La vita di oggi è merda pura

Master Shogun

Well-known member
Apro questo tread per andare contro corrente, la vita di oggi è merda pura, le nuove generazioni non sanno fare nulla, quelli "attivi" nella società di oggi li vedi in spiaggi cercare di fare i tik tok con gli "amici" per metterli, tutti che ridono e ballano poi chiudono le riprese e nemmeno si parlano fra loro.

Non credo che ci sia stato un periodo storico più povero di contenuti in passato, anche il medioevo secondo me era meglio di oggi come vita.

Vi rendete conto? Ci sono persone che non hanno mai fatto niente ne una gita vera, ne acceso un fuoco, ne si sono sporcati le mani di terra, ne hanno vissuto una piccola avventura in montagna con gli amici, pescare pulire i pesci e mangiarli (dopo cottura)

Ho fatto cose che mi mancano come l'aria... ed oggi anche i miei coetanei non le farebbero più, terrorizzati dalla natura, e chi lo fa si attrezza con roba che costa migliaia di euro e poi an che li si mette a fare i video, non si parla più di nulla che non siano vestiti, cellulari, e vita frivola.

A me fa schifo... sul serio
 
Vero, io stesso non so montare o smontare niente e ho superato i 30. Questo accade quando mamma e papà ti parcheggiano e per fare prima fanno loro al posto tuo. Poi tu cresci che non sai fare niente e hai paura di danneggiare le cose. Un uomo che non sa aggiustare piccole cose è patetico. Io non so nemmeno cos’è lo stucco e non so montare nemmeno un piccolo lampadario. Le poche cose che so fare, so farle perché qualcuno mi si è messo accanto e ha avuto la pazienza d’insegnarmi.
 
Vero, io stesso non so montare o smontare niente e ho superato i 30. Questo accade quando mamma e papà ti parcheggiano e per fare prima fanno loro al posto tuo. Poi tu cresci che non sai fare niente e hai paura di danneggiare le cose. Un uomo che non sa aggiustare piccole cose è patetico. Io non so nemmeno cos’è lo stucco e non so montare nemmeno un piccolo lampadario. Le poche cose che so fare, so farle perché qualcuno mi si è messo accanto e ha avuto la pazienza d’insegnarmi.
Si orientano troppo i giovani verso lo studio. Alla fine si costruiscono dei potenziali schiavi qualificati che al di fuori di quel campo in cui sono stati istruiti non sanno fare quasi nulla. Per le cose che contano davvero si è ignoranti.
 
Si orientano troppo i giovani verso lo studio. Alla fine si costruiscono dei potenziali schiavi qualificati che al di fuori di quel campo in cui sono stati istruiti non sanno fare quasi nulla. Per le cose che contano davvero si è ignoranti.
La scuola ITALIANA è sempre stata impostata cosí purtroppo, sempre stata più teorica che pratica non ci sono complotti in merito altrimenti non esisterebbero i professionali. Io parlo proprio di famiglie che non hanno tempo e voglia di mettersi accanto ai figli per insegnarli qualcosa. Non hanno pazienza di farli sbagliare, di guardarli, suggerirli, consigliarli.
 
Sogno un apocalisse che resetta la società..
preferisco lottare ogni giorno per la sopravvivenza e vivere davvero, rischiando ovviamente ma vuoi mettere la soddisfazione di sentirsi utili e avere un scopo concreto?

sta vita inutile passa in un lampo e ti trovi a 70 anni senza aver visto e fatto nulla costretti a lavorare in posti del cazzo e a seguire le regole di una società fatta su misura per renderti una schiavo, senza stimoli, senza merito, perché l’unica vita che abbiamo dobbiamo passarla tutti i giorni a fare qualcosa che non faremmo mai se ne avessimo la possibilità ?

Covid per favore ritorna 100 volte più potente sta volta..
 
Basta spegnere il cellulare e fare tutte quelle cose. Degli altri che fanno i tik tok non me ne frega un cazzo, compreso le np. I miei interessi terminano laddove finisce il mio strato di pelle più esterno, del resto del mondo me ne fotto ampiamente.
 
Sono d'accordo con voi, ma c'è una parte di me che gode... nel senso, io ho 42 anni e sono praticamente un adolescente, non so fare nulla, vivo coi miei, lavoro part-time senza vere responsabilità e competenze. sapere che giovani maschi moderni di generazioni successive per la maggior parte sono dei viziati bambinoni pseudo-hikikomori (senza saperlo) che fanno solo i fighi su tik tok ma sono ignoranti senza esperienze che magari studiano coi soldi dei genitori ma che appunto finiranno a essere 30enni 40enni schiavi pieni di titoli teorici inutili, mi fa sentire meno sbagliato. In fondo è come se una grande macchina ci stesse appiattendo tutti. I chad sporadici, i rivoluzionair coraggiosi... sono così rari e strani che non li invidio più, è ovvio che sono fatti proprio con un altro stampo a questo punto...
 
Vero, io stesso non so montare o smontare niente e ho superato i 30. Questo accade quando mamma e papà ti parcheggiano e per fare prima fanno loro al posto tuo. Poi tu cresci che non sai fare niente e hai paura di danneggiare le cose. Un uomo che non sa aggiustare piccole cose è patetico. Io non so nemmeno cos’è lo stucco e non so montare nemmeno un piccolo lampadario. Le poche cose che so fare, so farle perché qualcuno mi si è messo accanto e ha avuto la pazienza d’insegnarmi.

Io aggiusto tutto, a casa mia non si butta niente, al massimo regalo, ma so fare quasi tutto, dal cambiare la tazza del cesso, giardinaggio, elettricità, insomma qualsiasi roba manuale mi piace.
E' una soddisfazione oltre che un risparmio economico notevole, pensa se dovessi andare a farmi cambiare ad esempio la camera d'aria di una bicicletta ogni volta che buco o farmi regolare il cambio e altre stronzate che volendo impari in poco se ti ci metti.
 
Vero, io stesso non so montare o smontare niente e ho superato i 30. Questo accade quando mamma e papà ti parcheggiano e per fare prima fanno loro al posto tuo. Poi tu cresci che non sai fare niente e hai paura di danneggiare le cose. Un uomo che non sa aggiustare piccole cose è patetico. Io non so nemmeno cos’è lo stucco e non so montare nemmeno un piccolo lampadario. Le poche cose che so fare, so farle perché qualcuno mi si è messo accanto e ha avuto la pazienza d’insegnarmi.
ho vissuto sta cosa in prima persona e oltretutto i miei me lo fanno pesare come se fosse colpa mia , è normale che se a un bambino/ragazzo non viene mai insegnato un cazzo poi si ritrovi senza saper fare un cazzo. Per fortuna dopo i 20 anni mi sono fatto il culo da solo e ho imparato parechie cose
 
ho vissuto sta cosa in prima persona e oltretutto i miei me lo fanno pesare come se fosse colpa mia , è normale che se a un bambino/ragazzo non viene mai insegnato un cazzo poi si ritrovi senza saper fare un cazzo. Per fortuna dopo i 20 anni mi sono fatto il culo da solo e ho imparato parechie cose

Ma non è che i genitori sono santi che insegnano tutto per forza, uno quando non sa fare una cosa può anche provarci da solo e provare finchè non riesce eh.
Io direi che questa è mancanza di voglia.
 
Voglio dire un'altra cosa importantissima, in passato quando ero piccolo, all'età di 6 anni io già smontavo il commodore 64 per ripararlo con saldatore a caldo, quello stupido elettrico e stagno.

A noi della vecchia generazione la noia ci spingeva a fare cose vi elenco cose che ho fatto per noia quelle più evidenti che mi vengono in mente almeno:

1) allevare termiti in bottiglie di plastica unite fra loro con tubetti di plastica (successo)
2) allevare grilli (successo)
3) costruirmi un acquario con vetro e silicone adatto (tutto rimediato)
4) piantare piante e vedere che succede, prendevo semi in casa, fagioli, grando, mail secco ecc e ne facevo piante, come i semi di girasole
5) a 14 anni comprai lavorando una moto, nn avendo soldi me la riparavo da solo, vidi mio padre farlo e da allora lo facevo io da solo, frizione testata, fasce del pistone ecc facevo tutto io.
6) Giocavo al pc, ad 11 anni primo programma in basic

Tutto questo per noia...

Oggi?

SE ti annoi vadi su tik tok e finisci li
 
Ma non è che i genitori sono santi che insegnano tutto per forza, uno quando non sa fare una cosa può anche provarci da solo e provare finchè non riesce eh.
Io direi che questa è mancanza di voglia.
E l'aver voglia di fare cose non dipende da noi, nel senso non é che noi volevamo essere apatici
 
E l'aver voglia di fare cose non dipende da noi, nel senso non é che noi volevamo essere apatici

Guarda che, almeno nel mio caso, è proprio il non fare un cazzo che rende apatici.
Se non scopi, non esci e non fai neanche nulla, come puoi non essere apatico?

Qualsiasi cosa è meglio che stare tutto il giorno a guardare il monitor
 
Guarda che, almeno nel mio caso, è proprio il non fare un cazzo che rende apatici.
Se non scopi, non esci e non fai neanche nulla, come puoi non essere apatico?

Qualsiasi cosa è meglio che stare tutto il giorno a guardare il monitor
A me dicevano che ero apatico anche a lavoro
 
Si orientano troppo i giovani verso lo studio. Alla fine si costruiscono dei potenziali schiavi qualificati che al di fuori di quel campo in cui sono stati istruiti non sanno fare quasi nulla. Per le cose che contano davvero si è ignoranti.
Sono d'accordissimo, un grande economista, Leontif , che ha contribuito alla matematica economica in modo sostanziale, disse , un giorno ci saranno solo laureati, nessuno sapra' piu' fare un lavoro manuale e quei pochi avranno delle parcelle superiori al laureato, mi pare che ci siamo arrivati
 
Back
Top