Lettera postale

Fail404

Well-known member
Chi di voi sa come redarre una lettera, una di quelle che si imbuca nella cassetta rossa? Più specificamente, i francobolli necessari (invio Europa) nome mittente e nome destinatario? Grazie a chi risponderà.

Non so se rispetto le istruzioni, ma le lettere che scrivo arrivano puntualmente. Indirizzo scritto come nel post precedente, mittente sul retro della busta, francobollo in alto a destra.

Non mi ricordo più.
Ma le istruzioni in internet ci sono.
Avevo visto qualcosa, ma volevo un parere più tecnico per non fare errori.
Non so se rispetto le istruzioni, ma le lettere che scrivo arrivano puntualmente. Indirizzo scritto come nel post precedente, mittente sul retro della busta, francobollo in alto a destra.
Il francobollo zona 1 per l'Europa, ed un peso inferiore ai 50gr se non erro?

Avevo visto qualcosa, ma volevo un parere più tecnico per non fare errori.

Il francobollo zona 1 per l'Europa, ed un peso inferiore ai 50gr se non erro?
Sì, zona 1, entro i 50 grammi, 3,15 euro per Postemail internazionale (più lento ed economico) e 3,60 per Posta Priority Internazionale, che ti consiglio perché più rapida e sicura.

Sì, zona 1, entro i 50 grammi, 3,15 euro per Postemail internazionale (più lento ed economico) e 3,60 per Posta Priority Internazionale, che ti consiglio perché più rapida e sicura.
Avevo pensato a quello, ma lo trovo dal tabaccaio? Oppure devo sorbirmi l'ufficio postale 😂

Credo che i tabaccai, quando li prendono, abbiano solo i francobolli ordinari da 1,25 euro l'uno. Dovresti prenderne 3, ci perdi 15 centesimi, ma ti risparmi la fila all'ufficio.

A me piace il fatto che, senza saperlo, qualcuno la riceverà e penserà che il sottoscritto c'è. Mi dà una sensazione di benessere.

A me piace molto mandarle, rispetto alla mail scrivere a mano è un piacere immenso, e puoi anche accludere un fiore, una bustina di tisana, un pezzetto di seta e tutto quello che la fantasia ti suggerisce. Certo è una cosa oggi inusuale.
Però col whatsapp puoi mandare la foto del cetriolo

Back