La barba è una truffa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dr.Caligari

Well-known member
Io mi sono accorto di stare molto meglio con la barba mi copre il mento e mi dà un tocco di vissuto. La cosa me la faceva già notare anche la mia ex in effetti. Mentre rasato del tutto non riesco proprio a vedermi bene, ho un mento appena abbozzato e la pinguedine dei trent'anni ha fatto il resto. Però mi chiedevo se questo coprirmi il mento con la barba non fosse una sorta di truffa estetica. Difatti di tanto in tanto me la rado proprio per questo, per vedere se posso stare senza barba, ma ogni volta me ne pento. Voi che ne pensate?

Si anche io ho notato che sto meglio con la barba poi quando la taglio perdo un punto netto passando da normobruttino a brutto da 4.5

Ma Johnny Depp sta meglio con la barba ad esempio, così Jason Momoa. Ma il punto è se non si sta bene senza barba, dovremmo sentirci dei "truffatori estetici" facendocela crescere?
Johnny Depp da giovane pure da willy wonka scopava come a che, non diciamo cavolate.

comunque non è barare, la barba come i capelli sono peli che crescono, all natural

Johnny Depp da giovane pure da willy wonka scopava come a che, non diciamo cavolate.

comunque non è barare, la barba come i capelli sono peli che crescono, all natural
Ecco appunto, quando non si hanno le ossa si supplisce con la barba. Una volta sentii Diego Abbatantuono in una trasmissione, non mi ricordo rivolto a chi (si parlava di estetica), che disse: Almeno la barba è mia!

Quindi, secondo te dovremmo pensarla così?

Ecco appunto, quando non si hanno le ossa si supplisce con la barba. Una volta sentii Diego Abbatantuono in una trasmissione, non mi ricordo rivolto a chi (si parlava di estetica), che disse: Almeno la barba è mia!

Quindi, secondo te dovremmo pensarla così?
Non differisce tanto da fare acconciature diverse, ripeto, sono cose che crescono su di noi, perché sarebbe barare? Molte donne senza trucco agli occhi, pure un minimo di eye-liner, sono un cesso da guardare, per carità.

Questa è una stronzata che si sono inventate le donne per giustificare il fatto che loro dopo i 20 anni senza trucco fanno schifo al cazzo.
Sono peli corporei come i capelli, tutta roba tua, nessuna truffa

La barba aveva valenze differenti nel corso dei secoli, era motivo di riconoscimento tra i filosofi che potevano curarla a differenza dei contadini e dei soldati che per forza di cose dovevano tagliarla altrimenti sarebbero stati mangiati vivi dai pidocchi. Qualche anno fa c'era stata la moda di portare la barba lunga alla hipster ed in giro si vedevano certi obbrobri da fare effettivamente schifo. Ovviamente si ritorna sempre al discorso del faccino, se ci stai bene ed hai le ossa giuste le np fantasticheranno su come inondare di liquidi vaginali i peli che ti ritrovi sulla faccia. Ma sentirti un truffatore proprio no, è simbolo di mascolinità per eccellenza, per tutto il resto c'è comunque la nerchia.

Io mi sono accorto di stare molto meglio con la barba mi copre il mento e mi dà un tocco di vissuto. La cosa me la faceva già notare anche la mia ex in effetti. Mentre rasato del tutto non riesco proprio a vedermi bene, ho un mento appena abbozzato e la pinguedine dei trent'anni ha fatto il resto. Però mi chiedevo se questo coprirmi il mento con la barba non fosse una sorta di truffa estetica. Difatti di tanto in tanto me la rado proprio per questo, per vedere se posso stare senza barba, ma ogni volta me ne pento. Voi che ne pensate?
Non stai barando, basti pensare al motivo per il quale l'abbiamo sviluppata. L'ipotesi più accredita è per la selezione sessuale, le femmine della nostra specie prediligono un mento e una mandibola più sviluppata nell'uomo. La barba da quella apparenza, ha permesso ai bruttini di chiavare comunque e ora manteniamo quella caratteristica
Se vuoi la fonte:

Nessuna truffa, è un piccolo artificio per migliorare l'aspetto del viso, a molti un filo di barba sta bene. Ed è piacevolissimo, da una prospettiva femminile, passare le labbra sul ruvido di un po' di barbetta, molto eccitante.

Ma Johnny Depp sta meglio con la barba ad esempio, così Jason Momoa. Ma il punto è se non si sta bene senza barba, dovremmo sentirci dei "truffatori estetici" facendocela crescere?

Over 40 si. Depp in Donnie Brasco verrebbe preferito al volo, anche Momoa in Conan. Parlo di ragazze sotto I 28 anni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro