ma voi siete tipi da mare ?

Ludorecchier

Well-known member
MGTOW
Fin da quando ero più giovane, ho sempre trovato la stagione estiva in un certo senso come "invalidante", ho notato che con il passare degli anni me la sono sempre vissuta male.
Trovo l'inverno anche se freddo in un certo senso più aggregante, mentre l'estate mi ha sempre creato ansia e vuoti esistenziali molto spesso.
La questione penso sia legata sicuramente alle paranoie mentali che ho sempre avuto sul mio fisico, il fatto di essere meno vestiti d'estate mi fa sentire più esposto, i giudizi sul mio corpo e l'eccessiva magrezza che mi sono sempre portato appresso dai 15 ai 27 circa ha sempre suscitato in me questo senso di disagio ogni volta che iniziava il caldo.
Non sono mai stato un "tipo da mare", ma non perchè mi faccia schifo andarci, ma proprio perchè non mi sento a mio agio tutto il giorno a girare spoglio..
Al giorno d'oggi grazie ai social si è soliti d'estate vedere la gente sempre in giro, in posti esotici o di mare, gente che si diverte ad aperitivi in spiagga o situazioni simili cose che io ho spesso o quasi sempre evitato.
Voi ?

Fin da quando ero più giovane, ho sempre trovato la stagione estiva in un certo senso come "invalidante", ho notato che con il passare degli anni me la sono sempre vissuta male.
Trovo l'inverno anche se freddo in un certo senso più aggregante, mentre l'estate mi ha sempre creato ansia e vuoti esistenziali molto spesso.
La questione penso sia legata sicuramente alle paranoie mentali che ho sempre avuto sul mio fisico, il fatto di essere meno vestiti d'estate mi fa sentire più esposto, i giudizi sul mio corpo e l'eccessiva magrezza che mi sono sempre portato appresso dai 15 ai 27 circa ha sempre suscitato in me questo senso di disagio ogni volta che iniziava il caldo.
Non sono mai stato un "tipo da mare", ma non perchè mi faccia schifo andarci, ma proprio perchè non mi sento a mio agio tutto il giorno a girare spoglio..
Al giorno d'oggi grazie ai social si è soliti d'estate vedere la gente sempre in giro, in posti esotici o di mare, gente che si diverte ad aperitivi in spiagga o situazioni simili cose che io ho spesso o quasi sempre evitato.
Voi ?
Odio il mare e l'estate, ci sta sempre troppo caldo e quando prendo il sole mi ustiono e basta. Per non parlare del fatto che non si riesce a lavorare.

Fortunatamente il caldo mi piace, fisicamente riesco a sopportarlo bene 🙂
Di solito sono più gli aspetti psicologici che mi turbano, come maleducazione o inciviltà da parte di talune persone scomode ed incivili. 😀
In ambienti tranquilli e comfort, il caldo lo apprezzo molto.

Poi vabbè la (quasi) assenza di affetto femminile fa soffrire, forse più in estate perché vedi tante cosce scoperte e non puoi fare nulla.

No, non me ne frega un cazzo, sempre odiato la movida estiva
Anche io ho avuto sto tipo di problema, ho sempre avuto un fisico sottosviluppato rispetto alla mia età, ora ho rimediato abbastanza ma non ho più 15 anni e questo mi ha fatto bruciare tutte ste esperienze

io si, le volte che andavo mi sentivo proprio mentalmente e fisicament meglio
con anche un sonno che veniva naturalmente, appetito ecc

pero non mi piace troppo caldo. la cosa ideale manco a dirlo è avere la figa e il mare. è una abbinata perfetta

Quanto sei magro? Ti hanno mai deriso per esserlo?
Voi ?
Io vado spesso al mare ma come Bruttoilgiusto preferirei la montagna anche se non ci sono mai stato.
Comunque il mare è bello ma quando non c'è troppa gente io di solito ci andavo verso mattina presto, a costo di svegliarmi alle 6 in vacanza, per poi andarmene nel pomeriggio o all'incontrario venivo molto più tardi.

Quanto sei magro? Ti hanno mai deriso per esserlo?

Io vado spesso al mare ma come Bruttoilgiusto preferirei la montagna anche se non ci sono mai stato.
Comunque il mare è bello ma quando non c'è troppa gente io di solito ci andavo verso mattina presto, a costo di svegliarmi alle 6 in vacanza, per poi andarmene nel pomeriggio o all'incontrario venivo molto più tardi.
in passato ero 73 Kg x 187cm, ora sono 80Kg, il punto è che essendo molto longilineo dovrei almeno arrivare ad 85kg, ma queste misure mi preoccupavano più una volta in cui il giudizio altrui si faceva sentire di più, intorno ai 20-25 anni anche le donne mi facevano pesare il fatto che ero troppo magro...tremenda fu quell'estate in cui mi inventai di andare in vacanza ad Ibiza, in mezzo allo squallore di quei posti, intorno a me, vedevo solo gente che sembrava pompata con gli steroidi. La situazione è cambiata con il tempo quando ho cambiato giri sociali.

Indietro