Ma se per i cattolici esiste l'anima...

il citrullo

Well-known member
Ma se per i cattolici esiste l'anima perchè parlano di aldilà?Aldilà nostro dove rincontreremo tutte le persone care ecc,nel senso ne ho parlato con un mio amico cattolico e mi ha detto che alla morte noi come corpo non lo scopriremo mai e sarà l'anima a scoprire dove andrà,ma scusate ciò non è una contraddizione?Si parla di vita dopo la morte di aldilà per noi e poi se ne escono con ste cose?Ma poi ammesso e concesso che esista un'aldilà se il nostro io quindi la nostra coscienza muore com'è possibile che ci sia un'aldilà per noi?Che confusione che mi viene

Ma se per i cattolici esiste l'anima perchè parlano di aldilà?Aldilà nostro dove rincontreremo tutte le persone care ecc,nel senso ne ho parlato con un mio amico cattolico e mi ha detto che alla morte noi come corpo non lo scopriremo mai e sarà l'anima a scoprire dove andrà,ma scusate ciò non è una contraddizione?Si parla di vita dopo la morte di aldilà per noi e poi se ne escono con ste cose?Ma poi ammesso e concesso che esista un'aldilà se il nostro io quindi la nostra coscienza muore com'è possibile che ci sia un'aldilà per noi?Che confusione che mi viene
Non ne sanno niente neppure loro

Diciamo che molti cattolici vanno in chiesa per farsi vedere o per abitudine, passatempo, ecc.

E non sanno niente di religione...
Le persone di chiesa sono le prime di cui bisogna nutrir paura ( non generalizzo!).

Pensano che andando in chiesa a recitare la preghierina abbiano assolto il loro ruolo da bigotti, mentre fuori quelle 4 mura sono capaci delle peggiori schifezze anche solo psicologiche.

Il filosofo Sant'Agostino, infatti, posizionava nella "città di Dio" non necessariamente tutti gli ecclesiastici, ma tutti coloro che nel cuore nutrivano fede e sapevano comportarsi bene.

Il "per i Cattolici" è abbastanza generico. Sono 20 secoli che si affannano a puntellare una cosa che sanno benissimo anche loro che fa acqua da tutte le parti.

Semplifico molto e parto dal Credo. È il risultato di imperatori che si rompono le balle delle diverse "versioni" su questioni fantascientifiche come Trinità, Dio che diventa uomo, etc che questi continuano a raccontare dope 3 secoli dagli eventi e li chiudono in un posto finché non se ne escono con qualcosa che vada bene alla maggioranza e diventa dottrina.

Qui l'immortalità dell'anima non c'è nemmeno per sbaglio anzi "Credo....nella resurrezione della carne".

Ecco questo per un brutto sarebbe la beffa finale.

L'anima l'hanno fatta rientrare dalla finestra ma ci credevano quasi tutti i popoli della zona a partire dagli Egizi fino agli Ebrei ed i Greci.

L'unica cosa buona della religione è che riesce a tenere a freno le np, ma ormai neanche quello è più in grado di fare. Rimane solo un cope per qualche reietto.

L' "aldilà" come Regno di Dio esiste.Dopo la morte, grazie al sacrificio di Cristo morto sulla Croce, siamo chiamati a vivere una vita eterna in lui in un solo corpo e un solo spirito.

L'unica cosa buona della religione è che riesce a tenere a freno le np, ma ormai neanche quello è più in grado di fare. Rimane solo un cope per qualche reietto.
Le tiene a freno per la sessualità, ma non per le cose veramente più importanti, come il materialismo. I bigotti sono una delle categorie umane più inutili.

Se esistono le anime belle e le anime brutte, noi saremmo certamente tra le seconde: moggati dagli spiriti per l'eternità! 🤣

teoricamente se sei cattolico deve credere e basta senza dubbi aldila, ma è una cosa normale dato che tanti sono cristiani solo per imposizione culturale

Indietro