Palestra o pugilato?

Status
Not open for further replies.

BelloDeZia

Well-known member
Sono indeciso su cosa fare. Da un parte vorrei fare palestra per mettere su massa perché sono veramente sotto peso (dovrei mettere minimo 10kg solo per arrivare a un peso ectomorfo normale, ma non ideale, per la mia condizione), ed avere un fisico più pompato e piazzato, dall'altra mi piacerebbe fare pugilato perché sono un beta di merda che non riesce a farsi rispettare da nessuno e che ha paura di prenderle, quindi migliorando questo aspetto potrei essere più sicuro di me e farmi valere senza farmi mettere sempre i piedi in testa. Voi cosa mi consigliate?
 
dipende come sei messo fisicamente se sei veramente tanto magro, palestra tutta la vita, la massa muscolare serve per quanto si pensi il contrario
 
Inizia allenandoti in palestra e poi passa al pugilato, 57kg sono veramente pochi.
Fai 9-12 mesi in palestra con una dieta ipercalorica giusto da prendere peso e poi inizia a fare pugilato, pesando così poco non ha senso iniziare subito con le arti marziali dato che riceverai parecchi colpi.
Oppure in alternativa fai entrambe, ma comunque i primi 6 mesi ti consiglierei di allenarti solamente con i pesi per sfruttare al massimo i "newbie gains".
 
Per la tua condizione, ti posso consigliare prima un po' di palestra, quando avrai acquisito una maggior quantità di massa muscolare dedicati al pugilato
 
Motivate le vostre risposte plis, avrebbe senso fare pugilato anche se sono 57kg X 1.80?
sei troppo magro, perché ?
comunque potrebbe avere senso ma di base devi mettere su massa secondo me, pesando almeno 70kg coi muscoli

57Kg è un peso da np... dovresti pesare almeno 72Kg...
 
Pugilato per cosa? Combattere in stile anime difendendo la np dal macho con i capelli laccati? Ma non scherziamo, fare a pugni per un beta è sempre un lose-lose. Per vincere esistono solo le gambe veloci e i 50 euro nel portafoglio.

Meglio la sana palestra, ti costruisci un fisico impostato e vieni percepito come un predatore, non preda, non possibile vittima indifesa.
 
io farei entrambe , farei pero’ un allenamento pesi funzionale alla boxe , incentrato sull’agilita’ e non sul sollevamento pesi
 
Pugilato per cosa? Combattere in stile anime difendendo la np dal macho con i capelli laccati? Ma non scherziamo, fare a pugni per un beta è sempre un lose-lose. Per vincere esistono solo le gambe veloci e i 50 euro nel portafoglio.

Meglio la sana palestra, ti costruisci un fisico impostato e vieni percepito come un predatore, non preda, non possibile vittima indifesa.
Non è questione di percezione ma di sicurezza amico mio, immaginati uno che fa palestra e si dà grosso per ottenere validazione davanti agli altri e poi le prende di brutto da uno che è la metà di lui.
Ti tocca letteralmente cambiare città.
 
pensi che i pugili non facciano anche pesistica? Fai boxe ed esci i coglioni e se ti rompono la minchia falli mangiare con la cannuccia per un mese con un gancio. Pesi comunque poco, in questo modo in palestra se vola una cinquina ne prendi 3 senza che te ne accorgi…sistema la dieta
 
Vai in palestra, io sono stato scemo a non iscrivermi prima, ti fai il fisico e ti vedi meglio. Io quando ero più piccolo facevo boxe ed è solo perdita di tempo, o ti piace e ti ci dedichi oppure eviti. Ti faccio vedere che appena prendi massa in palestra facendo allenamento e buona alimentazione ti sentirai più sicuro di te.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top