L'altezza media non è aumentata negli ultimi 20 anni

Status
Not open for further replies.

Rellec

Active member
Come avevo detto in un altro thread avevo trovato uno studio scientifico dell'oms fatto su centinaia di paesi che dimostrava come in Italia dal 1995 non ci sia stato un aumento di altezza, in pratica il fatto che gli zoomer siano più alti è in larga parte un mito.


Lo studio è questo, in basso nel materiale supplementare ci sono i dati sui singoli paesi, non ho trovato qua dati per regione ma comunque la media nazionale per un ragazzo che ha 19 anni nel 2020 è 175,6 mentre nel 1995 era 175,3.

Qua se volete potete visualizzare i dati per ogni paese selezionando Italia

Mentre da quest'altro link sempre sul sito ufficiale si possono scaricare i dati per ogni paese per ogni singolo anno (dove ho preso il fatto che dal 1995 non c'è stato nessun aumento)

Tra l'altro nelle mie ricerche ossessive ho trovato questo articolo di giornale che fa riferimento sempre a questo studio ma con i dati per alcune regioni: https://www.liquida.it/articolo/alt...uali-regioni-sono-gli-italiani-piu-alti/7946/
Secondo cui in Veneto per i giovani la media sia 176,95 mentre in Friuli 177,8 dove c'è il 35% di over 180.

Anch'io credevo che inizialmente la media fosse molto più alta di quello che è in realtà però è impossibile che in Italia fosse davvero 1,80 come la Germania o Olanda, basta fare un viaggio ad Amsterdam per notare le differenze. Credo che questo pensiero sia dovuto al fatto che i bassi tendono ad uscire di meno, soprattutto in contesti sociali come il sabato sera, ma già all'università in corsi con molti studenti la media è molto più bassa di una via del centro nel fine settimana oltre al fatto che molta gente ormai utilizza scarpe molto alte e un buon numero le solette, questi sono facili da sgamare perché utilizzandole per primo io mi accorgo di quando la caviglia è troppo in alto.
 
Non so che statistica hai trovato, ce ne sono tante che parlano di un aumento dell’altezza media.
Anche a mio parere é aumentata ovviamente non é che aumenta di mezzo metro ogni 5 anni come scrivono sul forum. Ma un po’ si.
 
Appunto basta uscire da casa e si vede la realtà i ragazzi di oggi sono ancora molto bassi nella media non arrivano neanche ai 170 cm.
Qua dicono di essere 180-190 ahahaha li vedi dal vivo e sono 155/165 cm 🤣🤣🤣.
 
Non è vero, sono piu' alti ma soprattutto sono piu' spessi di ossa, anche i brutti o normaloidi. Molti hanno il collo taurino già a 15 anni. Sembra che abbiano preso ormoni della crescita. Ai miei tempi i dottori non li prescrivevano se non in casi patologici.

Che questa crescita sia dovuta all'alimentazione ci credo poco visto che tutti mangiamo la merda.

Probabilmente è piu' il risultato dell'ipergamia, anche perché la selezione estrema non è iniziata con i social.
 
Ieri sera ero uno dei più alti in pista e non sono neanche 190, qua copano tutti con l'altezza perché vedono qualche troia su tiktok che li istiga apposta per prendere views e loro ci rimangono male.
La media era sicuramente under 180 cm dato che tanti mi arrivavano al collo/mento, uscite di casa e basta tiktok che vi si fonde l'unico neurone rimasto.
 
Ieri sera ero uno dei più alti in pista e non sono neanche 190, qua copano tutti con l'altezza perché vedono qualche troia su tiktok che li istiga apposta per prendere views e loro ci rimangono male.
La media era sicuramente under 180 cm dato che tanti mi arrivavano al collo/mento, uscite di casa e basta tiktok che vi si fonde l'unico neurone rimasto.
Sono 1.88cm, tra i millennial sono considerato alto ma quando vado in disco c'è sempre gente piu' alta di me e molto piu' robusta.
 
Sono 1.88cm, tra i millennial sono considerato alto ma quando vado in disco c'è sempre gente piu' alta di me e molto piu' robusta.
Strano perché pure io sono tra i 188 e i 189 scalzo e c'è n'erano pochi più alti di me, la media è più bassa di 180, conta anche che tanti usano i rialzi in disco per essere percepiti più alti oppure hanno i capelloni.
 
La discoteca comunque non è un ambiente adatto per valutare (così come il centro il sabato sera), ci credo che li la media possa essere sopra 180. In discoteca ci vanno principalmente bellocci e gente coi soldi. Un basso non ci andrà sicuramente, è probabilmente il posto dove l'altezza conta di più in assoluto. Io saranno 5/6 anni che non ci metto piede così come i miei amici sfigati. I brutti e i bassi escono di meno perché proprio a livello inconscio anche se non consono la redpill sanno che è tempo perso andare in determinati posti. Se invece della discoteca vai che ne so ad una serata giochi da tavolo in fumetteria la media di altezza sarà pure meno 1,75 e quella estetica sul 5.
 
La discoteca comunque non è un ambiente adatto per valutare (così come il centro il sabato sera), ci credo che li la media possa essere sopra 180. In discoteca ci vanno principalmente bellocci e gente coi soldi. Un basso non ci andrà sicuramente, è probabilmente il posto dove l'altezza conta di più in assoluto. Io saranno 5/6 anni che non ci metto piede così come i miei amici sfigati. I brutti e i bassi escono di meno perché proprio a livello inconscio anche se non consono la redpill sanno che è tempo perso andare in determinati posti. Se invece della discoteca vai che ne so ad una serata giochi da tavolo in fumetteria la media di altezza sarà pure meno 1,75 e quella estetica sul 5.
Io ho detto che la media è sotto i 180 cm anche lì, non di tanto ma almeno di 3cm.
Ne ho girate parecchie di discoteche e non ho mai trovato disco piene di stazzoni, un buon 75% dei frequentatori sono normies/tamarri, un 20% sono brutti veri speranzosi e un 5% sono bellocci.
I "Chad" di solito il sabato sera sono impegnati con qualche troietta oppure a qualche festino benestante pieno di ragazzine, pronti a sborrare.
 
Ma se ne siamo pieni tu spari misure alla minchia e li vedi 180 cm se vai in Olanda sei convintissimo che sono 3m, ahaha.
In Meridione sono anche molto più bassi casi patologici che non trovi manco nei paesi del terzo mondo.
Io vivo al nord e non vedo gente della mia età più bassa di 1.80
 
Di ragazzi intorno ai 170 se ne vedono ancora ovviamente ( e io vivo al nord), ma al tempo stesso non è raro beccare gente di 190.

P.s l'altezza delle ragazze invece noto che sia ancora piuttosto bassa, calcolando che tante indossano i tacchi da 10 e non arrivano lo stesso ai 175
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top