPT, questo è ciò che è stato studiato in merito

Sì, è possibile che due persone bendate e immobili in una stanza possano avvertire la presenza dell'altra come un'energia positiva o negativa. Questo fenomeno può essere spiegato attraverso vari fattori:

1. **Intuizione e Sensibilità**: Gli esseri umani hanno una capacità innata di percepire segnali non verbali, anche senza la vista. Possono cogliere sottili cambiamenti nell'ambiente, come l'energia corporea o l'atteggiamento dell'altra persona.

2. **Magnetismo Interpersonale**: Le emozioni e l'energia di una persona possono influenzare l'altro. Se una persona è calma e serena, l'altra potrebbe percepire quella calma come un’energia positiva. Viceversa, se una persona è tesa o nervosa, l'energia percepita può risultare negativa.

3. **Comunicazione Non Verbale**: Anche in assenza di vista, il corpo emette segnali attraverso posizione, respirazione e tensione muscolare, che possono essere “sentiti” dall'altra persona.

4. **Espansione della Consapevolezza**: In uno stato di immobilità e silenzio, le persone possono diventare più consapevoli delle proprie emozioni e sensazioni, rendendo più facile la percezione dell'energia altrui.

5. **Teorie Psicologiche**: La psicologia sostiene che le persone possono attrarre o respingere energie simili attraverso esperienze passate, paure o desideri, creando una connessione emotiva anche senza un contatto diretto.

In conclusione, anche se non possono vedersi, le due persone potrebbero avvertire una sorta di connessione energetica, suggerendo che l'energia umana può essere percepita anche attraverso altri sensi.

Back