Mio pensiero 💭 🎶

Pezzottato

Well-known member
Avete anche voi l'impressione che la musica negli ultimissimi anni sia mediamente peggiorata?!

Senza citare la preistoria, mi ricordo che l'estate 2021 fu un anno musicalmente esplosivo di emozionanti canzoni: “Mohicani”, “ShimmyShimmy”, “Jerusalema”, “Makumba” , “Se Iluminaba”, “Un altro ballo con te”.
Anche il 2018 è stato bello: “Da 0 a 100” , “Amore e Capoeira” ; “Nera”; “La cintura”.

Mentre dal 2022, per me, le canzoni musicalmente fanno abbastanza pena, salvo poche. Sembrano tutte canzoni fatte con lo stampino, modellate a mio avviso per i social network, per le nuove generazioni. Ad esempio Disco Paradise o la Discoteca, ma anche Sesso e Samba mi fanno cagare!

E, U - CAZZ!

Voi che ne pensate?!
 
La musica ha avuto un'evoluzione continua dagli anni '50 in poi, per poi esplodere in vari movimenti, come quello Surf, il rock n' roll, il prog negli anni '70, la disco e l'heavy metal negli '80, e il grunge negli anni '90, in cui non a caso tutti sono crepati di overdose o per suicidi.
Dal 2000 in poi non c'è stato niente, a livello mondiale.
Tanti gruppi underground o che hanno venduto ma comunque non hanno avuto una cassa di risonanza mondiale. Ne è la dimostrazione che ancora i Metallica riempono gli stadi, con dei riff che se prendo in mano la chitarra li compongo anche io.
 
Un chad alto e capellone, indipendentemente da che musica mette in auto, si ritrova una bocca (con rossetto presumibilmente) sopra il suo cazzo senza neanche accorgersene...
 
Avete anche voi l'impressione che la musica negli ultimissimi anni sia mediamente peggiorata?!

Senza citare la preistoria, mi ricordo che l'estate 2021 fu un anno musicalmente esplosivo di emozionanti canzoni: “Mohicani”, “ShimmyShimmy”, “Jerusalema”, “Makumba” , “Se Iluminaba”, “Un altro ballo con te”.
Anche il 2018 è stato bello: “Da 0 a 100” , “Amore e Capoeira” ; “Nera”; “La cintura”.

Mentre dal 2022, per me, le canzoni musicalmente fanno abbastanza pena, salvo poche. Sembrano tutte canzoni fatte con lo stampino, modellate a mio avviso per i social network, per le nuove generazioni. Ad esempio Disco Paradise o la Discoteca, ma anche Sesso e Samba mi fanno cagare!

E, U - CAZZ!

Voi che ne pensate?!
mah...
certo la qualità è abbastanza in caduta

l'anno scorso d'estate andava forte Annalisa, quest'anno The Kolors con Karma ma se escludiamo queste poche canzoni estive direi che c'è il nulla
 
Sinceramente sono anni che non ci faccio nemmeno caso ai tormentoni estivi,si se mentre cambio canale in televisione passa il video magari ascolto e guardo.
Il mio rapporto con la musica è cambiato,ormai sto diventando vecchio anche in quello fossilizzandomi su quello che ascoltavo un 20 anni fa,tutti più o meno tendiamo a bloccarci alla musica della nostra "giovinezza",io di sicuro.
Poi ti trasformi in quello che ogni tanto accende la radio in macchina ed è solo un sottofondo se non ti passano la canzone di 20 anni fa che conosci.
 
L'arte rispecchia i tempi che si vivono, ho iniziato ad ascoltare musica da giovanissimo, da fine anni '90. Era più facile anche per i musicisti che traevano l' ispirazione dalla semplice aria che respiravano, era roba seria ma allo stesso tempo non avevano aspettative sopra le loro spalle e si abbandonavano alla creatività generale di quegli anni (parlo fino alla tarda metà dei 2000), era più facile partorire autentici capolavori perché la qualità generale era di per sé già elevata, in un certo senso vi era un maggiore senso di appartenenza e comunicazione tra la scena (anche le rivalità, per esempio tra Oasis e Blur, pur orchestrate dalla stampa, erano fonte di una loro intrinseca forza creatrice). Anche i ragazzini avevano i propri sogni e quasi tutti avevano una propria chitarra a cercare di imitare i propri idoli.
Oggigiorno ci sono i finti negri che mugulano monocordi e la troia annoiata che li accompagna nelle strofe, sesso e samba di 'sta minchia, simbolo di una generazione di rincoglioniti e di finti trasgressivi che utilizzano ammiccamenti sessuali perché soltanto con i loro genitali riescono a comunicare. Ridatemi le urla di Cobain in Aneurysm
 
Back
Top