L'Accademia punta il faro: NO SEX

Status
Not open for further replies.

Farabrutto

Well-known member
Professore australiano di "Grande Storia" autore del libro sotto riconosce tutte le problematiche arcinote a questo forum, per la parte contemporanea:



sex-la-piu-grande-storia-del-sesso-mai-scritta-1981211.jpg
 
Le app di appuntamenti sono state, secondo Baker, «il bacio della morte per il successo riproduttivo generale, per fare sesso o trovare una relazione impegnata, il che è un peccato perché attualmente è il modo più comune per fare conoscenza.
 
Che mare di cazzate.
L'esimio scienziato indica il dito, non la luna.
Le dating app sono un problema solo perché i bellocci pur di scopare ipogamano fino ai roiti e non vogliono impegnarsi in ltr mentre la maggioranza delle np vuole solo divertirsi ipergamando a manetta ed ha orrore di avere figli in gioventù mentre la società spinge per tutto questo e tanto altro.
Niente, questi cosiddetti esperti non hanno capito un c...
 
Il tizio cerca notorieta', visibilita', quindi money...
Il fenomeno della poliginia sarebbe da approfondire.
In svariate culture sembra fosse (ed e') la prassi che pochi uomini
di valore avessero molte donne. Mentre il legame monogamico
di matrice giudaico-cristiana potrebbe avere un ambito di applicazione
molto limitato; assai meno di quanto noi si creda.
La religione forse ancor piu' della legge serve
a creare una sovrastruttura culturale slegata dagli istinti e dall'ordine
naturale. Venuta meno la religione a cascata vacilla anche l'impianto legislativo
come vediamo accadere in occidente. Legge sul divorzio, aborto, contraccettivi,
ecc...
 
Prego di osservare che l'articolo riporta per sommi capi le idee del professore, per dire che son mezze cazzate bisognerebbe leggere il libro. Anche se lo fossero, fa bene propalare che: signori, abbiamo un problema serio, non sono solo le manfrine di pochi disadattati.
 
Il tizio cerca notorieta', visibilita', quindi money...
Il fenomeno della poliginia sarebbe da approfondire.
In svariate culture sembra fosse (ed e') la prassi che pochi uomini
di valore avessero molte donne. Mentre il legame monogamico
di matrice giudaico-cristiana potrebbe avere un ambito di applicazione
molto limitato; assai meno di quanto noi si creda.
La religione forse ancor piu' della legge serve
a creare una sovrastruttura culturale slegata dagli istinti e dall'ordine
naturale. Venuta meno la religione a cascata vacilla anche l'impianto legislativo
come vediamo accadere in occidente. Legge sul divorzio, aborto, contraccettivi,
ecc...
Allora, nelle società arcaiche, passate e presenti, non infestate dalle religioni organizzate, la poliginia c'è spesso ma è bidirezionale nel senso che è consuetudine che la donna come l' uomo possa avere più partner, vale per entrambi i sessi. Con l' imposizione del patriarcato succede che pochi uomini di valore (reale o artificioso) hanno molte donne, ma la donna non può più avere più uomini, come era nel matriarcato. L' ebraismo antico e l' islam ancora oggi, prevedono la poligamia ma non l' inverso, ovvero la poliandria. Il cristianesimo ha previsto la monogamia, ereditandola dal mondo romano, anche se alla fine i pochi uomini potenti o paraculati hanno avuto più donne.
Hai scritto: "La religione forse ancor piu' della legge serve
a creare una sovrastruttura culturale slegata dagli istinti e dall'ordine
naturale.
"
Ma l' errore compiuto da queste religioni è l' aver contribuito ad allontanarci dalla natura.
 
Ma l' errore compiuto da queste religioni è l' aver contribuito ad allontanarci dalla natura.

E fin qua va bene. Qual'e' lo stato di natura dunque nelle relazioni uomo-donna ? Io avevo letto degli studi dove
in preistoria erano comunque pochi uomini ad avere molte donne; le quali una volta ingravidate dagli uomini alfa
si facevano assistere dalla tribu o dagli orbiters (i beta); ai quali gliela davano per necessita' non certo per amore.
L'amore stesso e' una sovrastruttura culturale di recente concezione; mentre la storia dell'homo sapiens risale e centinaia
di migliaia di anni fa. Inoltre non trascurerei cio' che difficilmente potremmo mai conoscere su cosa avveniva in preistoria;
cioe' le NP essendo comunque piu' deboli problilmente soccombevano molto piu' frequentemente alla violenza tanto
dell'uomo alfa quanto del beta; quando non erano sorvegliate dall'alfa.
 
E fin qua va bene. Qual'e' lo stato di natura dunque nelle relazioni uomo-donna ? Io avevo letto degli studi dove
in preistoria erano comunque pochi uomini ad avere molte donne; le quali una volta ingravidate dagli uomini alfa
si facevano assistere dalla tribu o dagli orbiters (i beta); ai quali gliela davano per necessita' non certo per amore.
L'amore stesso e' una sovrastruttura culturale di recente concezione; mentre la storia dell'homo sapiens risale e centinaia
di migliaia di anni fa. Inoltre non trascurerei cio' che difficilmente potremmo mai conoscere su cosa avveniva in preistoria;
cioe' le NP essendo comunque piu' deboli problilmente soccombevano molto piu' frequentemente alla violenza tanto
dell'uomo alfa quanto del beta; quando non erano sorvegliate dall'alfa.
Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo (ho letto solo quello ed il primo). L'autore concorda con te.

Libro abbastanza redpillato, non mi piace come espone i dati e le fonti dovrebbere essere citate meglio (cosa che non avviene quasi mai, non si capisce a quali studi fa riferimento). Però diciamo che di dati ce ne sono tanti e dà piuttosto ragonione ai redpillati. Lo trovate su libgen.
 
E fin qua va bene. Qual'e' lo stato di natura dunque nelle relazioni uomo-donna ? Io avevo letto degli studi dove
in preistoria erano comunque pochi uomini ad avere molte donne; le quali una volta ingravidate dagli uomini alfa
si facevano assistere dalla tribu o dagli orbiters (i beta); ai quali gliela davano per necessita' non certo per amore.
L'amore stesso e' una sovrastruttura culturale di recente concezione; mentre la storia dell'homo sapiens risale e centinaia
di migliaia di anni fa. Inoltre non trascurerei cio' che difficilmente potremmo mai conoscere su cosa avveniva in preistoria;
cioe' le NP essendo comunque piu' deboli problilmente soccombevano molto piu' frequentemente alla violenza tanto
dell'uomo alfa quanto del beta; quando non erano sorvegliate dall'alfa.
ma vi rendete conto che nn abbiamo nemmeno la possibilità di capire come vivevano gli uomini della preistoria, e questi dicono che ci stavano gli alpha ed i beta?

Non è andata così secondo me, per evitare che l'alpha venisse ucciso tutti avevano accesso alle donne liberamente, tranne forse le preferite del capo, parliamo di gruppetti di uomini e donne molto piccoli, e la forza la faceva meno da padrone xche avevano già le armi le lance coltelli di selce ed altro, un alpha doveva pur dormire e quindi lo avrebbero eliminato.

Si tende a vedere gli umani come erano i leoni, o i lupi, ma noi siamo una specie ben diversa onnivora e nn carnivora predatoria... e abbiamo l'intelletto...

la verità è che la razza umana prospera li dove vi è il patriarcato e marcisce dove le donne hanno libertà è sempre stato così
 
Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo (ho letto solo quello ed il primo). L'autore concorda con te.

Libro abbastanza redpillato, non mi piace come espone i dati e le fonti dovrebbere essere citate meglio (cosa che non avviene quasi mai, non si capisce a quali studi fa riferimento). Però diciamo che di dati ce ne sono tanti e dà piuttosto ragonione ai redpillati. Lo trovate su libgen.

Non ci sono fonti sicure quando parliamo di preistoria o storia antica. Ovvero non ci sono testimonianze fossili o reperti archelogici sufficienti per ricostruire con certezza i rapporti tra i generi in epoche tanto remote. Cosi mi dice ChatGPT, non e' farina del mio sacco.
 
Non ci sono fonti sicure quando parliamo di preistoria o storia antica. Ovvero non ci sono testimonianze fossili o reperti archelogici sufficienti per ricostruire con certezza i rapporti tra i generi in epoche tanto remote. Cosi mi dice ChatGPT, non e' farina del mio sacco.
Non c'è bisogno di ChatGPT. In realtà molte falle teoriche della redpill e allo stesso tempo del femminismo nascono da una diversa interpretazione della natura umana basata su diverse ricostruzioni del lungo periodo da raccoglitori-cacciatori della nostra specie. Io ad esempio non sono del tutto d'accordo con il punto di vista dell'autore e penso che alcune letture femministe paradossalmente siano più corrette. E' solo che applicarle ora con il capitalismo e la società di massa è pura follia.
 
Come dice Master Shogun nella preistoria tutti avevano moglie e figli perché senza collaborazione di TUTTI nel gruppo sarebbero crepati in una natura ostile e selvaggia.
Un alpha con 10 donne sarebbe stato preso a forza dai beta e buttato in un fosso nel bosco.
La prova è che in tutte le società di cacciatori-raccoglitori attuali non esistono incel, sono tutti sposati e con figli, al massimo il capo c'ha qualche moglie in più e si sceglie le più belle ma a tutti è garantita la compagna.
 
Come dice Master Shogun nella preistoria tutti avevano moglie e figli perché senza collaborazione di TUTTI nel gruppo sarebbero crepati in una natura ostile e selvaggia.
Un alpha con 10 donne sarebbe stato preso a forza dai beta e buttato in un fosso nel bosco.
La prova è che in tutte le società di cacciatori-raccoglitori attuali non esistono incel, sono tutti sposati e con figli, al massimo il capo c'ha qualche moglie in più e si sceglie le più belle ma a tutti è garantita la compagna.
Spesso nelle società arcaiche il matrimonio non esiste, o può essere poliandrico addiritura, ci sono schemi differenti, ma sul fatto che una vita sessuale e sentimentale la si garantisca quasi a tutti ci siamo.
Solo nelle società complesse, con l' ausilio delle religioni organizzate, non solo quelle abramitiche, è stato possibile imporre certe mostruosità, come gli harem custoditi da maschi evirati, gli eunuchi insomma. Io avrei preferito buttarmi dal precipizio che vivere castrato a guardare quel coglione di potente scoparsi quelle fighe, ma con la religione si lava il cervello facendo accettare le aberrazioni più illogiche.
 
Spesso nelle società arcaiche il matrimonio non esiste, o può essere poliandrico addiritura, ci sono schemi differenti, ma sul fatto che una vita sessuale e sentimentale la si garantisca quasi a tutti ci siamo.
Solo nelle società complesse, con l' ausilio delle religioni organizzate, non solo quelle abramitiche, è stato possibile imporre certe mostruosità, come gli harem custoditi da maschi evirati, gli eunuchi insomma. Io avrei preferito buttarmi dal precipizio che vivere castrato a guardare quel coglione di potente scoparsi quelle fighe, ma con la religione si lava il cervello facendo accettare le aberrazioni più illogiche.
E la chiamarono... Civiltà!
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top