Blackpill le migliori estati (fino al 2000 )

Per verità assolute e disperate

Giacomino

Well-known member
Staff Forum
Moderatore
Premium FDB
Blackpillato
Incipit: Chi ha meno di 40 anni, non ha mai davvero vissuto (anche le np).

Ormai sono abbastanza vecchio da poter decantare le belle (e vere) estati che furono, anche se avevo soltanto 12-15 anni. Non esistevano ne cellulari (o almeno non con internet) ne i social. Oggi le estati si trasformano in un palcoscenico dove i protagonisti indiscussi sono le np e i chad. Le np perennemente su piedistalli a 3 metri di altezza, selfando e instagrammando perennemente piatti (offerti dai betacuck) e culi ( che mai faranno assaporare).

Sono finiti quei tempi, quelle estati di pura spensieratezza, di ingenuità e di vero divertimento. E' finita, dal 2001 in poi. Almeno da questo punto di vista non è mai iniziata anche per le np under 40.

magra consolazione

Quando si fanno questi discorsi si rischia spesso di cadere nel tranello della rosy retrospection, l'aurea aetas di romana memoria, ma in questo caso credo che possiamo concordare tutti che i social stanno snaturando, o quantomeno distorcendo, l'esperienza umana per come è stata vissuta fino ad un certo punto della storia. Ora viviamo dentro un'altra epoca, fittizia e robotica, siamo immersi in quel futuro distopico del quale si parlava nei racconti di fantascienza del dopoguerra, e ce siamo entrati dentro senza nemmeno essercene accorti, solo come una fisiologica (dis)evoluzione del nostro percorso sociale e antropologico. Non resta che aggrapparsi al ricordo di un'epoca mai vissuta.

Capisco, quanto vorrei essere nato prima!! Lo dico sempre, dalla musica, alla società, alle automobili ecc, stanno lentamente degradando tutti i settori della vita! Giusto le ochette si divertono al giorno d'oggi, ma non so ancora per quanto!!

La mia migliore estate fu quella del 1998, ero giovane, in salute ed in forma, universitaria di successo, ascoltavo il disco Notti, guai e libertà di Patty Pravo e mi godevo la vita. Bei tempi...

Indietro