La gente si è troppo incattivita

lightangel92

Active member
Wallata
Vi ricordate il trillo di MSN ? Che bei tempi..non c'era tutta questa cattiveria sociale che c'è ora .. ma anche dopo..ricordo che nel 2012 avevo 19 anni andavo a casa di ragazzi sconosciuti senza nemmeno sapere come si chiamassero e mi addormentavo a casa loro..lo facessi ora mi risveglio sulla Salerno Reggio Calabria impastato in un pilone di cemento .. la gente è diventata davvero cattiva spietata rabbiosa ..super invidiosa..non mi piace la società italiana .chissà se nei paesi del nord Europa è diverso ? .. mi manca molto MSN di Yahoo answer .... MSN era un bel programma dove passavo pomeriggi sereni a chattare inviare trilli giocare a dama ...

MSN e Yahoo Answers erano un pezzo di internet che oggi manca: più semplice e più genuino. Anche io sono cresciuto con i trilli di MSN avendo vissuto la mia adolescenza a cavallo tra il 2006 e il 2011.

I trilli li disabilitavo perchè li trovavo fastidiosi, però usavo molto MSN e frequentavo le chatroom (che erano presenti in molti siti) e i canali IRC.

Rispetto ad oggi, era un modo più genuino di conoscersi perchè si aveva modo di parlare con una persona e fare conversazioni interessanti, senza essere filtrati in base all'aspetto fisico. Certo, poi capitava che dopo uno scambio di foto, l'altra persona smetteva di parlarti, ma da questo capivi già con chi avevi a che fare. Nella maggior parte delle volte, si continuava ugualmente a sentirsi. Era un mondo meno legato all'immagine e all'esibizionismo, in confronto a quello attuale.
Spesso ci si arrivava a scambiarsi il numero di telefono, ma ci si sentiva poco perchè non c'erano le tariffe flat di adesso, mentre per i messaggi si approfittava delle promozioni delle varie Summer Card e Christmas Card o simili.
Raramente si arrivava a vedersi, perchè tante volte, le persone conosciute online, provenivano da diverse zone di Italia e si creavano perlopiù rapporti a distanza

Indietro