La vita: un purgatorio.

Status
Not open for further replies.

Pezzottato

Well-known member
Per me la vita è un purgatorio “ascendente” all'inferno.

Fortunatamente meno difficile e sofferente rispetto a chi è mendicante, infermo, orfano… a chi vive in paesi di guerra o nel terzo mondo!
Malgrado la mia educazione e la mia volontà, questa salita sembrerebbe portare, contrariamente a quella di Dante, dritto all'inferno: io vedo il futuro come un grande vuoto, osservo il domani come un luogo irreversibilmente buio, niente certezza solo sofferenza!

Il centro focale del mio discorso è relazionarsi con gli altri, convivere in mezzo alla gente nel mondo esterno, perché quando sto da solo generalmente sono felice: nella mia introversione trovo infatti il giusto respiro, mi sento protetto da talune persone viscide che potrebbero vilmente attaccarmi e ferirmi. Nutro infatti poca fiducia verso il prossimo!
Il non poter mai scopare poi, il non ricevere mai attenzioni dalle ragazze accentua il mio senso di inadeguatezza e di frustazione, in quanto se fossi più appetibile agli occhi delle ragazze avrei maggiori stimoli nel sopportare il mondo fuori! E invece, da bravo scarto quale ti esse ti considerano , perdo ogni motivazione e mi rintani in me stesso a segarmi… chi caxxo me lo fa fare di soffire, di porre la mia fiducia verso il prossimo!
 
Per me la vita è un purgatorio “ascendente” all'inferno.

Fortunatamente meno difficile e sofferente rispetto a chi è mendicante, infermo, orfano… a chi vive in paesi di guerra o nel terzo mondo!
Malgrado la mia educazione e la mia volontà, questa salita sembrerebbe portare, contrariamente a quella di Dante, dritto all'inferno: io vedo il futuro come un grande vuoto, osservo il domani come un luogo irreversibilmente buio, niente certezza solo sofferenza!

Il centro focale del mio discorso è relazionarsi con gli altri, convivere in mezzo alla gente nel mondo esterno, perché quando sto da solo generalmente sono felice: nella mia introversione trovo infatti il giusto respiro, mi sento protetto da talune persone viscide che potrebbero vilmente attaccarmi e ferirmi. Nutro infatti poca fiducia verso il prossimo!
Il non poter mai scopare poi, il non ricevere mai attenzioni dalle ragazze accentua il mio senso di inadeguatezza e di frustazione, in quanto se fossi più appetibile agli occhi delle ragazze avrei maggiori stimoli nel sopportare il mondo fuori! E invece, da bravo scarto quale ti esse ti considerano , perdo ogni motivazione e mi rintani in me stesso a segarmi… chi caxxo me lo fa fare di soffire, di porre la mia fiducia verso il prossimo!
Concordo su tutto. Io sono diventato una persona che ama se stesso. Così si va avanti.
 
Concordo su tutto. Io sono diventato una persona che ama se stesso. Così si va avanti.

Io amo me stesso ed il Sapere! 😍

[Filein (amare) + Sophia (sapere)]

Appena togli le ragazze dalla mente squarci il velo di Maya vedendo oltre!
Come il mito della caverna di Platone: le ragazze sono le ombre proiettate sulla parete, mentre fuori c’è Tutto! (Nel bene e nel male)
 
Per me la vita è un purgatorio “ascendente” all'inferno.

Fortunatamente meno difficile e sofferente rispetto a chi è mendicante, infermo, orfano… a chi vive in paesi di guerra o nel terzo mondo!
Malgrado la mia educazione e la mia volontà, questa salita sembrerebbe portare, contrariamente a quella di Dante, dritto all'inferno: io vedo il futuro come un grande vuoto, osservo il domani come un luogo irreversibilmente buio, niente certezza solo sofferenza!

Il centro focale del mio discorso è relazionarsi con gli altri, convivere in mezzo alla gente nel mondo esterno, perché quando sto da solo generalmente sono felice: nella mia introversione trovo infatti il giusto respiro, mi sento protetto da talune persone viscide che potrebbero vilmente attaccarmi e ferirmi. Nutro infatti poca fiducia verso il prossimo!
Il non poter mai scopare poi, il non ricevere mai attenzioni dalle ragazze accentua il mio senso di inadeguatezza e di frustazione, in quanto se fossi più appetibile agli occhi delle ragazze avrei maggiori stimoli nel sopportare il mondo fuori! E invece, da bravo scarto quale ti esse ti considerano , perdo ogni motivazione e mi rintani in me stesso a segarmi… chi caxxo me lo fa fare di soffire, di porre la mia fiducia verso il prossimo!
Ciao, vedo che hai ottime capacità di analisi, proprietà di linguaggio ed altro..
Volevo chiederti un po la tua situazione concreta, sei over 25? Hai un lavoro che possa permetterti di fare conoscenze? Hai un gruppo di amici? Fai attività extra lavorative/ hobby etc..?
Probabilmente lo avrai già scritto da altre parti visto che sei qua da diverso tempo, però me lo son perso..
 
Ciao, vedo che hai ottime capacità di analisi, proprietà di linguaggio ed altro..
Volevo chiederti un po' la tua situazione concreta, sei over 25? Hai un lavoro che possa permetterti di fare conoscenze? Hai un gruppo di amici? Fai attività extra lavorativa/hobby ecc..?
Probabilmente lo avrai già scritto da altre parti visto che sei qua da diverso tempo, però me lo son perso..
Grazie!😊😊😊😊

Sono felice di comunicare qui, di esternare le mie emozioni: vi ringrazio tutti per la lettura e per la possibilità di confrontarmi in questo spazio virtuale!😀

Per privacy preferirei non raccontare troppo di me, tuttavia non nascondo che sono un ragazzo molto introverso e solitario.🙂
Sono laureato, studiare mi appassiona 😀specie quando sono immerso in ambienti tranquilli in presenza di persone educate, dove si crea il giusto spirito di collaborazione reciproca.
Comunicare in piattaforme virtuali è una buona mossa! 🙂, e sicuramente esisteranno spazi esterni dove esprimermi adeguatamente.

Sono un giovane adulto 🙂 e ho Pochi ma Ottimi Amici con i quali mi sento piacevolmente specie su whatsapp e alcune volte da vicino.

Diciamo che non sempre con gli altri riesco fuori a stare tranquillo, a sentirmi ben integrato… talvolta vengo visto come una macchietta… non generalizzo ovviamente.😀

Poi la fame di affetto femminile si fa sentire, nessuna che mi contatti mai, nei più vari contesti sociali sono sempre fredde e distaccate: anche quando credevo di aver conosciuto brave compagne erano persone di facciata, persone di quel momento!
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top