Le “persone” NON vanno aiutate!

Status
Not open for further replies.

Pezzottato

Well-known member
“BluePill” = se aiuti gli altri sarai premiato.
“RedPill” = preparati nel caso lo ricevessi dietro!

Quando cammino per strada non do mai la confidenza a nessun estraneo, non faccio mai beneficenza a nessun mendicante (meglio farla per Telethon o per quelle poche Associazioni che non te lo mettono dietro); al massimo rispondo solo a qualche breve domanda innocua del tipo “in quale binario passa il treno?!” “Dove si arriva in quella città?!” “Che ore sono?”

In una società IPER INDIVIDUALISTA è meglio limitare saggiamente i rapporti umani: la gente pensa solo ai soldi prevaricando insensibilmente sul prossimo!

“L’imperativo è vincere non far partecipare nessun altro!
Nella sola regola del gioco si deve essere scaltri, senza scrupoli o rispetto verso i propri simili!” 🎶
 
Anche io ormai sono così, cammino con passo svelto, guardo solo le persone che mi sembrano "buone". Non do minima considerazione alle NP che incontro.

Io purtroppo di indole non sono individualista e menefreghista come loro, vivo male in questo tipo di società.
Voglio creare una comunità dove poter vivere serenamente con altre persone.
Amico mio, ti voglio bene...
 
Sbagliato. Io aiuto il prossimo, cosa diversa è farsi inculare da qualche cialtrone o qualche strega approfittatrice.Proprio ieri un conoscente mi ha chiesto di aiutarlo a fissare dei binari metallici al muro,sono stato 3 ore con lui ad aiutarlo. Alla fine eravamo stanchi e lui è andato a prendere pizze e birre, abbiamo parlato un po' e alla fine mi sono sentito veramente bene.
 
Sbagliato. Io aiuto il prossimo, cosa diversa è farsi inculare da qualche cialtrone o qualche strega approfittatrice.Proprio ieri un conoscente mi ha chiesto di aiutarlo a fissare dei binari metallici al muro,sono stato 3 ore con lui ad aiutarlo. Alla fine eravamo stanchi e lui è andato a prendere pizze e birre, abbiamo parlato un po' e alla fine mi sono sentito veramente bene.


Sii certe azioni altruiste ti danno una scarica di gratificazione: ti senti più forte e più umano.
Il problema, almeno nel mio caso, è l’accumularsi di ingratitudini nel lungo periodo… non vedere “risposta” quando sono stato io a trovarmi in difficoltà.

Bisogna ovviamente prestare attenzione sia a chi hai davanti, sia ai tuoi limiti di tempo e di energia. Con la fraudolenza che c’è in giro diventa tutto più difficile almeno per me 🙂😀
 
Diciamo che se aiuti una persona sempre e comunque poi questa comincerà a pretendere l’aiuto come se fosse scontato, ma generalmente si aiuta quando non va di mezzo la tua persona come il tuo tempo o i tuoi soldi. Per il resto se posso aiutare senza perderci qualcosa lo faccio volentieri, per gli amici veri il discorso è diverso e mi metto in gioco.
 
È l'unica soluzione, io sono totalmente indifferente a chiunque nella società, mi limito giusto al minimo sindacale per sopravvivere e a ciò che è sancito per legge.
Giusto quelle 4/5 persone a me care sono disposto ad aiutare, per il resto se non ho un tornaconto non muovo un dito.
 
Al giorno d'oggi essere buoni e generosi spesso viene visto come sinonimo di handicap... nessuno si mette più nei panni dell'altro, la gente adesso pensa SOLAMENTE per sé, quanta tristezza suscita l'attuale società
 
Anche l'altruismo, in un certo senso, è egoismo perché praticarlo fa stare meglio se stessi.
Io invece preferisco fare la carità ad un senzatetto per strada che dare soldi a Telethon o associazioni varie.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top