Mi presento

ChadInside

New member
Ciao a tutti, sono Federico, 22 anni, redpillato, kv e sono stato per qualche mese un utente del vecchio FDB l'anno scorso.
Ieri tornando nel vecchio sito ero andato in panico credendo che era stato chiuso per chissà quale motivo, per poi scoprire che è stato semplicemente spostato qui.

Se non siete quei pochi che mi hanno conosciuto ecco alcune informazioni su di me:

Sono alto 178 cm e ho un fisico decente dato che mi tengo in forma.
Come aspetto credo di essere tra il 5,5 e il 6, in pratica invisibile alle np senza soldi e status, cose che non ho ancora (forse non avrò mai).

Sono fondamentalmente un mentalcel dato che ho sempre avuto problemi nel ad avere relazioni normali con gli altri fin dall'infanzia, mi sono sempre trovato meglio con gente fuori dalle cerchie sociali e per questo credo di essere Asperger anche se non ho mai fatto la diagnosi.

La mia vita dall'infazia in poi è stato un susseguirsi di periodi in cui ero depresso per la mia condizione ad altri in cui provavo ad uscire dal mio guscio fallendo la maggior parte delle volte. Nonostante ciò sono riuscito a costruire delle amicizie che sono durate alcuni anni, la maggior parte con altri maschi. Con le femmine ho avuto poche amicizie, tutte in giovane età fino alle medie, poi il nulla assoluto.
La causa di ciò e dovuta al fatto che nel mio gruppo eravamo tutti maschi sfigati che non mi hanno permesso di ampliare le mie conoscenze.

Non ho mai perso la speranza di dare una svolta alla mia vita, anzi tra il 2019 e il 2020 avevo la netta sensazione di migliorare socialmente giorno dopo giorno, ma poi è arrivata la pandemia e tutto è andato a puttane.

Sono sempre stato convinto che dopo le superiori tutto si sarebbe risolto ma una volta iniziata l'università la mia vita ha preso una spirale discendente che mi ha portato ad isolarmi ed essere sempre più depresso.

Fino a qualche mese fa ero uno studente bloccato ed ero convinto che dopo la laurea le cose sarebbero migliorate.
Ma anche dopo la laurea le cose non sono Migliorato molto. Ho subito cominciato a frequentare alcuni corsi della magistrale, ma ogni giorno non faceva altro che evidenziare quanto sono inadatto a questa società e ho di nuovo cominciato a perdere le speranze. Da qualche mese mi sono accorto che potrei seriamente avere l'ADHD e a breve comincerò un percorso per la diagnosi. Se la diagnosi confermerà ciò, spiegherebbe la maggior parte dei problemi che ho, come il fatto di non riuscire a concludere nulla, di avere sempre la mente piena di pensieri e di perdere rapidamente interesse nelle cose che richiedono uno sforzo elevato.

Detto ciò, spero di trovare sul nuovo FDB persone con cui condividere idee e darci supporto reciproco, come nel vecchio sito.

Buona serata.
 
Benvenuto, abbiamo vicissitudini simili, soltanto che io soffro di doc e ansia, penso di non soffrire di adhd come nel tuo caso ma poco cambia.
Avessi avuto 19 anni ti avrei detto di andartene dal forum ma a 22 anni sei ormai uno di noi, certo potresti cambiare la tua situazione prima dei 25, ma tutti noi siamo stati 20enni e non è cambiato nulla.
 
Benvenuto, abbiamo vicissitudini simili, soltanto che io soffro di doc e ansia, penso di non soffrire di adhd come nel tuo caso ma poco cambia.
Avessi avuto 19 anni ti avrei detto di andartene dal forum ma a 22 anni sei ormai uno di noi, certo potresti cambiare la tua situazione prima dei 25, ma tutti noi siamo stati 20enni e non è cambiato nulla.
Continuo sempre ad avere un briciolo di speranza anche se è sempre più difficile andare avanti con il passare degli anni
 
Benvenuto, abbiamo vicissitudini simili, soltanto che io soffro di doc e ansia, penso di non soffrire di adhd come nel tuo caso ma poco cambia.
Avessi avuto 19 anni ti avrei detto di andartene dal forum ma a 22 anni sei ormai uno di noi, certo potresti cambiare la tua situazione prima dei 25, ma tutti noi siamo stati 20enni e non è cambiato nulla.
Ma dipende dalla persona non c'é una regola fissa
 
Benvenuto, con l'ADHD oggigiorno puoi conviverci se seguito. Ai miei tempi avevo un compagno delle elementari sicuramente con questa condizione, era praticamente bullizzato da tutti, anche dalle maestre, chissà che fine ha fatto...
Concentrati, per quanto possibile, sull'università e lo studio e non idealizzare eccessivamente determinati ambienti, purtroppo anche lì va a fortuna molte volte, l'ambiente ideale bisogna cercarselo da sé, sbattendoci molte volte la testa.
Ah, come dico di solito, se ne hai la possibilità emigra, di solito nei paesi del nord Europa conoscono molto meglio determinate condizioni mentali, anche i datori di lavoro.
 
Back
Top