medicina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

26ennearrapato

Well-known member
Una mia amica è entrata a medicina, ho sentito pareri discordanti, c'è chi dice che le persone lì sono molto egoiste, i ragazzi sono figli di papà, mentre altri dicono che è una facoltà impegnativa, bisogna studiare e seguire tanto, ma mi sapete dire come è la facoltà di medicina, è una curiosità personale? E' vero che chi si iscrive a medicina e passa il test è, nella maggior parte dei casi, figli di papà?

È una facoltà molto ambita perche assicura un lavoro ben retribuito con poco impegno, ovvio che ci vogliono entrare tutti, i figli di papà sono avvantaggiati perché si comprano l impossibile.

Una mia amica è entrata a medicina, ho sentito pareri discordanti, c'è chi dice che le persone lì sono molto egoiste, i ragazzi sono figli di papà, mentre altri dicono che è una facoltà impegnativa, bisogna studiare e seguire tanto, ma mi sapete dire come è la facoltà di medicina, è una curiosità personale? E' vero che chi si iscrive a medicina e passa il test è, nella maggior parte dei casi, figli di papà?
Beata lei...si è sistemata bene. Soldi a raffica...

eh ma è tosto, io non riuscirei a ricordarmi 1000 pagine di un libro

mi ero imparato così, a buffo, 800 pagine di farmaci. e li sapevo in pratica tutti.
il test comunque era in parte chimica e cose del genere, ma comunque era un test del qi nascosto.
a posteriori sarei diventato un medico di buon livello, ma a posteriori dopo 17 anni di soprusi, non so cosa pensare.
di sicuro, se in america la sanità pubblica non esiste, con quella privata perlomeno sai dove vai a finire, e non ti scrivono a dossier cagate false su ordine di un qualche direttore sanitario marcio, perché paghi le cure, ti curano, e te ne vai fuori dalle palle a farti gli affari tuoi.
sulla possibilità di carriera non so nulla, ma continuo a ricordarvi che nei campi di prigionia e anche 30 anni fa nei territori di guerra slavi, c'erano medici che strappano via i cervelli, quindi c'è un po' una distorsione mediatica per cui medico/simpaticone che ti vuole bene.

Ho sentito da amici medici che le facoltà di medicina sono dei puttanai. Non che le altre non lo siano, ma pare che le studentesse di medicina siano proprio zoccole al cubo.

Il problema di medicina è che dura tantissimo e ha poca possibilità di essere fatta lavorando, visto che di suo ha tirocini vari.
Quindi spesso i medici vengono famiglie agiate, o almeno stabili a sufficienza da mantenerli fino a 26-27 anni, a livello di money la situazione varia tantissimo. Quelli che finiscono a fare vose tipo le visite della patente hanno poca sbatta ma soldi cosí così in proporzione agli studi, chi ha fiuto imprenditoriale si ritaglia spazi basso rischio tanta resa, tipo il dietologo a chiedere 300€ alle CO per dirgli di non mettere il burro sui muffin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro