La laurea è la salvezza per un brutto?

Mi chiedevo secondo le vostre esperienze se laurearsi in triennale e poi eventualmente in magistrale possa migliorare la vita di un brutto. Per chi è laureato la vostra vita è migliorata dopo la laurea? Guadagnate di più rispetto ai vostri amici non laureati? Oppure attualmente la laurea in Italia è inutile? Raccontatemi le vostre esperienze
Ti dico che tutti gli eventi successivi e causati dalla laurea (Erasmus, tirocinio, lavoro, trasferimento qua in Puglia, ecc...) mi permisero di conoscere la mia attuale moglie; non mi fossi mai iscritto all'università e mai laureato, sarei rimasto nel paesino dei miei genitori probabilmente ancora a farmi le seghe.

Ovviamente una esperienza personale come quelle mia non vale come statistica, però sicuramente una laurea spendibile sul mercato (Medicina, STEM, Finanza, ecc...) ti permette di guadagnare di più rispetto alla media.

Ti dico che tutti gli eventi successivi e causati dalla laurea (Erasmus, tirocinio, lavoro, trasferimento qua in Puglia, ecc...) mi permisero di conoscere la mia attuale moglie; non mi fossi mai iscritto all'università e mai laureato, sarei rimasto nel paesino dei miei genitori probabilmente ancora a farmi le seghe.

Ovviamente una esperienza personale come quelle mia non vale come statistica, però sicuramente una laurea spendibile sul mercato (Medicina, STEM, Finanza, ecc...) ti permette di guadagnare di più rispetto alla media.
Si ma non è che dopo la laurea sei diventato uno scopatore seriale....

Una np random la riesci a trovare anche con la terza media

Una laurea vale molto se stai in un posto dove lo puoi spendere.
A Milano una laurea in ingegneria vale impiego immediato e potenzialmente retribuzione alta, se sei bravo.
In un paesino della Basilicata te ne fai molto molto meno.

Una laurea paga nel lungo, parti con 5 anni di risparmi in meno, 5 anni di esperienza in meno, e ti sei fatto 5 anni senza un soldo (se i tuoi non sono ricchi).
La prospettiva è colmare lo svantaggio dai 35 in avanti.

Soldi a parte rimane il fatto che anche a parità di soldi fare 2000€ dietro una scrivania è meglio che farli come muratore o altro, e che una laurea ti dà strumenti importanti per capire il mondo attorno a te.

In conclusione, non fatelo con la prospettiva di guadagnare tanto dal primo impiego "perché sono laureato" e fatelo con la prospettiva di dovervi impegnare molto anche dopo per raggiungere obiettivi
Il muratore buono 2000 euro puliti li fa in un giorno

Osservazioni interessanti

Io credo che però dopo i 35/40 le nostre amate donne, oltre a sfoggiare il chad, debbano sfoggiare pure lo status del chad... se il chad fa il bidello, le amiche la perculeranno e lei soffrirà...anche perchè il chad degrada di bellezza, e rimarrà sempre un bidello....

Ergo quindi che si pongano 2 domande..meglio il bidello chad degradabile, o il prof univ da 4/5 che fa il relatore ai convegni, così da sfoggiarlo alle amiche in palestra ?...
E magari è uomo di cultura che ha acquisito fascino e sicurezza con lo status?

Poi magari lei si trova il toy boy, eh...

Tutto molto fluido, non ho 1 opinione certa.

La mia assistente, una 7 direste voi, si sposò con un 5/6 ma è insoddisfatta..
E quando siamo one to one, in confidenza, mi ripete questa crudissima frase:

Le donne sposano i principi, ma amano gli stallieri

Osservazioni interessanti

Io credo che però dopo i 35/40 le nostre amate donne, oltre a sfoggiare il chad, debbano sfoggiare pure lo status del chad... se il chad fa il bidello, le amiche la perculeranno e lei soffrirà...anche perchè il chad degrada di bellezza, e rimarrà sempre un bidello....

Ergo quindi che si pongano 2 domande..meglio il bidello chad degradabile, o il prof univ da 4/5 che fa il relatore ai convegni, così da sfoggiarlo alle amiche in palestra ?...
E magari è uomo di cultura che ha acquisito fascino e sicurezza con lo status?

Poi magari lei si trova il toy boy, eh...

Tutto molto fluido, non ho 1 opinione certa.

La mia assistente, una 7 direste voi, si sposò con un 5/6 ma è insoddisfatta..
E quando siamo one to one, in confidenza, mi ripete questa crudissima frase:

Le donne sposano i principi, ma amano gli stallieri
secondo me dopo una certa età conta di più flexare lo status di un uomo che il suo look. magari se a 40 anni stanno ancora dietro al chad le prendono pure in giro

Si ma non è che dopo la laurea sei diventato uno scopatore seriale....

Una np random la riesci a trovare anche con la terza media
Figurati, hai pure te ragione. Sto solo dicendo che fare l'università scatenò tutta una serie di fattori che portarono alla fine a conoscere mia moglie.

L'hai conosciuta su tinder però quindi non c'entra nulla l'università
Eh, ma l'ho conosciuta qui in Puglia perché trasferii qui per lavoro, grazie a dei contatti con un ex collega che sta a a Roma... Insomma, tutta una serie di cause ed effetti originati dall'aver fatto l'università ;)

Eh, ma l'ho conosciuta qui in Puglia perché trasferii qui per lavoro, grazie a dei contatti con un ex collega che sta a a Roma... Insomma, tutta una serie di cause ed effetti originati dall'aver fatto l'università ;)
Mah chi lo sa magari se stavi dove stavi avresti trovato una ancora meglio che mogga tua moglie

Che poi mo l'ho letto sto thread, non capisco cosa c'entra la laurea con l'essere o meno brutto, la laurea serve solo se vuoi fare un lavoro che lo necessita come medico o avvocato poi per il resto è inutile.

Anche se hai 4 lauree e 300 master e fai un lavoro ad alto reddito comunque le ragazze non ti cadranno dal cielo...

Indietro