Negli occhi di un autistico

Pezzottato

Well-known member
I continui post in cui affrontate l’asperger, mi fanno ricredere sulla possibilità di esserlo. Mai mi è stato diagnosticato ciò, penso di esserlo lievemente a proposito di quella autenticitá di cui spesso vi parlavo.

Ma cosa vedono gli occhi di un autistico (o ragazzo autentico)?!

- Nei contesti sociali vieni percepito come strano, perché dici delle cose un po’ fuori dal comune, hai un modo di comunicare del corpo un po’ insolito. Quindi si può diventare facilmente oggetto di derisione specialmente quando provi a dialogare con qualcuno/a che non conosci.
- Nei gruppi si fatica a relazionarsi, a mantenere ben saldi i legami nel tempo. In verità ci saranno sempre persone che ti stimano, poche, ma ottime. Di solito appari come monotono e strano, quindi la gente ti esclude.
- Avendo l’indole docile, si è più soggetto a episodi di bullismo anche solo psicologici. Alcuni non empatizzano con la tua natura e - approfittando di una tua debolezza - possono ferirti.
- Con le ragazze beh non ne parliamo. Ti etichettato come goffo privandoti di affetto anche minimo.


La soluzione?!
Si evitano al più i contesti sociali, specie quelli con cui bisogna interagire col prossimo. Si preferisce la solitudine oppure contesti calmi, dove si interagisce meno col prossimo, contesti educati e con persone tali. Si comunica molto a distanza tramite internet i telefono.
 
Back
Top