Nepsis
Well-known member
Un tizio era parcheggiato con la np wallata plurisborrata, entrambi sulla 60ina, io parcheggio davanti a loro, a loro dire troppo vicino, spengo la macchina, loro mi suonano. Scendo con calma, da persona distinta e di nobiltà di spirito quale sono, e noto che sì, è vero, non c'è spazio per una sterzata diritta, ma cristo santo dietro avevano 1 metro abbondante per perdere 1 secondo e fare una retro. Insomma, la np mi dice ironicamente "grazie", io parlo con il betabux che pareva Giorgione zippato, e gli dico che c'è spazio in abbondanza sia davanti che indietro per uscire; lui mi dice "hai sicuramente ragione tu" e cose simili. Rispondo che è una polemica inutile e me ne vado con fare aristocratico da gran signore. Io dico: è vero, davanti a me c'era spazio libero per parcheggiare anche mezzo metro più avanti, però le polemiche gratuite di questo tipo quando hai praticamente 1 metro e mezzo per manovrare mi paiono stupide. Che poi, se tutti parcheggiassimo nel modo che dicevano loro, avanzerebbe mezzo metro per ogni macchina parcheggiata, riducendo lo spazio disponibile. Cmq quelli con l'audi bianca sono sempre così, anzi quelli con l'auto bianca in generale. Erano borghesi medio-alti, si atteggiavano. Sicuramente è stata la np a dirle "suonagli fai qualcosa".