Leggera stempiatura

Spiderman18

Active member
Ho 18 anni ho i capelli più sottili sulle tempie che piano piano creano sempre uno spazio vuoto i miei due fratelli più grandi hanno perso i capelli entrambi mio nonno materno si e mio padre ha avuto solo stempiatura senza alopecia. Diventerò pelato però voglio curarmi per evitarlo qualcuno l’ha provato minoxidil e Serenoa repens che mi hanno dato avete avuto effetti collaterali sulla sessualità con la Serenoa ?
 
Solo finasteride funziona realmente, gli altri prodotti sono di aiuto ma non determinanti.
Io personalmente uso finasteride e minoxidill e me ne sbatto altamente di eventuali sides negativi, perchè comunque pelato non si scopa, quindi avere il cazzo che tira e non poterlo usare non cambia un cazzo.
Meglio con i capelli (che poi se smetti di prenderla ti cadono) e in più non ti tira?
 
Meglio con i capelli (che poi se smetti di prenderla ti cadono) e in più non ti tira?
La finasteride in un piccola percentuale di casi può portare a problemi disfunzionali di vario tipo legati al cazzo, tuttavia sono transitori e finiscono con lo smettere di assumere il farmaco
 
Gli inibitori della 5 alfa reduttasi portano a squilibri ormonali e sbilanciano il rapporto androgeni/estrogeni. Se se uno ha tendenze alla depressione/tristezza/malinconia oppure fisico con tendenze alla ginecomastia è meglio evitare.
Io sono praticamente nato (fin da 16/18) con stempiatura e anni dopo ho accelerato il processo assumendo prodotti che elevano il DHT. I capelli li rado con la macchinetta ad alzo minimo 1 mm, fortuna che almeno ho un cranio a profilo regolare. Mi dicono che ho un look militare/naziskin: certo è più svantaggioso del merdosissimo ricciolino mainstream araboterrone tamarro!
 
Nel senso di effetti collaterali ma funziona? Ferma la caduta?
L'idea che mi sono fatto è che aiuti in caso di aga lentissima, quella che ti toglie un grado norwood ogni 15 anni, probabilmente la rallenta un po' e rende i capelli che ci sono già più sani e pettinabili.
In caso di aga moderata o rapida invece è come voler spegnere un incendio pisciandoci sopra
 
Esistono persone che hanno avuto effetti collaterali persino con serenoa, ma nel 99% dei casi è poco più che acqua fresca
a me peggiorava un po' nella sfera sessuale, smesso ed è tornato tutto a posto, anche se oltre a quella prendevo anche un anti dht naturale che aveva pure quello una dose di serenoa, quindi la prendevo doppia... questo l'anno scorso, ormai diventare pelato non mi preoccupa più
 
Back
Top