Mobbing sul lavoro

Status
Not open for further replies.

albaserenadv

Well-known member
Premium FDB
Qualcuno di voi è incappato in questo cancro del mondo del lavoro, venendo mobbizzato? Se sì, pensate che c'entri l'aspetto fisico?
 
Qualcuno di voi è incappato in questo cancro del mondo del lavoro, venendo mobbizzato? Se sì, pensate che c'entri l'aspetto fisico?
mai successo, anche per il lavoro che faccio

secondo me l'aspetto incide molto su queste dinamiche SOLO se il capo è una np... è difficile che un uomo in posizione di comando mobbizzi un altro per l'aspetto fisico (se è etero intendo) mentre una np è naturalmente portata a farlo...

è come a scuola, che quelli brutti vengono bullizzati pure dalle np che li chiamano per cognome, li deridono ecc.
 
l'aspetto non c'entra niente nel mobbing come nel bullismo in generale la vittima ha un carattere debole incapace di ribellarsi e il bullo è semplicemente una testa di cazzo.
 
A me è successo.
Ho lavorato per un'anno in una fabbrica del nord Italia con tanti soggetti over 40 frustrati al massimo, sono stato messo con uno sulla 40ina in macchina di produzione che all'inizio sembrava normale ma poi si è rivelato un cancro di uomo, ogni piccola stronzata che facevo andava su in dirigenza assieme al capo reparto a riferirla, io me ne accorsi in fretta dopo un mesetto e qualcosa che si comportava così e trovai una scusa per scazzarci dato che non piace essere preso per stronzo.
Scazzai pure con il capo reparto che mi mise tutto il reparto contro e allora lì invitai entrambi "cordialmente" (in diverse occasioni) ad andare fuori a "discuterne", ma non volevano saperne e mi mandarono su dal direttore che teneva a loro la parte.
Ebbi una litigata leggera con un'altro collega e pure una scazziata pesante con un'altro ancora che aveva sui 25 anni, un pippatone del cazzo a cui in seguito bucai una gomma della macchina perché andò su dal direttore a raccontare stronzate sul mio conto.
La lite con quest'ultimo è nata dal fatto che gli ho consigliato di pulire una parte della macchina di produzione da un'altro lato dato che da dove lo stava facendo lui risultava in difficoltà, questo ha preso e si è incazzato con me allora io sono scoppiato.
Dopo circa 5 mesi mi cambiarono di turno e mi misero con persone apposto che sapevano già come si comportavano di là dato che non ero ne il primo ne l'ultimo, alla fine quel lavoro l'ho lasciato perché i turni notturni ed il lavoro in sé mi facevano schifo al cazzo.
 
In Italia, sui posti di lavoro soprattutto quelli dove non servono titoli particolari, questi episodi sono molto frequenti soprattutto con noi giovani, oltre a me c'erano altri 2 ragazzi in una situazione simile alla mia.
Uno si è licenziato e l'altro ha smesso di venire facendo parecchie malattie e alla fine lo hanno licenziato.
Ormai per 100€ in più al mese l'operaio medio venderebbe pure la madre, gli unici con cui sono riuscito a socializzare e ad andarci d'accordo sono stati due calabresi, il resto mi sembravano tutti dei robot.. spenti e tristi/depressi, copavano tutti per la loro vita di merda col calcio e guardando il culo alle segretarie consapevoli che non potranno mai averne nemmeno un grammo.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top