Marzius

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marzio

Well-known member
Salve ragazzi io sono nuovo, ma ormai è molti anni che vi seguo.
Non sapevo come iscriversi.
Io sono un Incel di vecchia data e potrei raccontare di cose indietro nel tempo in tempi sociali non sospetti quando ancora il problema incels non era nemmeno contemplato, molto prima dei socials e, non se ne sapeva proprio nulla, ma con i miei amici del problema se ne parlava molto.
Tutto questo agli "albori " del declino sociale che ha portato al fenomeno attuale che viviamo.
Posso assicurare che io e mio fratello abbiamo vissuto e potuto osservare la "genesi" del problema Incel e tutte le dinamiche e le trasformazioni che si sono succedute fino ai giorni nostri.

Sono Emiliano (Emilia Romagna) e qui il fenomeno è piuttosto rilevante ed era presente già tra la fine anni '80 e gli inizi '90, da non credere..

Presto scriverò ancora. Mi piacerebbe partecipare ad alcune discussioni.

Sono rimasto colpito per esempio, nel corso del tempo, da alcuni interventi (non solo i suoi, anche di altri iscritti ma, i suoi forse di più) di Pezzottato che secondo ma hanno descritto con acume e spirito critico d'osservazione la società e la comunità che lo circonda. Complimenti

A PRESTO.

Benvenuto Marzio
Non so se questa è la sezione del forum adatta per le presentazioni
Tuttavia ti do il benvenuto
Se il topic è sulla situazione in Emilia a partire dagli anni 80-90’,non saprei che dirti se non il fatto che prima doveva essere per forza più facile interagire con NP

Salve Effi Nitha.
No in realtà il topic non era sulla situazione in Emilia Romagna in generale, più che altro era per presentarmi un po' (anche se non so dove si deve fare in effetti)..

In Emilia dove abito io, devo dire comunque che secondo me il problema L.M.S, con tutti i sui annessi e connessi, potrebbe forse addirittura, anche venuto in essere in anticipo sui tempi rispetto a molte altre zone o regioni del resto dell'Italia, talmente tanto che io conosco incels di cui alcuni (non molti comunque ma ci sono), ora hanno abbondantemente superato i cinquant'anni (e qualcuno è anche al ridosso dei sessanta).

Quando ero giovane si', era per davvero ben più semplice interagire le NP, lo ricordo bene io.
Nonostante fosse già presente "il problema", anche se ancora nella sua forma embrionale, non solo era più facile interagire ma si riusciva a farle divertire con poco e per essere considerati bastava essere un po' eccentrici e si superava bene, almeno dignitosamente l'invisibilita', dopo per una relazione duratura si dovevano superare gli altri steps che conosciamo, che valevano già allora purtroppo.
E fidatevi che io ornai sono 35 anni che suono (si la musica è la mia occupazione) e ho girato molto per la musica, da nord a sud..

Ciao Marzio, benevenuto,quali solo le tue considerazioni sui cambiamenti nelle dinamiche relazionali,che hanno portato facebook, Instagram e le applicazioni di incontri?

Salve ragazzi io sono nuovo, ma ormai è molti anni che vi seguo.
Non sapevo come iscriversi.
Io sono un Incel di vecchia data e potrei raccontare di cose indietro nel tempo in tempi sociali non sospetti quando ancora il problema incels non era nemmeno contemplato, molto prima dei socials e, non se ne sapeva proprio nulla, ma con i miei amici del problema se ne parlava molto.
Tutto questo agli "albori " del declino sociale che ha portato al fenomeno attuale che viviamo.
Posso assicurare che io e mio fratello abbiamo vissuto e potuto osservare la "genesi" del problema Incel e tutte le dinamiche e le trasformazioni che si sono succedute fino ai giorni nostri.

Sono Emiliano (Emilia Romagna) e qui il fenomeno è piuttosto rilevante ed era presente già tra la fine anni '80 e gli inizi '90, da non credere..

Presto scriverò ancora. Mi piacerebbe partecipare ad alcune discussioni.

Sono rimasto colpito per esempio, nel corso del tempo, da alcuni interventi (non solo i suoi, anche di altri iscritti ma, i suoi forse di più) di Pezzottato che secondo ma hanno descritto con acume e spirito critico d'osservazione la società e la comunità che lo circonda. Complimenti

A PRESTO.
Grazie di cuore! 😊😊

E'bello poter sublimare in tale agorá talune sofferenze assorbite dal mondo fuori, specie concernenti la sfera sessuale/sentimentale.

Salve Pezzottatto piacere di conoscerti.
Io ho letto spesso i tuoi resoconti e pensieri sul mondo che ti circonda e devo dire che molte volte mi hanno colpito proprio tra le altre cose per come sono stati trattati certi argomenti con arguzia e sondati senza tabu' il carattere delle persone e non solo delle NP.

Devi sapere che io la Campania l'ho visitata praticamente tutta, anzi è una delle regioni italiane che meglio ho visitato, tranne l'Irpinia.
Sono stato a Napoli diverse volte, ho guidato dentro la città di Napoli e tutto l'hinterland napoletano in lungo ed in largo sia in visita, sia per il mio mestiere.
Ho conosciuto molte persone, sono stato persino a Scampia e Secondigliano, ed in più ho anche colleghi di Napoli e Caserta.

Insomma tutto quello che hai descritto nel tempo sui tuoi post lo conosco bene ed è vero. È proprio come lo dipingi tu, lo confermo e ne sono testimone.
Anzi ti invito a tenerci informati sui tuoi voli d' aquila sulla società e non ti risparmiare.😄

Qui al nord però la situazione non è molto più rosea. L' unica cosa che forse può differire rispetto alle tue zone è che ci può essere un po' meno animalita' nelle NP o meno istinti impulsivi negli uomini.
Ma anche qui dove risiedo non è una passeggiata. Sigh!

Ho
Quando ero giovane si', era per davvero ben più semplice interagire le NP, lo ricordo bene io.
Nonostante fosse già presente "il problema", anche se ancora nella sua forma embrionale, non solo era più facile interagire ma si riusciva a farle divertire con poco e per essere considerati bastava essere un po' eccentrici e si superava bene, almeno dignitosamente l'invisibilita', dopo per una relazione duratura si dovevano superare gli altri steps che conosciamo, che valevano già allora purtroppo.
E fidatevi che io ornai sono 35 anni che suono (si la musica è la mia occupazione) e ho girato molto per la musica, da nord a sud.
Queste cose che dici combaciano con quello che ho sentito da gente più grande di me, che sono trentenne. Pare che il fenomeno incel fosse però marginale, fino a evolversi ai mastodontici livelli attuali,esattamente come dici tu

Benvenuto Marzio, anche io abito in Emilia e confermo ciò che dici, pure qui, forse non come in Campania, la situazione è drammatica (in Romagna da quello che hanno raccontano è addirittura peggio), solo nella mia cerchia sociale siamo 4 KV tra i 22 e i 25 anni, di cui uno bv e noi altri che oscilliamo tra il normo-bruttino e normaloide. Inoltre mi sembra di vedere, almeno nelle mie zone, un dominio prettamente maschile, di conseguenza la concorrenza sarebbe ancora più agguerrita del solito, ogni volta che mi capita di andare in giro il weekend per strada o per locali, sembra di essere alla sagra della salsiccia, forse è dovuto anche al fatto che siamo pieni di magrebini, albanesi e via dicendo

Si Warrior è vero, siamo pieni di extracomunitari.
La Romagna la conosco bene perché è a non molti km da dove sto io e quando andiamo in riviera andiamo là.
È anche peggio dell'Emilia posso confermare, ed è così da anni.
La causa principale secondo me è sempre stata l'alta presenza di locali notturni e ricezione turistiche lungo la costa.
Io per la mia occupazione giro molto ed una cittadina dove ho potuto più volte
vedere una alta presenza di incels giovani è Pesaro che si trova già nelle Marche.
È una cosa che ho notato più volte.

Ciao Marzio e benvenuto. Il abito in Romagna e ho 33 anni quasi. Ti confermo che qua le tipe se la tirano come non mai, vanno pure al supermercato truccate ed in tiro, che se tu sei vestito in tuta ti guardano come un subumano, anche in mezzo alla settimana. La gente qui è fissata con l'estetica e l'apparenza più in generale, credo che sia per quello che il fenomeno incel sia arrivato prima e sia ora più grave che in altre zone di Italia. Inoltre credo che essendo l'Emilia Romagna una delle regioni più ricche di Italia, piena di cafoni arricchitisi nel corso degli anni, la probabilità di incontrare una ragazza che sia figlia di qualche industrialotto è alta, quindi si crea una sorta di classe sociale di np che non vogliono avere a che fare con te a meno che tu non abbia un certo livello di Money e status, a prescindere dall'estetica. Poi ovviamente anche il fatto che sia una regione di sinistra ha fatto penetrare la mentalità femminista nelle np ben prima di altre regioni. Pesaro ad ogni modo è culturalmente Romagna, quindi non mi sorprende sia piena di incel. Per trovare situazioni meno disasatrate probabilmente devi arrivare dalle parti di Senigallia/Ancona

Benvenuto Marzio. Sembri un "acquisto" interessante per il forum.
Davvero inquietante che nonostante tu faccia il musicista non riesca a combinare nulla.

Salve Avanguardia, posso dirti che nel mondo della musica c'è tantissima competizione e rivalità.

Pur avendo suonato in qualsiasi genere, dal jazz o al blues, sono sempre stato nella stragrande maggioranza del tempo (suono batteria e piani elettrici), impegnato in rock band o hard rock (compreso il metal) e non avete idea di ciò che ho visto e vissuto negli anni.
Ipergamia allo stato puro!

Non è che non si combinasse assolutamente nulla, o non abbia mai vissuto; il fatto è relativo.
Il "genere opposto al nostro" che frequenta quei ambienti, non ha o aveva, quasi nulla da offrire oltre a superficialità e sentimenti effimeri.
Non è facile da spiegare ma, chi è in quel mondo sa a cosa mi riferisco e cosa intendo.

Si ho avuto le mie esperienze nel corso degli anni certo, alla mia età poi è difficile non averne avute, anzi le uniche che posso dire di avere avuto è stato solo grazie a quell'ambiente.
Ma nulla di veramente serio o, troppo duraturo.

Pur essendo forse un Incel o pseuo Incel "sui generiis" e non secondo il senso strettissimo del termine, io mi considero lostesso Incel di vecchia data ed esperienza.
Potrei essere quasi "lo zio" degli Incel di ultima leva.
Io sono del 1973 e, forse più vecchio (ma dimostro diversi anni di meno) anche di diversi utenti dell'altro Forum dei Brutti.

Vi posso dire comunque che tutto è iniziato molto tempo prima dei socials o delle app.
Secondo la mia esperienza, le prime vere avvisaglie di come sarebbe diventato in seguito, sono databili con buona certezza ad estate 1986;
parlando però con incels ancora più anziani di me, secondo loro il tutto il tutto sarebbe retrodatabile anche a qualche annetto prima.
Presto spiegherò meglio..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro