Off Topic La bellezza urbana

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo
Il barocco lo mogga facilmente

Visualizza allegato 12358
Il problema è riscontrabile negli abitanti e la loro mentalità che hanno avuto la fortuna di godere certe meraviglie. Mi immagino il russo medio che ha a cuore la propria dimensione cittadina e la propria identità, che si premura di vomitare nel proprio bagno quando è ubriaco piuttosto che nel marciapiede della propria città.

Il problema è riscontrabile negli abitanti e la loro mentalità che hanno avuto la fortuna di godere certe meraviglie. Mi immagino il russo medio che ha a cuore la propria dimensione cittadina e la propria identità, che si premura di vomitare nel proprio bagno quando è ubriaco piuttosto che nel marciapiede della propria città.
il senso civico di vitale importanza è comunque stabilito dal paese dove si vive, tipo nel est europea sotto una sistema politico piu autoritario, le persone ci tengono molto di piu sia all'ambiente che proprio alla nazione legati ad un senso di patriottismo, se si gira in Cina si vede come è differente rispetto al camminare per le citta occidentali

Ti dirò la verità non mi dispiace lo stile antico e più elaborato di certi edifici/monumenti (anche se forse lo prediligo).

Ma apprezzo anche lo stile più minimalista (anche in generale), la semplicità, l'immediatezza.

Entrambi hanno la loro importanza in qualche modo.
Seppur il minimalismo, spesso, venga spinto all'estremo, privandosi completamente di emozioni, passione, anima.

Ho una particolare attrazione anche per il degrado, gli edifici consumati, brutti, cadenti, il cemento.
O anche per oggetti arruginiti, distrutti, tenuti male.
Un po' come può esserlo per il macabro o l'horror.
(Ritengo però sempre importante non cadere nel romanticizzare queste cose.)
Non lo so, ho sta cosa fin da bambino.

Non che approvi imbrattare monumenti o realmente riuscirei a vivere in posti simili (che è già ben diverso) però ammetto che ha un suo fascino se lo guardo a distanza, come spettatore.

Ti dirò la verità non mi dispiace lo stile antico e più elaborato di certi edifici/monumenti (anche se forse lo prediligo).

Ma apprezzo anche lo stile più minimalista (anche in generale), la semplicità, l'immediatezza.

Entrambi hanno la loro importanza in qualche modo.
Seppur il minimalismo, spesso, venga spinto all'estremo, privandosi completamente di emozioni, passione, anima.

Ho una particolare attrazione anche per il degrado, gli edifici consumati, brutti, cadenti, il cemento.
O anche per oggetti arruginiti, distrutti, tenuti male.
Un po' come può esserlo per il macabro o l'horror.
(Ritengo però sempre importante non cadere nel romanticizzare queste cose.)
Non lo so, ho sta cosa fin da bambino.

Non che approvi imbrattare monumenti o realmente riuscirei a vivere in posti simili (che è già ben diverso) però ammetto che ha un suo fascino se lo guardo a distanza, come spettatore.

Un ottimo esempio di degrado "bello" lo troviamo nelle rovine monumenti dei palazzi antichi, pensare che in pantheon i templi sparsi a roma sono in realta semplici edifici abbandonati eppure lo stile antico è cosi bello che li rende magnifici anche nel loro decadimento.

lush-vegetation-reclaiming-ancient-ruins-of-a-gothic-building-in-a-forest-photo.jpg

Un ottimo esempio di degrado "bello" lo troviamo nelle rovine monumenti dei palazzi antichi, pensare che in pantheon i templi sparsi a roma sono in realta semplici edifici abbandonati eppure lo stile antico è cosi bello che li rende magnifici anche nel loro decadimento.

Visualizza allegato 12381
Molto bello, sembra quasi vengano "assorbiti" dalla natura.
Anche a me piace come "stile" (se possiam definirlo tale), perchè è una decorazione naturale e spontanea.

Mi hai ricordato un posto in cui sono andato un anno/due anni fa, un monastero immerso in un bosco, aveva non lontano dei grossi massi ricoperti di muschio, non erano ovviamente strutture particolari, ma non lo so, mi piaceva.

Indietro