Mondo del lavoro

Status
Not open for further replies.

Lucabalconi5431

Well-known member
In questi giorni mi hanno cambiato di postazione al lavoro, ora sono solo e mi gestisco la mia mansione, problema è che c'è talmente tanta roba da fare che non ti fermi un secondo, non è così usurante fisicamente, ma il problema è che non fermandosi un'attimo arrivi a casa senza la forza di fare più niente, figurarsi palestra, a voi sono capitate esperienze del genere, vorrei sapere le vostre esperienze, magari un lavoro non così usurante fisicamente ma che però richiedeva tantissime cose da fare che vi obliterava. Vorrei sentire le vostre esperienze in merito, se lavorate ancora nello stesso posto o se queste condizioni alla fine vi hanno fatto demordere.
 
se "c'è tanta roba da fare" oggi, nel 2024, significa che ti stanno spremendo come un limone (ammesso che ti paghino sempre uguale).
Sta cosa che se sei dipendente allora per 8 ore devi fare l'impossibile è tipico dei datori di lavoro, che chiaramente devono guadagnare il più possibile sulla tua pelle, alla fin fine.
Non esiste che, come dipendente, non riesci a starci dietro. Sono sempre più convinto che se il volume di lavoro è alto di conseguenza il datore di lavoro deve dividere i lavori su più pensone, ma siccome i datori di lavoro sono dei pidocchi ed assumono pochissimo... ti sfruttano facendoti fare tutto il possibile perchè pagano solo te. Parlo in senso lato.

E' così ovunque: ristorazione, turismo, terziario, autotrasporti... tranne forse in banca dove ormai notoriamente sono in troppi per il lavoro da fare.

P.S.: Non si dice "obliterava", si dice "oberava".
 
In Italia l'unica cosa che conviene fare è un lavoro statale, anche part time magari, organizzarsi una sorta di autosussistenza, avere poche spese e godersi il tempo libero per fare quello che cazzo ci piace.
 
In questi giorni mi hanno cambiato di postazione al lavoro, ora sono solo e mi gestisco la mia mansione, problema è che c'è talmente tanta roba da fare che non ti fermi un secondo, non è così usurante fisicamente, ma il problema è che non fermandosi un'attimo arrivi a casa senza la forza di fare più niente, figurarsi palestra, a voi sono capitate esperienze del genere, vorrei sapere le vostre esperienze, magari un lavoro non così usurante fisicamente ma che però richiedeva tantissime cose da fare che vi obliterava. Vorrei sentire le vostre esperienze in merito, se lavorate ancora nello stesso posto o se queste condizioni alla fine vi hanno fatto demordere.
Motivo per cui cercherò il posto statale
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top