Miglior film horror

Status
Not open for further replies.

Metamorphosis97

Well-known member
Quali sono i vostri film horror preferiti?
Altra domanda, sto cercando un film fatto dai produttori di Abcs of death e V/H/S anche, è sempre un insieme di cortometraggi e mi pare nel nome ci sia un "evil"... Voi non è che sapreste il nome? Perché non riesco a trovarlo
 
Hereditary, gli ultimi 15 minuti sono come un brutto sogno, la notte ho fatto fatica ad addormentarmi
 
Quali sono i vostri film horror preferiti?
Altra domanda, sto cercando un film fatto dai produttori di Abcs of death e V/H/S anche, è sempre un insieme di cortometraggi e mi pare nel nome ci sia un "evil"... Voi non è che sapreste il nome? Perché non riesco a trovarlo
l'esorcista, è un classico, anche i sequel non sono male alla fine
forse l'horror non-horror migliore rimane Alien, il primo film, che sarebbe fantascienza ma è anche sull'horror e per questo ebbe molto successo

io direi
1) l'esorcista
2) shining
3) la casa (quello anni 70 credo, il primo)
4) freaks (1932)
5) the ring
6) alien
7) le colline hanno gli occhi
8) la chiesa
9) a quiet place
10) misery non deve morire

poi ultimamente ho visto l'esorcista del Papa e , devo dire, sebbene non sia straordinario, ci sono buoni effetti speciali ed è vecchio stampo , tipo appunto l'esorcista, al quale si ispira parecchio, insomma non male
 
Last edited:
Hereditary, gli ultimi 15 minuti sono come un brutto sogno, la notte ho fatto fatica ad addormentarmi
Visto qualche giorno fa, molto carino, poi a me queste cose delle sette piuttosto che dei demoni/esorcismi/possessioni piacciono molto. È ben costruito e faccio i complimenti anche alla regia e videomaker, il gioco di luci ombre è spettacolare
 
Comunque mi sento di consigliarvi un film intitolato M.O.M. mother of Monster... Già che siamo in tema di condizionamenti psicologici da parte di genitori, società e coetanei
 
Io sto lavorando su un cortometraggio ambientato nel basso medioevo, orientato sulle streghe ma non è né un horror né un fantasy è più un gioco sulla superstizione che viene condizionata dal mondo onirico. La parte più "horror" consiste nella madre della protagonista che avendo più di una decina di figli (cosa comune in quell'epoca) sviluppa una sorta di isteria e uccide questi annegandoli nel fiume e la colpa di questi infanticidi viene addossata alla "strega" del posto. In realtà non è raro praticare alcuni rituali "magici" anche se in una società ormai cattolicizzata... ci sono testimonianze di preti che dirigono danze sacre ad alcune figure animalesche nel 1400 e di monaci e suore che partecipano a sabba nel 1600 senza che essi vengano demonizzati
 
Io sto lavorando su un cortometraggio ambientato nel basso medioevo, orientato sulle streghe ma non è né un horror né un fantasy è più un gioco sulla superstizione che viene condizionata dal mondo onirico. La parte più "horror" consiste nella madre della protagonista che avendo più di una decina di figli (cosa comune in quell'epoca) sviluppa una sorta di isteria e uccide questi annegandoli nel fiume e la colpa di questi infanticidi viene addossata alla "strega" del posto. In realtà non è raro praticare alcuni rituali "magici" anche se in una società ormai cattolicizzata... ci sono testimonianze di preti che dirigono danze sacre ad alcune figure animalesche nel 1400 e di monaci e suore che partecipano a sabba nel 1600 senza che essi vengano demonizzati
invece di buttare migliaia di euro, se scrivi la secenggiatura e la dai in pasto a quache IA generativa hai un bel film pronto e finito tra 2/3 annetti
 
L'esorcista
Shining
L'ultima casa a sinistra
Non aprite quella porta
Dracula di Bram Stoker
Il villaggio dei dannati
Rosemary's Baby
Halloween La notte delle streghe
La casa dei 1000 corpi
La casa
Stigmate
Scream
Il presagio

Ce ne sono troppi
 
Silent hill mi aveva lasciato uno strano senso di inquietudine, vabeh che l ho visto solo una volta da piccolo
ma il fatto che la madre con la bambina fossero tornati a casa in un'altra dimensione quindi
erano apparentemente a casa loro con la differenza che non c'era nessuno ne in casa ne da nessuna altra parte .. in più
la bambina di silent hill che diede nascita agli eventi demoniaci se non ricordo male era stata abusata da un bidello nei bagni..

non mi ricordo bene il titolo .. mi piacciono gli horror e solitamente non mi fanno un granché effetto ma questo mi lasciò un senso di inquietudine

1700489624032.jpeg
 
Silent hill mi aveva lasciato uno strano senso di inquietudine, vabeh che l ho visto solo una volta da piccolo
ma il fatto che la madre con la bambina fossero tornati a casa in un'altra dimensione quindi
erano apparentemente a casa loro con la differenza che non c'era nessuno ne in casa ne da nessuna altra parte .. in più
la bambina di silent hill che diede nascita agli eventi demoniaci se non ricordo male era stata abusata da un bidello nei bagni..

non mi ricordo bene il titolo .. mi piacciono gli horror e solitamente non mi fanno un granché effetto ma questo mi lasciò un senso di inquietudine
Silent hill mi aveva lasciato uno strano senso di inquietudine, vabeh che l ho visto solo una volta da piccolo
ma il fatto che la madre con la bambina fossero tornati a casa in un'altra dimensione quindi
erano apparentemente a casa loro con la differenza che non c'era nessuno ne in casa ne da nessuna altra parte .. in più
la bambina di silent hill che diede nascita agli eventi demoniaci se non ricordo male era stata abusata da un bidello nei bagni..

non mi ricordo bene il titolo .. mi piacciono gli horror e solitamente non mi fanno un granché effetto ma questo mi lasciò un senso di inquietudine

View attachment 96
Silent hill è spettacolare il gioco
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top