Molare mancante causa assimetria?

schizopilled

New member
Ho il secondo molare mancante nell'arcata dentale superiore rimosso quando avevo 12 anni, eppure la mia mandibola è molto più sviluppata nel lato sinistro(dove manca il molare) rispetto al destro dove ho tutti i denti integri. può essere che questa asimmetria sia causata appunto dalla mancanza di questo dente?
 
Dovresti vedere prima se hai una malocclusione
forse forse ne ho una di 1 grado, dovrei fare una visita anche se mi hanno sempre detto che non avevano problemi alla struttura. del resto l'unica asimmetria che ho è appunto nella mandibola, il resto è simmetrico e sufficientemente sviluppato
 
Purtroppo anche io ho un viso asimmetrico a causa dell’estrazione di un molare(anche dei denti del giudizio ma non so quelli quanto siano impattanti). Noti altre asimmetrie del tipo un occhio con più segni sotto dell ‘altro?
 
Purtroppo anche io ho un viso asimmetrico a causa dell’estrazione di un molare(anche dei denti del giudizio ma non so quelli quanto siano impattanti). Noti altre asimmetrie del tipo un occhio con più segni sotto dell ‘altro?
oltre alla mandibola, ho la palpebra destra più "cadente" e il TMJ, ma per il resto non ho problemi. in ogni caso mi farò un impianto sperando che riesca a risolvere l'asimmetria, ho sentito dire che se lieve l'asimmetria è possibile migliorarla attraverso un impianto dentale, in pratica il cranio ritorna alla posizione corretta per via della forza che viene esercitata(perchè i denti fanno da pilastro al cranio). C'è questo canale https://www.youtube.com/@NealHallinan che parla di come cambiamenti nel cranio influenzano la simmetria di tutto il corpo, soprattutto la struttura dentale.
 
Buona fortuna allora. Anche io vorrei farlo, il dubbio che ho riguarda il fatto che dopo l’estrazione avevo messo l’apparecchio fisso e metto tuttora di notte un apparecchio mobile. Quindi non so se un impianto altererebbe la mia posizione dei denti sistemata con l’apparecchio
 
Back
Top