stercosauro
Well-known member
Secondo voi aveva ragione? Io penso di sì, per esempio una fronte inclinata dà l'impressione di una persona impulsiva, mentre una fronte dritta ispira più intelligenza.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Corretto. Allo stato attuale non esistono né teorie né terapie che dipendano da questo fattore, ed è così da tanto.Che tratti craniofacciali possono essere collegati ad una maggiore predisposizione a tratti comportamentali non lo escluderei a priori.
Basta vedere nei cani, addomesticando i lupi abbiamo prediletto individui più docili che erano collegati a tratti morfologici più neotenici.
Purtroppo non si è fatta molta ricerca a riguardo, quindi attualmente non ci sono basi accreditate a livello scientifico.
Inoltre può benissimo anche esserci un'ipotesi prettamente ambientale, individui con visi che inconsciamente ti trasmettono certi tipi di comportamenti, potrebbero essere trattati diversamente e questo li può portare nell'effettivo a sviluppare realmente quel dato comportamento.
In psicologia mi pareva che figure come Sheldono da inizio a meta novecento avevano strutturato una terapia di analisi basata sugli archetipi fisici, con un collegamento diretto tra tratti fisici e comportamento, poi andata a perdersi perché troppo deterministica.
Su quest'ultimo però prendilo con le pinze perché potrei ricordare male, dovremmo chiedere al nostro strizza cervelli di fiducia @Dossenus
Credo che, oltre al politicamente corretto, probabilmente sia perchè c'è troppo rischio in caso di errore.Corretto. Allo stato attuale non esistono né teorie né terapie che dipendano da questo fattore, ed è così da tanto.