micropigmentazione per un giovane agato

avodart

Active member
Buonasera cari,ritorno dopo un paio di mesi di lurking per chiedere consiglio ai fratelli agati pareri sulla mia situazione.
Praticamente sono un futuro 22enne con una calvizie incipiente ma già abbastanza grave, letteralmente tutti i miei parenti maschi sono/erano pesantemente agati perciò ho sempre saputo che il mio destino tricologico era segnato.

Ebbene, da ormai 1/2 anni raso i capelli causa tempie assenti ma l'aga che avanza causa comunque un brutto stacco asimmetrico tra la pelle e i capelli rasati, in particolare a sinistra. Per controbilanciare la situazione sto utilizzando da un anno minoxidil sulla barba con risultati più che decenti che penso mi porteranno ad avere una barba folta e completa entro la fine dell'anno.

Ecco, con la barba anche da rasato a zero allo specchio mi vedo decente ma lo stacco sbilenco e retrocesso dei capelli agati mi crea disagio perciò stavo pensando se farmi una micropigmentazione del cuoio capelluto per avere una hairline simmetrica e chiusa anche da rapato.

So che avendo una calvizie in evoluzione è rischioso, ma pensavo allo stesso tempo di iniziare finasteride topica che mi è stata prescritta dalla dermatologa per cercare di tenere le altre zone più eventualmente cambiare il minoxidil da topico ad orale e poi stare comunque rasato perché non penso di recuperare le tempie che sono glabre. Mi voglio fare disegnare un'attaccatura del tutto chiusa che non ho manco mai avuto,basta che appaia bene esteticamente

@AgatoWallato , @CrudistaCarnivoro ,@nabokov93 , @Yorick
@Invisible_Man
 
Last edited:

Allego file con dei selfie di merda fatti per altri motivi mesi fa, ovviamente sto anche lavorando per migliorare la pelle e le sopracciglia perché c'ho anche la dermatite seborroica e le occhiaie
 
Fai i farmaci e tieniti la Trico come ultima spiaggia. Una volta fatta non va via neanche col laser e dovrai rasarti a lametta per non far vedere lo stacco Trico-capelli. Cmq vista la faccia da bravo ragazzo, alla fine il look rasato va bene perchè ti dà un po'di virilità in più. Un Consiglio che va oltre è quello di abbronzarti e andare in palestra. Se hai un'altezza decente >180, potrai avere una vita normale e ambire alle 5.5/6.
 
Fai i farmaci e tieniti la Trico come ultima spiaggia. Una volta fatta non va via neanche col laser e dovrai rasarti a lametta per non far vedere lo stacco Trico-capelli. Cmq vista la faccia da bravo ragazzo, alla fine il look rasato va bene perchè ti dà un po'di virilità in più. Un Consiglio che va oltre è quello di abbronzarti e andare in palestra. Se hai un'altezza decente >180, potrai avere una vita normale e ambire alle 5.5/6.
Sisi pensavo di iscrivermi in palestra a settembre, di fisico comunque non sono messo male faccio una dieta senza sgarri e mi alleno a corpo da libero in casa da un po', comunque sono tra 1.83 e 1.85 di altezza e viaggio sui 77/80 kili
 
Se stai bene rasato, puoi pure fare la trico...altrimenti lascia perdere e valuta altre opzioni tipo la fina topica che hai già citato, se non ti senti di rischiare con quella orale
 
La barba sta bene invece, un 22 enne senza capelli e pure senza barba sembra un bambino.
Può anche essere ma non é uguale per tutti ognuno dovrebbe provare entrambi i casi e/o le varie sfumature di barba prima di dire sto meglio con o senza
 
Se stai bene rasato, puoi pure fare la trico...altrimenti lascia perdere e valuta altre opzioni tipo la fina topica che hai già citato, se non ti senti di rischiare con quella orale
Ho linkato dei selfie fatti male che mi sono fatto mesi fa per altre questioni, dimmi cosa ne pensi premesso che stavo abbastanza distrutto con dermatite e occhiaie ma si dovrebbe capire come sono più meno; ora sto un po' meglio e la barba è migliorata parecchio
 
Per me non stai male, certo staresti meglio con capelli di media lunghezza (grazie al cazzo), ma visi come il tuo non perdono molto...il problema grosso dell'aga, purtroppo, è che molto difficilmente viene accettata da una ragazza sui 20-22. Di quest'età ho conosciuto solo un paio di coppie su decine dove lui era rasato e la tipa abbastanza accettabile, e comunque compensavano con una buona stazza, che tu fortunatamente possiedi
 
Se li lasci crescere che aspetto hanno? la densità è buona? onestamente non mi sembri messo male.
La tricopigmentazione è proprio l'ultima istanza, fossi in te penserei a curarmi per i prossimi 5-7 anni cercando di pensarci il meno possibile poi valuterei trapianto
 
Se li lasci crescere che aspetto hanno? la densità è buona? onestamente non mi sembri messo male.
La tricopigmentazione è proprio l'ultima istanza, fossi in te penserei a curarmi per i prossimi 5-7 anni cercando di pensarci il meno possibile poi valuterei trapianto
La densità non è tremenda, è l'hairline che è totalmente andata e se lascio crescere i capelli dà un effetto grottesco alla mia fronte
 

Allego file con dei selfie di merda fatti per altri motivi mesi fa, ovviamente sto anche lavorando per migliorare la pelle e le sopracciglia perché c'ho anche la dermatite seborroica e le occhiaie
Ma sei bello
 
Back
Top