La regione Campania fa schifo!

Pezzottato

Well-known member
Premettendo che sia sbagliato generalizzare, che i lati positivi esistono, e tante cose belle come il mare ed il sole, etc , etc, etc, etc

In quanto educazione delle persone la regione Campania mi fa proprio pena!
E per maleducazione non intendo solo gesti estremi ( es: sparare, rubare ) ma anche nei "piccoli" gesti si respira una cattiveria verso il prossimo che fa paura. Poi uno non dovrebbe diventare hikikomori ed isolarsi da tutti: stare fuori è talvolta sofferenza!
Mi sento abbastanza ostracizzato, deluso nei rapporti sociali al punto tale da preferire la solitudine a questo mare di merda dove mi trovo sommerso.

Spero, e scusate se lo scrivo, che venga la fine del mondo con una bella atomica: sarei sicuramente il primo a farmela sotto dalla paura, ma mischiarmi con gente di merda in un orizzonte che si profila sempre piu' cupo... non so quanto possa definirsi salutare!
 
ci sono un sacco di offerte di lavoro che includono vitto e alloggio, oppure l'alloggio per i primi mesi di lavoro.
non so qual è il tuo settore lavorativo e ovviamente non te lo chiedo per motivi di privacy, però potresti dare un'occhiata in giro.
se hai delle skills ricercate e spendibili il trasferimento è abbastanza facile.
 
Credo che in realtà sia un problema nazionale. L'italiano medio è molto maleducato a prescindere che venga dal nord o dal sud.
 
Figurati ora sono per qualche giorno di vacanza ad Ischia e c'è certa gente in giro che difficilmente vedo anche a Napoli. Certe blatte che se le schiacci esce sugo di pomodoro, nicotina, caffè e inchiostro. Io sono vecchio ed ho parecchie catene qui, ma chi è giovane e ci rimane è veramente un coglione.
 
Figurati ora sono per qualche giorno di vacanza ad Ischia e c'è certa gente in giro che difficilmente vedo anche a Napoli. Certe blatte che se le schiacci esce sugo di pomodoro, nicotina, caffè e inchiostro. Io sono vecchio ed ho parecchie catene qui, ma chi è giovane e ci rimane è veramente un coglione.
siiiiii, sottintendendo che "il letame potrebbe stare ovunque" e anche che " non tutti i napoletani/campani sono tossici"

diciamo che sono molto deluso dai livelli di educazione che si respirano in giro
 
la regione campania, in particolare napoli provincia e salerno e per malesseri cammorristi mafiosi. Non solo, come dici tu, regna la totale inciviltà della gente che butta rifiuti per terra e vandalizza (per esempio) pali della luce, ma è anche il regno di chad malesseri che ogni sera scopano una bella napoletana vrenzola da 7 super profumata con bracciali che fanno rumore, unghie lunghe e finte che fanno rumore sullo schermo del telefono e anelli vari alle dita che ti fanno sognare come sarebbe bello ricevere una sega dalla sua mano calda e anello freddo. Comunque è il peggio del peggio per un incel, per strada ti sfottono e ti si avvicinano e spingono senza motivo, soprattutto a napoli e provincia. Una volta mi è capitato che mentre tornavo a casa da scuola è passato un malessere sul motorino con una tipa in jean e maglietta dietro, capelli lisci biondi e lunghi, una dea per me, il tizio ha iniziato a venirmi dietro col motorino finchè con la ruota anteriore non mi ha tolto la scarpa, io sono inciampato dal dolore e gli ho urlato timidamente "ma che fai? ma che vuoi?" mentre la tizia dietro rideva e gli diceva in modo scherzoso però si vedeva che stava godendo dentro nel vedere il suo prescelto fare il grande su altri, gli diceva: ja lascialo stareeee. Dopo un altro paio di ruotare contro la gamba se ne andato sfrecciando a tutta velocità con i capelli della tizia al vento. Secondo me dopo lei gliela avrà messa direttamente in bocca. Queste cose a napoli sono all'ordine del giorno. Non vedo l'ora di andare via dalla campania, come me ne andrò, pregherò al dio porcone (se esiste ma ho i miei dubbi) di far succedere un terremoto o l'eruzione dei campi flegrei e spazzare via una volta per tutte questo popolo. Già a volte, quando vedo crudezze, prego per far succedere una catastrofe mondiale a napoli
 
Il problema non è la Campania (e nemmeno il Sud in generale) ma proprio Napoli e dintorni.
Stiamo parlando della più grande concentrazione di microcriminalità d'Europa.

A parte la sporcizia per le strade, il traffico a livelli indiani e la maggior parte degli edifici in rovina il vero problema sono le persone.
Strafottenza, maleducazione e prese per il culo sono all'ordine del giorno.
La falsa cortesia e il razzismo sono all'ordine del giorno con la differenza che il razzismo non si esprime verso il colore della pelle ma verso la "non napoletanita".
Accettano più un camerunense nato a Napoli che parla napoletano piuttosto che un altro italiano che parla solo italiano e che si comporta in maniera diversa.

Già, perché comportarsi da napoletano è l'unica cosa che conta, avere i loro valori e modi di pensare, i loro feticci di cartone come Maradona e Pino Daniele.
Se hai altre visioni del mondo, se hai altri "idoli" a cui ispirarti, perfino se parli solo italiano corretto e non il loro gergo sei subito visto con sospetto e catalogato come strano e meritevole di essere fregato.
In poche parole, sono (falsamente) gentili solo se ti adegui a loro, altrimenti ti inculano.

Questa cosa non la percepiscono i turisti di passaggio che appunto vengono visti solo come turisti ma se provate a lavorare con loro o a viverci a contatto la notate eccome e vi faranno passare l'inferno in terra per punirvi del vostro "essere diversi".

Nelle scuole poi non ne parliamo.
Se sei un ragazzo timido e studioso rischi di avere l'adolescenza distrutta e non è come da altre parti che puoi ribellarti ai tuoi carnefici perché potrebbero essere figli e parenti di criminali che te la farebbero pagare cara quindi devi solo stare zitto e subire.
E scappare appena puoi.
Ogni napoletano con IQ alto e animo buono è infatti costretto ad emigrare anche per questo e non solo per la situazione economica.

Non scappano dalla miseria, scappano dalle persone e dal modo di vivere napoletano.
 
Una volta mi è capitato che mentre tornavo a casa da scuola è passato un malessere sul motorino con una tipa in jean e maglietta dietro, capelli lisci biondi e lunghi, una dea per me, il tizio ha iniziato a venirmi dietro col motorino finchè con la ruota anteriore non mi ha tolto la scarpa, io sono inciampato dal dolore e gli ho urlato timidamente "ma che fai? ma che vuoi?" mentre la tizia dietro rideva e gli diceva in modo scherzoso però si vedeva che stava godendo dentro nel vedere il suo prescelto fare il grande su altri, gli diceva: ja lascialo stareeee. Dopo un altro paio di ruotare contro la gamba se ne andato sfrecciando a tutta velocità con i capelli della tizia al vento.
ma denunciarlo no?
tecnicamente ti ha investito con il mezzo, dovevi farti refertare all'ospedale e chiedere i danni alla sua assicurazione.
certo che se state sempre zitti perchè non volete passare da infami, la situazione non cambierà mai.
 
Nelle scuole poi non ne parliamo.
Se sei un ragazzo timido e studioso rischi di avere l'adolescenza distrutta e non è come da altre parti che puoi ribellarti ai tuoi carnefici perché potrebbero essere figli e parenti di criminali che te la farebbero pagare cara quindi devi solo stare zitto e subire.
un vero criminale non si espone perchè il figlio o il nipote vuole fare il bullo a scuola.
se stai parlando di balordi maneschi posso anche darti ragione.
e sono proprio quelli che si cagano addosso alla prima denuncia presa.
certo che, come dicevo prima, con questa mentalità omertosa non cambierà mai nulla.
anche qui al nord ci sono i gruppetti di origine meridionale che si atteggiano a mafiosi e delinquenti, però se ne stanno buoni buoni.
e chiediti perchè.
 
la regione campania, in particolare napoli provincia e salerno e per maleseri cammorristi mafiosi. Non solo, come dici tu, regna la totale inciviltà della gente che butta rifiuti per terra e vandalizza (per esempio) pali della luce, ma è anche il regno di chad malesseri che ogni sera scopano una bella napoletana vrenzola da 7 super profumata con bracciali che fanno rumore, unghie lunghe e finte che fanno rumore sullo schermo del telefono e anelli vari alle dita che ti fanno sognare come sarebbe bello ricevere una sega dalla sua mano calda e anello freddo. Comunque è il peggio del peggio per un incel, per strada ti sfottono e ti si avvicinano e spingono senza motivo, soprattutto a napoli e provincia. Una volta mi è capitato che mentre tornavo a casa da scuola è passato un malessere sul motore con una tipa in jean e maglietta dietro, capelli lisci biondi e lunghi, una dea per me, il tizio ha iniziato a venirmi dietro col motore finchè con la ruota anteriore non mi ha tolto la scarpa, io sono inciampato dal dolore e gli ho urlato timidamente "ma che fai? ma che vuoi?" mentre la tizia dietro rideva e gli diceva in modo scherzoso però si vedeva che stava godendo dentro nel vedere il suo prescelto fare il grande su altri, gli diceva: ja lascialo stareeee. Dopo un altro paio di ruotare contro la gamba se ne è andato sfrecciando a tutta velocità con i capelli della tizia al vento. Secondo me dopo lei gliela avrà messa direttamente in bocca. Queste cose a napoli sono all'ordine del giorno. Non vedo l'ora di andare via dalla campania, come me ne andrò, pregherò al dio porcone (se esiste ma ho i miei dubbi) di far succedere un terremoto o l'eruzione dei campi flegrei e spazzare via una volta per tutte questo popolo . Già a volte, quando vedo crudezze, prego per far succedere una catastrofe mondiale a napoli

Giusto pongo l'accento sulla maleducazione delle persone. Una realtà sporca!🙂
Mi trovi d'accordo, è uno schifo
 
Back
Top