Mettiamoci, finalmente, d'accordo su quali siano i migliori vini d'Italia

Gelointenso_isback

Well-known member
Mettiamoci, finalmente, d'accordo su quali siano i migliori vini d'Italia. Io dico, come suggeriva Anakin: Barolo, Franciacorta, Chianti, Amarone della Valpolicella, Passito di Pantelleria, Lacryma Crysti e pochi altri: e voi, avete in mente altre eccellenze enogastronomiche?!!! Quali vini vi piacciono di più?
 
A me piace molto anche usato in cucina tipo con la carne o brasato e magari qualche chiodo di garofano mi ricordo ancora quel odore della carne immersa nel vino con chiodi di garofano buonissimo
 
Mettiamoci, finalmente, d'accordo su quali siano i migliori vini d'Italia. Io dico, come suggeriva Anakin: Barolo, Franciacorta, Chianti, Amarone della Valpolicella, Passito di Pantelleria, Lacryma Crysti e pochi altri: e voi, avete in mente altre eccellenze enogastronomiche?!!! Quali vini vi piacciono di più?
Nero d'Avola, Chianti, Primitivo di Manduria, Barolo e di quelli dolci i Franciacorta, il Brachetto d'Aqui, lo Zibibbo, il Marsala.

ps: io ho la cantina
ce li ho tutti ed anche altri

questi che ho citato sono i migliori vini d'Italia, ce ne stanno molti altri buoni ma se dovessi portare 8 vini per rappresentare l'Italia all'estero porterei esattamente questi, non si sbaglia mai con questi, è roba di livello alto
 
Last edited:
Back
Top