La salute mentale è sottovalutata in Italia

Status
Not open for further replies.

Pezzottato

Well-known member
Chi soffre di disturbi mentali (lievi o meno) deve legarsi alla croce: è un alieno emarginato dalla moltitudine.

Fedez ad esempio, soffrendo di balbuzie, ha raccontato che la salute mentale è poco presa in considerazione in Italia e che non pochi vigliacchi lo deridevano per come si esprimeva.

Io sono caratterialmente molto emotivo, tendo a mettere enfasi nei miei discorsi, ad esprimermi spontaneamente in maniera più autentica 🙂 (strano a dirsi, ma è così siccome non mi omologo alla massa ).
Puó succedere che insensibili brandelli di carne si prendano la confidenza con me, assumendo atteggiamenti mirati a darmi fastidio (come sguardi prolungati, sguardi di rabbia, ecc…), perché ignorantemente vedono la mia sensibilità come un segno di debolezza!


Spero vivamente in una bomba atomica che estingua tutta l'umanità (scusate il sarcasmo!).
 
Io pure ho qualche limite nel parlare.
Fortunatamente scrivere mi riesce meglio, infatti 😀 provo più piacere nel dialogare in chat e in forum anonimi così facendo gli altri notano in me “il contenuto” e non la “forma”.
Fuori è il contrario quando incontri gente insensibile… che poi queste teste di minchia non capiscono che dietro una comunicazione più bislacca si nasconde la sofferenza di una Persona che andrebbe semplicemente ascoltata e rispettata!
(Non generalizzo, nei contesti comfort va meglio 😊)
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top