Off Topic Lavoro ideale

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo

Meccanicista

Active member
Post off topic per noia e curiosità. Lavorare non è un sogno ma anche non fare nulla rischia di essere pericoloso. Qual è il vostro modo ideale di guadagnarsi da vivere? E come mai? Per l’equilibrio tra tempo libero e tempo dedicato? Perché fa viaggiare? Perché fa sentire appagati? Non la metterei solo sul guadagno economico chiaramente ma in base allo stile di vita che potrebbe garantire.

Chiedo perché ci sto pensando ma non mi sono ancora dato una risposta e vorrei sapere altre opinioni.

Risposte troll ben accette

Ultima modifica:
Sono d'accordo ma dovresti accettare di privarti di tutti i comfort e rischiare di morire per una piccola infezione o di soffrire come un cane per mesi per un dente cariato
Chi se ne frega dei comfort? E' cosa che non serve a niente, quando alle carie, pare fossero assenti nelle società di cacciatori raccoglitori. Infezioni? Papà ha lavorato per tanti anni in raffineria, dove si fabbricano benzina, gasolio, kerosene, sabato scorso non è morto per una piccola infezione, ma per un cancro, contratto forse nei tanti anni trascorsi lavorando lì.

Chi se ne frega dei comfort? E' cosa che non serve a niente, quando alle carie, pare fossero assenti nelle società di cacciatori raccoglitori. Infezioni? Papà ha lavorato per tanti anni in raffineria, dove si fabbricano benzina, gasolio, kerosene, sabato scorso non è morto per una piccola infezione, ma per un cancro, contratto forse nei tanti anni trascorsi lavorando lì.
Vero, il comfort è un'invenzione moderna, l'uomo non è fatto per stare comodo.

L'ideale sarebbe riuscire a trasformare in guadagno un'attività che si pratica già per svago, il problema è che anche facendo così subentrerebbero tutta una serie di fattori che porterebbero ad odiare tale attività. A me ad esempio piace suonare, ma non penso che farei mai il musicista a tempo pieno per i seguenti motivi:
  • Non mi piace fare networking e pubblicizzarmi;
  • mi piace ancora meno avere a che fare con le persone, e i musicisti sono fra le categorie di persone che mi stanno più sui coglioni in assoluto;
  • non riuscirei ad adeguarmi continuamente alle richieste del mercato;
  • non amo una vita precaria e da zingaro.

Indietro