Off Topic Laurea in ingegneria

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo
Dipende, alla fine non guadagni male io dopo 2 anni di lavoro sto sui 2.1 netti al mese ( cambiando 3 lavori dove mi offrivano meglio). Devi fare un po il mercenario, ma diciamo che di fame non muori

Se vuoi fare soldi devi darti all'imprenditoria o agli investimenti. Per farti un breve esempio. Mia cugina, che "ufficialmente" è un medico estetico, di fatto non lavora da medico, ma da imprenditrice, avendo numerosi sottoposti che lavorano al posto suo. Lei di fatto tiene le redini e la contabilità, mica si mettere a fare il laser in prima persona o a rimuovere verruche, cosa che fanno i suoi sguatteri, e guadagna una barca di soldi.

Ma per aprire un centro medico non devi per forza essere anche TU un medico, non so se ho reso l'idea...

Vale lo stesso con l'ingegneria, le materie legali etc.

Cordialmente

Questo post è stato ispirato dal post precedente di oggi sul mondo del lavoro:
potreste mettervi d'accordo sull'utilita della laurea in ingegneria o meno per fare SOLDI (non parlo di figa, non è questo il punto, e neanche di status, ma solo di SOLDI)?

Perchè da un lato c'è gente che dice che lavori sempre e ovunque e guadagni benino, almeno nella media nazionale
Però alcuni dall'altro dicono che ora ci sono cosi tanti ingegneri e il settore è cosi saturo che il lavoro non c'è, e si viene pagati poco

Secondo voi quale delle due fazioni ha ragione e percè? Perchè non possono avere ragione tutte e due le parti

Inoltre, domanda bonus: 1 l'ai toglierà il lavoro anche agli ingegneri? Se si, a quelli di quale tipo (informatico, meccanico, aerospaziale, etc.)?
Non c'è nessuna discussione, un ingegnere guadagna bene, potenzialmente può diventare ricco.
Il settore non è saturo per nulla, cercano ingegneri tutti i giorni in tutto il mondo.

L'AI al momento non toglie lavoro a nessuno bravo, sicuramente ci sono mansioni banali che possono essere sostituite ma realisticamente vuoi comunque un ingegnere che usa l'AI quindi non cambia un cazzo.

Indietro