Non prendo il lavoro come una cosa seria

Status
Not open for further replies.
Quando ho l' opportunità di lavorare, sono molto serio e disponibile. Ammetto tuttavia di non sbattermi per cercare lavoro, forse perché l' organizzazione moderna del lavoro la vedo anti-libertaria. No, non è tanto questione di fatica, più che altro di gente che deve imporre a me come presentarmi, vestirmi, lavarmi ecc. Piuttosto meglio il lavoro in una società di cacciatori-raccoglitori-agricoltori-artigiani dove in genere si lavora da se od in piccoli gruppi, quindi sei più autonomo nella gestione del tuo lavoro e nel procacciamento di quel che ti serve per vivere.
 
forse perché l' organizzazione moderna del lavoro la vedo anti-libertaria. No, non è tanto questione di fatica, più che altro di gente che deve imporre a me come presentarmi, vestirmi, lavarmi ecc.
Molti datori di lavoro, oggigiorno, controllano molto l'apparenza dei propri dipendenti, è innegabile, anche se il lavoro non prevede l'interazione live con persone terze.
Forse è una evoluzione della società dell'apparire. Ma il lavoro in sè prescinde dall'apparenza (a parte i lavori di show, appunto)
 
Quando ho l'opportunità di lavorare, sono molto seri e disponibili. Ammetto tuttavia di non sbattermi per cercare lavoro, forse perché l'organizzazione moderna del lavoro la vedo anti-libertaria. No, non è tanto questione di fatica, più che altro di gente che deve imporre a me come presentarmi, vestirmi, lavarmi ecc. Piuttosto meglio il lavoro in una società di cacciatori-raccoglitori-agricoltori-artigiani dove in genere si lavora da se od in piccoli gruppi, quindi sei più autonomo nella gestione del tuo lavoro e nel procacciamento di quel che ti serve per vivere.
Lo penso davvero!

Suona come utopia la mia affermazione…
…a me piacerebbero i lavori manuali agricoli in (quasi) totale solitudine! Limitando i contatti con pochissime persone buon carattere!

Nelle attività solitarie sto più tranquillo!
Le attività di gruppo sono belle solo se l'intero gruppo è educato e solidale.
Mi ricordo ad esempio che a Pasquetta a casa di amici di famiglia nel giardino, mi divertivo molto a salire le pietanza giù e su dalle scale 😀 . Un bel lavoro di gruppo perché eravamo educati e nessuno dava fastidio!
 
Molti datori di lavoro, oggigiorno, controllano molto l'apparenza dei propri dipendenti, è innegabile, anche se il lavoro non prevede l'interazione dal vivo con persone terze.
Forse è una evoluzione della società dell'apparire. Ma il lavoro in sè prescinde dall'apparenza (a parte i lavori di spettacolo, appunto)

“Nessun panegirico all’eremitaggio nè all’anacoretismo, è che in una società sviluppata io vedo i germi del male.” (Cit. Fabrizio De Andrè)
 
116103345_1753235838166842_7914005481268224293_n.jpg
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top