Operaio celibe senza figli muore e lascia 1.2 milioni all’ospedale di vigevano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bless123

Well-known member
MGTOW

Purtroppo non ci sono né foto né tante notizie di questo signore… che immagino vivesse in modo molto rurale e grezzo come gli uomini di altri tempi…
Invece che lasciare l’eredità a parenti che magari nemmeno lo consideravano, ha preferito donare alla collettività

Lo stimo

piu che altro sono curioso della motivazione per cui è rimasto celibe e senza figli… non so se viveva solo o aveva una badante “compagna”

ma se non ho letto male fra le righe forse ho capito il tipo di personaggio…

che poi a parte gli scherzi se uno dovesse fare una donazione a un ospedale tanto varrebbe farla nei paesi con meno corruzonie al mondo. finlandia danimarca norvegia..
qua in piena panedemia il presidente del consiglio ha tagliato un miliardo di fondi.. fai una donazione agli ospedali e non sai bene dove finisce. se la mangiano gli squali mafiosi..

tant'è che ho sempre vissuto nella città migliore d italia e sono andato a unospedale in cui avevano problemi a stampare un foglio.. questo ti da idea di dove vadanoa finire i soldi.

a essere ricchie soli tanto varrebbe donare a un ospedale scandinavo. tanto le vite sono vite, non è che una vita scandinava vale più di una italiana ma almeno sai che i soldi vanno a finire dove devono andare e non mangiate dagli squali
bella l idea ma non semplice da realizzare, poi non credo che a 80 anni suonati pensi di donare tutti i tuoi averi a un ospedale in cui non sei mai stato all’altra parte del mondo.. è da folli

sarà andata sicuramente che il signore magari è stato trattato bene da quella struttura.. e pur di non lasciare i soldi a gente con cui ha litigato o che magari non lo considerava o che non gli era stata accanto… ha preferito donare all’ospedale

vengono tagliati perché lo Stato decide di impiegare le risorse che ha diversamente (credo)

Non so bene come funzioni quando si fa una donazione importante, credo che ci sia quantomeno un obbligo da parte della struttura di comunicare come vengono spesi i soldi (infatti nell’ articolo spiega in dettaglio cosa è stato comprato)
Non è che prendono i soldi e bona.. come se nulla fosse accaduto

La sanità pubblica è ormai al collasso… meno soldi metteranno più sarà difficile avere prestazioni sanitarie celeri affidabili ed efficaci

Anche perché così come è aumentato il costo della vita negli ultimi anni, così sono aumentate le spese per mantenere gli ospedali

Ha fatto benissimo, anche qualche giorno fa lessi una notizia simile, questo signore non aveva né moglie né figli e lasciò i soldi al canile del suo Comune, un nipote allora si fece vivo e prese un avvocato perché anche lì mi pareva rasentasse il milione di euro, ma per fortuna il giudice constatò che questo nipote non aveva più legami con questo zio, non lo assistette durante i suoi ultimi anni e allora i soldi sono rimasti al canile. Godo.
Sti soldi bastardi e ste eredità, altro che parenti serpenti. Anche io litigai con i miei perché quando morì mia nonna paterna, la quale diceva sempre che voleva dare tutto ai suoi nipoti, non vidi un euro, mio padre che non vedeva mia nonna da anni però dal notaio al momento della lettura del testamento come ci andò di corsa a Lucca. Mi sembrava ingiusto ma alla fine a parte l'incazzatura mica ho preso l'avvocato.... Farsi il fegato amaro per due euro anche no, però chissà magari fosse stata questione di milioni un pensiero ce lo avrei fatto.

Ha fatto benissimo. chi dice delle prostitute varie... Ci sono millemila motivi, dal fatto che dopo una certa età ti passa la voglia, al fatto che potesse essere praticante (cosa che io respingo con forza, ma esistono questi soggetti), al fatto che dopo decenni di solitudine ti vengono tare mentali per cui è difficile avere un rapporto. Però io prima me li godrei, magari in altre cose, in beni materiali, però la scelta di lasciare tutto al canile, o meglio, al gattile, è quella giusta.
E' veramente ingiusto che certi personaggi, che a malapena sanno che esisti come 'entità', poi vincano la lotteria del duro lavoro di altri.

Cmq di questi casi, in italia ce ne sono molti, questo ha fatto scalpore xche ha lasciato all'ospedale (che si intascheranno i primari dei reparti)

E pieno di persone che sono tirchie e morte amano i soldi e nn li spendono, è una malattia li accumulano e poi una volta vecchi e rincoglioniti li regalano a chi li tratta con un pò di umanità.

Ad essere furbi si dovrebbe andare casa per casa di molti vecchietti e se sai come fare diventi ricco
Avevo un amica (guarda caso appunto una np) che vendeva l'oro, girava per le case dei vecchi con 3 o 4 pezzetti di oro di merda, brutti e vecchi e li vendeva, ma nel farlo si faceva amici i vecchietti coppie e singoli, ogni tanto riusciva ad accaparrarsi qualche cosa, anche una casa al mare gli hanno lasciato...

Oro, soldi ecc.

Lei era wallata di brutto, cessa e ladrona, eppure ancora oggi gira con belle macchine e nn ha mai lavorato.

no è
Come fa un operaio ad avere 1.2MLN da parte? Li avrà sicuramente ereditati, di famiglia
no è solo innamorato dei soldi e li conservava tutti mangiava pane e cipolla e forse manco quello.

Nella mia famiglia morì uno zio che aveva 200 milioni delle vecchie lire dentro casa, mi pare fossero i primi anni 70... se li sono fregati tutti i parenti e ai figli nn è arrivato nulla... la storia usci tanti anno dopo.

Molti i soldi nn li spendono ne sono stregati

no è

no è solo innamorato dei soldi e li conservava tutti mangiava pane e cipolla e forse manco quello.

Nella mia famiglia morì uno zio che aveva 200 milioni delle vecchie lire dentro casa, mi pare fossero i primi anni 70... se li sono fregati tutti i parenti e ai figli nn è arrivato nulla... la storia usci tanti anno dopo.

Molti i soldi nn li spendono ne sono stregati
Me lo dice sempre anche un amico al nord Italia, vivono in un paesino in culo in campagna ma stanno sfondati di soldi perché li tengono belli conservati in banca

Me lo dice sempre anche un amico al nord Italia, vivono in un paesino in culo in campagna ma stanno sfondati di soldi perché li tengono belli conservati in banca
Si ma stanno appunto impaccati ma nn li usano, questo zio del paese quando mori nn aveva mai posseduto un'auto e nn aveva la luce a casa... Abbruzzo centrale, ma aveva 200 milioni in casa.

A farsi furbi e sapere come muoversi si potrebbero trovare miliardi nascosti nelle case italiane o nei libretti di risparmio dei vecchi

In un forum che seguo, c'è un tizio che lavora con i conti correnti e investimenti, e rivela che di gente che ha da mezzo milione, in su, ce n'è veramente tanta. E secondo me le cose andranno sempre più in quella direzione, immigrati permettendo, che certo sono venuti qui per spartirsi questa ricca torta, visto che la piramide demografica è invertita, e i pochi in vita si trovano ad ereditare somme, e soprattutto immobili, da vari rami familiari ormai rinsecchiti e senza discendenza.

Per arrivare a 1.2ml non basta fare l'operaio e mangiare pane e cipolle
Qualcosa avrà ereditato sicuramente, comunque non è impossibile arrivare ad una cifra del genere, a maggior ragione se non hai moglie e figli

Sicuramente aveva anche investito dei soldi in robe abbastanza tranquille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro