Blackpill La sensazione di essere "bruciati" e "scoppiati"

Per verità assolute e disperate

Dr. Koper

Well-known member
Bluepillato
Credo che la parola "bruciato" o "scoppiato" sia una delle metafore migliori per descrivere la mia mente, non so la vostra. Non è tanto una rabbia, non tanto una tristezza, ma una tendenza davvero veloce a stancarsi - qualsiasi attività si faccia, che sia giocare a un videogioco per piu di un'ora o che sia guidare - e a sentire una foschia nella propria testa, mista a un "calore", un ronzio che non fa capire nulla.
Anche a qualcuno di voi risulta utile questa metafora?

Non ho voglia di fare niente - o meglio, delle cose che vorrei fare non riesco a farne nessuna dato che non vedo motivo per cui dovrei fare quello che voglio fare - ma ogni cosa che faccio, basta il minimo inconveniente perchè la mia testa inizi a friggere, e debba addormentarmi per tornare normale, se con normale si può intendere uno stato di passività e lentezza.

Si e' cosi, io ad esempio dopo 3 anni non mi va di andare in palestra, sono mesomorfo quindi in teoria dovrei avere un buon punto di partenza, ma in realta' in 3 anni a causa di una genetica scadente, ho ottenuto solo briciole...ci vado solo perche' mi dispiace lasciare sola la mia amica con cui vado da 3 anni...cmq in generale x tutte le cose e' cosi' non c'e' piu' l'impegno mentale,qualsiasi cosa da fare e' una scocciatura e non c'e' voglia di costruire nulla

Il problema è che siamo in uno stato di lieve depressione, i nostri neurotrasmettitori sono settati per l umore basso e il mondo per noi ha perso di significato. La causa principale è stata e continua ad essere la carenza di figa, che rimbambisce di certo ma rasserena anche.
La privazione ci ha plasmato ad esseri più infelici della media

Il problema è che siamo in uno stato di lieve depressione, i nostri neurotrasmettitori sono settati per l umore basso e il mondo per noi ha perso di significato. La causa principale è stata e continua ad essere la carenza di figa, che rimbambisce di certo ma rasserena anche.
La privazione ci ha plasmato ad esseri più infelici della media
Anche io ho studiato materie inerenti alle neuroscienze e alla biologia all'università.
Però non so quanta della soffereza mentale dell'incel medio sia recuperabile - tramite esperienze correttive - o quanto invece sia ormai incastonata nella biologia: io tendo alla seconda teoria. Dopo 1,2,3,4,5 anni e cosi via che uno sta male, è impossibile che non ci siano modifiche stabili a livello subcellulare: e una volta che accadono cose del genere, vai a toglierle...

Anche io ho studiato materie inerenti alle neuroscienze e alla biologia all'università.
Però non so quanta della soffereza mentale dell'incel medio sia recuperabile - tramite esperienze correttive - o quanto invece sia ormai incastonata nella biologia: io tendo alla seconda teoria. Dopo 1,2,3,4,5 anni e cosi via che uno sta male, è impossibile che non ci siano modifiche stabili a livello subcellulare: e una volta che accadono cose del genere, vai a toglierle...
Non credo nella psicologia correttiva, penso che a dover cambiare sia l ambiente (le uniche vere esperienze correttive), dovremmo svegliarci con una 9 domani, dopodomani e per tantissimi altri anni affinché il nostro cervello possa eliminare il rumore del passato.
È come per il movimento, all inizio di un attività come disegnare, ballare o quello che sia, il movimento è sbagliato, poi la tecnica si affina e lo fa eliminando i movimenti sbagliati, lo stesso per quanto riguarda l attitudine, lo chiamano ltp e ltd.
Alcune modifiche apprese sono quasi irreversibili, altre dipendono esclusivamente dalla genetica e un altra parte ancora dagli stimoli ambientali del presente.
Un po' incel lo saremo sempre, ma l ambiente giusto potrebbe plasmarci per la serenità, l unico sentimento valido

Si e' cosi, io ad esempio dopo 3 anni non mi va di andare in palestra, sono mesomorfo quindi in teoria dovrei avere un buon punto di partenza, ma in realta' in 3 anni a causa di una genetica scadente, ho ottenuto solo briciole...ci vado solo perche' mi dispiace lasciare sola la mia amica con cui vado da 3 anni...cmq in generale x tutte le cose e' cosi' non c'e' piu' l'impegno mentale,qualsiasi cosa da fare e' una scocciatura e non c'e' voglia di costruire nulla
Quanti chili hai messo in tre anni?
Ovviamente presumo che tu abbia seguito un percorso che avesse un senso, dico bene?

Quanti chili hai messo in tre anni?
Ovviamente presumo che tu abbia seguito un percorso che avesse un senso, dico bene?
Il primo anno e' stato di dimagrimento, il secondo e il terzo mi sono ingrassato di nuovo perche' sono stato poco attento alla dieta, ma di muscoli sono identico a prima e i carichi sollevati nel mio prime(ora sto dimagrendo di nuovo)erano tipo 4 × 6 con 18/16 chili al lento in alto, 25 chili x parte alla panca piana, 14 chili bicipiti, 235 chili di pressa a 45, 30 chili x parte di squat,65/70 di lat machine dipende dalle ripetizioni...insomma con una genetica scadente come la mia ho fatto il massimo secondo me considerando che in 3 anni non mi sono assentato una singola volta

Io sento una grande stanchezza, unita a deconcentrazione, quando devo fare cose un minimo impegnative mentalmente. Invece riesco a fare le cose impegnative fisicamente senza stancarmi più del normale.
Al livello mentale sono molto scarico.

Il primo anno e' stato di dimagrimento, il secondo e il terzo mi sono ingrassato di nuovo perche' sono stato poco attento alla dieta, ma di muscoli sono identico a prima e i carichi sollevati nel mio prime(ora sto dimagrendo di nuovo)erano tipo 4 × 6 con 18/16 chili al lento in alto, 25 chili x parte alla panca piana, 14 chili bicipiti, 235 chili di pressa a 45, 30 chili x parte di squat,65/70 di lat machine dipende dalle ripetizioni...insomma con una genetica scadente come la mia ho fatto il massimo secondo me considerando che in 3 anni non mi sono assentato una singola volta
e non hai riscontrato benefici sul corpo?

e non hai riscontrato benefici sul corpo?
Ho aumentato i carichi, se ti dico i carichi di partenza ti metti a ridere...lento in alto 3x8 con 5 chili, lat machine 25/30 chili, panca piena 10 chili x parte.bicipiti con 6 chili..quando la genetica ci mette del suo non c'e' molto che puoi fare, mi ricordo io in adolescenza facevo sempre piu' fatica degli altri ad alzare pesi etc
Chiaramente i carichi che alzo adesso, se confrontati con i carichi utilizzati all'inizio, e' tanta roba ma chiaramente in senso assoluto x 3 anni di palestra sono ben poca cosa
Non so se ho limiti di tipo neurologico o muscolare ma qualcosa sotto c'e'

Indietro