Maggiore autenticità caratteriale.

Pezzottato

Well-known member
Quando si è, seppur in senso buono, caratterialmente diversi dalle usanze comuni di ragionare e d'agire… si può essere etichettati come strani (autistici, pazzi, neurodivergenti, ecc… )

La mente umana è molto complessa, io penso si tratti semplicemente di una originalità caratteriale molto accentuata la mia, rispetto ai modi comuni di fare altrui che abitualmente definiamo come “normali”.

Beh nel corso della mia vita più volte, implicitamente che esplicitamente, sono stato etichettato come “pazzo, diverso” beh perché non facevo alla lettera quello che facevano gli altri. Perché magari mi piaceva sparare scemenze, avere atteggiamenti un po' bizzarri, preferire talvolta stare da solo vagando con la mia fantasia.

Anche per questo ora capite perché mi sia allontanato molto dagli altri: “Se non ti senti di solito amato, rispettato, valorizzato nel tuo essere… che senso ha indossare una maschera per piacere agli altri?!”

A me dispiace quando qui, o fuori, qualcuno (anche se in buona fede) mi dice che sono un matto… beh gli rispondo che non ha mai compreso la mia marcata autenticità!
Non omologarmi in questo mondo di persone piatte, beh per me è ció che fa davvero la Differenza: nonchè una Vera e Grande Ricchezza!!!
 
Last edited:
Non sai semplicemente come comportarti in mezzo agli altri, fine. È inutile copare pensando di essere unici e originali (sulla base di cosa poi?) quando non si è fatto nulla di unico o originale.
 
Non sai semplicemente come comportarti in mezzo agli altri, fine. È inutile copare pensando di essere unici e originali (sulla base di cosa poi?) quando non si è fatto nulla di unico o originale.
AHAHHAHAHAHAH
Si certo uno è khv perchè deve imparare a "comportarsi" in mezzo agli altri ooook
 
AHAHHAHAHAHAH
Si certo uno è khv perchè deve imparare a "comportarsi" in mezzo agli altri ooook
Tu sei un altro analfabeta, scommetto che hai associato quello che ho detto in relazione alla figa quando è chiaro che mi riferivo a saper stare semplicemente in mezzo alla società.
 
È bello confrontarsi qui, ricevere delle critiche positive magari anche amare da digerire (non mi riferisco al moralismo aggressivo, e state tranquilli che avete espresso pacificamente le vostre idee ❤️).
I confronti costruttivi, talvolta anche severi, aiutano a crescere e ad allargare gli orizzonti.

Bisogna saper essere elastici, e imparare dai propri sbagli!
 
Certe critiche austere potrebbero essere dure da digerire come delle pillole amare (ovviamente aborro il moralismo aggressivo, ma non è questo - naturalmente - il caso).

Essere mentalmente aperti alle idee del prossimo, non rimanere troppo chiusi nelle proprie convinzioni. Ad esempio magari certe frasi fatico a digerirle… ma devo capirne il perché conoscendomi meglio!

❤️
 
“Se non ti senti di solito amato, rispettato, valorizzato nel tuo essere… che senso ha indossare una maschera per piacere agli altri?!”
Anche perché tanto indossando le maschere ti tirano le pietre lo stesso, allora meglio entrare in battaglia a muso duro.
Nelle tue parole mi sono sentito rappresentato, da piccolo avevo questo cosiddetto problema, non piaceva fare pedissequamente come gli altri, e a volte andavo in preda ai miei pensieri isolandomi.
 
la differenza tra un pazzo e un normale è che il normale sa quando può e non può fare il pazzo.
Sai, se fai il pazzo quando lo puoi fare, manca la grandezza, il coraggio, la distinzione. Tanti mediocri fanno i pazzi quando se lo possono permettere, poi chinano la testa e fanno le pecore belanti per aspirare ad un pugno di mosche.
 
“Se non ti senti di solito amato, rispettato, valorizzato nel tuo essere… che senso ha indossare una maschera per piacere agli altri?!”
Anche perché tanto indossando le maschere ti tirano le pietre lo stesso, allora meglio entrare in battaglia a muso duro.
Nelle tue parole mi sono sentito rappresentato, da piccolo avevo questo cosiddetto problema, non piaceva fare pedissequamente come gli altri, ea volte andavo in preda ai miei pensieri isolandomi.
Veroo @Avanguardia😍😍

Naturalmente chi mi ama nella mia spontaneità esiste: 😊. Ricevo affetto da alcuni ragazzi, uomini e da alcune donne grandi di età!😀
I muri, come più volte scritto 🪶, sono edificati spesso dalle np.

Poi talvolta esistono contesti difficili dove non ci si sente compresi ed amati… viceversa contesti più genuini e frugali dove mi accettano nella mia spontaneità!😀
 
Sai, se fai il pazzo quando lo puoi fare, manca la grandezza, il coraggio, la distinzione. Tanti mediocri fanno i pazzi quando se lo possono permettere, poi chinano la testa e fanno le pecore belanti per aspirare ad un pugno di mosche.
hai uno strano concetto di pazzia.
 
Back
Top