Oscar 2024. Cambio di narrativa?

Status
Not open for further replies.

DarkMagic91

Well-known member
Ci sono stati gli Oscar ieri.
I film woke come Barbie NON hanno vinto.
La prima attrice nativa americana (Lily Gladstone) potevano farla vincere invece NO.

Invece ha vinto Oppenheimer, un filmone di tre ore, un polpettone inguardabile e noioso (io l'ho visto al cinema e non vedevo l'ora che finisse), montato male e con buchi enormi di sceneggiatura che però parla della BOMBA ATOMICA, della GUERRA MONDIALE e DELLA MINACCIA RUSSA (tutta la seconda parte del film col processo).

Capite? Stanno iniziando a cambiare la prospettiva.
Basta con trans, gay, minoranze, è ora di FAR METTERE L'ELMETTO AL MASCHIO ETERO.
C'è poco da gioire.
 
ma i maschi etero non sono mai avvantaggiati? prima il femminismo, poi LGBTQWX+-x/, poi i negri, poi woke, poi la guerra

Ecchecazzo cosa avremo fatto di cosi mostruoso per meritarci tutto sto astio lol.
 
Quell* della Commissione Tribucoforale manderanno al fronte tutti i celibi smandibolati censiti dal 1984 ("Coincidenze? Io non credo") ad oggi, a meno che qualcosa di pesante non piova prima dal cielo.

_130445013_oppenheimermurphy.jpg
 
Last edited:
La produzione cinematografica serve per condizionare le menti, per preparare l' opinione pubblica, quindi il fatto che abbiano assegnato l' Oscar a quel film vuol dire che bisogna far entrare in zucca lo sforzo bellico per contrastare i nemici dell' Occidente. La guerra la si vuole, ed è arrivato il momento. I film viaggiano in accordanza con le dichiarazioni ufficiali dei politici e dei militari.
 
Ci sono stati gli Oscar ieri.
I film woke come Barbie NON hanno vinto.
La prima attrice nativa americana (Lily Gladstone) potevano farla vincere invece NO.

Invece ha vinto Oppenheimer, un filmone di tre ore, un polpettone inguardabile e noioso (io l'ho visto al cinema e non vedevo l'ora che finisse), montato male e con buchi enormi di sceneggiatura che però parla della BOMBA ATOMICA, della GUERRA MONDIALE e DELLA MINACCIA RUSSA (tutta la seconda parte del film col processo).

Capite? Stanno iniziando a cambiare la prospettiva.
Basta con trans, gay, minoranze, è ora di FAR METTERE L'ELMETTO AL MASCHIO ETERO.
C'è poco da gioire.
concordo, sia sul cambio di prospettiva (in parte e poi lo spiego perché in parte...)
sia sulla retorica da guerra fredda ecc. ecc.

tutto pilotato, ovviamente, come sempre agli oscar

in parte, dicevo, perché notare che il film sulla famiglia del nazista ecc. ecc. connesso agli ebrei , guardacaso, ha vinto :
ma che sorpresa... come benigni, shindler's list ecc. , praticamente questi film vincono sempre dei premi li... (poi stavolta gli serviva ancora di più, visti i recenti eventi mediorientali, ed ecco subito il premio che arriva !)

tornando a noi, Oppenheimer film inguardabile... tecnicamente fatto pure bene a parte quel montaggio di merda... e la durata allucinante, però effettivamente un film NOIOSO e PESANTE

molto meglio guardarsi un documentario se uno vuole vedere come era il progetto Manhattan ecc. più che questo polpettone indigesto, ad ogni modo

GODO ! che non abbiano premiato Barbie
GODO ! che non abbiano premiato la retorica immigrazionista all'italiana , non l'hanno nemmeno cagato il film italiano

GODO ! GODO ! GODO !
 
Oppenheimer penso sia un bellissimo film ma povere creature nettamente più bello e innovativo, fra i candidati al miglior film straniero quello che mi è piaciuto di più è io capitano ma anche la zona d'interesse è un ottimo film...alla fine non hanno vinto i miei preferiti per ciascuna categoria ma hanno comunque vinto ottimi film
Ho goduto molto per il ragazzo e ľ airone che ha vinto come miglior film d'animazione
Fra ľaltro faccio notare che il regista de la zona d'interesse nel suo discorso quando ha ritirato il premio ha parlato sia delle vittime israeliane che di quelle palestinesi...poteva osare di più ma almeno è qualcosa
Barbie si sapeva che non avrebbe vinto nulla, gli oscar gli hanno dato tante nomination mesi fa solo per far alzare il polverone e far parlare tanto degli oscar facendoli criticare aspramente, dato che tutti pensavano (giustamente) che meritasse zero nomination
 
concordo, sia sul cambio di prospettiva (in parte e poi lo spiego perché in parte...)
sia sulla retorica da guerra fredda ecc. ecc.

tutto pilotato, ovviamente, come sempre agli oscar

in parte, dicevo, perché notare che il film sulla famiglia del nazista ecc. ecc. connesso agli ebrei , guardacaso, ha vinto :
ma che sorpresa... come benigni, shindler's list ecc. , praticamente questi film vincono sempre dei premi li... (poi stavolta gli serviva ancora di più, visti i recenti eventi mediorientali, ed ecco subito il premio che arriva !)

tornando a noi, Oppenheimer film inguardabile... tecnicamente fatto pure bene a parte quel montaggio di merda... e la durata allucinante, però effettivamente un film NOIOSO e PESANTE

molto meglio guardarsi un documentario se uno vuole vedere come era il progetto Manhattan ecc. più che questo polpettone indigesto, ad ogni modo

GODO ! che non abbiano premiato Barbie
GODO ! che non abbiano premiato la retorica immigrazionista all'italiana , non l'hanno nemmeno cagato il film italiano

GODO ! GODO ! GODO !
Io capitano è uno dei soli 4 film italiani degli ultimi 25 anni che sono stati candidati (nella cinquina finale) alľoscar al miglior film straniero, quindi ľhanno cagato eccome, e secondo me con merito
Poi vincere ľoscar è sempre difficilissimo perchè spunta sempre qualche altro film dal mondo che riceve più consenso dalla critica...ma la nomination è un eccellente risultato
 
Last edited:
Io capitano è uno dei soli 4 film italiani degli ultimi 25 anni che sono stati candidati (nella cinquina finale) alľoscar al miglior film straniero, quindi ľhanno cagato eccome, e secondo me con merito
Poi vincere ľoscar è sempre difficilissimo perchè spunta sempre qualche altro film dal mondo che riceve più consenso dalla critica...ma la nomination è un eccellente risultato
la retorica immigrazionista ha stufato

a breve torna Trump, voi sinistri dovrete farvene una ragione e , quindi, agli oscar non volevano certo premiare un film, per quanto europeo ecc. che "celebrasse" quella retorica...

è finita quella stagione, mettiti l'animo in pace, si alzeranno nuovi muri (vedi ucraina, gaza, confine usa-messico) e si metteranno blocchi vari

solo qui, nel paese degli ipocriti e dei sinistroidi, resiste la retorica immigrazionista, sempre ultimi, anche nel capire che la gente ne ha le palle piene, sia negli USA che in Italia...

l'Abruzzo, vedo, non vi ha insegnato nulla
:D
Marsilio ha vinto anche perché la gente abruzzese NON vuole l'accozzaglia immigrazionista al potere per poi vedersi arrivare al porto di Pescara le ONG che scaricano 2mila negri alla volta: non l'hai capito ancora ?
;)
 
la retorica immigrazionista ha stufato

a breve torna Trump, voi sinistri dovrete farvene una ragione e , quindi, agli oscar non volevano certo premiare un film, per quanto europeo ecc. che "celebrasse" quella retorica...

è finita quella stagione, mettiti l'animo in pace, si alzeranno nuovi muri (vedi ucraina, gaza, confine usa-messico) e si metteranno blocchi vari

solo qui, nel paese degli ipocriti e dei sinistroidi, resiste la retorica immigrazionista, sempre ultimi, anche nel capire che la gente ne ha le palle piene, sia negli USA che in Italia...

l'Abruzzo, vedo, non vi ha insegnato nulla
:D
Marsilio ha vinto anche perché la gente abruzzese NON vuole l'accozzaglia immigrazionista al potere per poi vedersi arrivare al porto di Pescara le ONG che scaricano 2mila negri alla volta: non l'hai capito ancora ?
;)
Ho letto su Wikipedia la trama...Io capitano lo farei vedere a tutte le persone che sono state stuprata dagli immigrati, picchiate, rapinate e che vivono in quartieri dove ormai la fanno da padrone i diversamente bianchi...va beh, Garrone sarà un altro radical chic che passa il tempo tra l'acquisto di un rolex e di una villa...
 
Ho letto su Wikipedia la trama...Io capitano lo farei vedere a tutte le persone che sono state stuprata dagli immigrati, picchiate, rapinate e che vivono in quartieri dove ormai la fanno da padrone i diversamente bianchi...va beh, Garrone sarà un altro radical chic che passa il tempo tra l'acquisto di un rolex e di una villa...
fanno questi film perché pensano che con la retorica sinistra e la carità pelosa poi gli danno l'oscar

come ha fatto benigni con quel film ecc. ecc.

solo che dipende dal momento e dai burattinai, ormai della retorica immigrazionista non frega più un cazzo a nessuno degli USA:
Bidet ha rafforzato il muro al confine, come Obama del resto e Trump

a breve torna Trump e lo rafforza ancora di più: non li vogliono i clandestini e fanno bene... quindi pure il cinema ecc. si sta allineando li, qui ancora fanno questi pipponi inutili

manco pagato andrei a vederlo quel film
 
fanno questi film perché pensano che con la retorica sinistra e la carità pelosa poi gli danno l'oscar

come ha fatto benigni con quel film ecc. ecc.

solo che dipende dal momento e dai burattinai, ormai della retorica immigrazionista non frega più un cazzo a nessuno degli USA:
Bidet ha rafforzato il muro al confine, come Obama del resto e Trump

a breve torna Trump e lo rafforza ancora di più: non li vogliono i clandestini e fanno bene... quindi pure il cinema ecc. si sta allineando li, qui ancora fanno questi pipponi inutili

manco pagato andrei a vedere quel film
Ma magari finissero nel dimenticatoio tutti sti lro immigrazione come Saviano, Tommasi, Garrone, ecc...
 
Chris Nolan è un genio ma Oppenheimer non è tra i suoi migliori film.
troppo lungo, noioso, una palla insomma

un peccato perché tecnicamente si vede lo sforzo ecc. ed è apprezzabile

ma già che fai un film di 3 ore devi stare molto attento a non spallare le persone... come l'ha fatto lui è da vomitare dopo 1 ora già

no, è uno dei suoi film peggiori, questa è la verità, inutile che poi si dice la fotografia ecc. si ok... ma me la sbatto al cazzo la fotografia quando a metà film me ne voglio scappare dal cinema... se fai un film di 3 ore deve essere MOLTO coinvolgente, se no lascia perdere
 
È un pippone inguardabile, ci sono enormi buchi nella sceneggiatura (tipo quando portano Bohr al laboratorio in 10 secondi), i personaggi secondari sono inesistenti, gli effetti speciali niente di che (anche la scena della prima esplosione non è ai livelli di Nolan) e ovviamente hanno voluto inserire dei personaggi femminili completamente inutili solo per far numero.
Tutta la seconda parte col processo è una delle cose più noiose che abbia mai visto, mancava totalmente di ritmo narrativo.
La gente è andata a vederlo per curiosità e per i nomi in gioco ma non valeva un solo Oscar se non fosse per la propaganda di guerra in corso.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top