Il Forum dei Brutti Red Pill

Parlare da soli

rimastoindietro

Active member
Parlare da soli è il mio hobby preferito... qualcuno dirà che sono pazzo, invece potrebbe essere solo un pensare ad alta voce, comunque essendo un emarginato sociale che non conosce nessuno il parlare da solo mi fa andare avanti nelle giornate anche quando guido a volte se ci sono i passeggeri me ne fotto di loro, parlo lo stesso e poi rido anche pensando ad alcune scene che incontro...

E voi parlate da soli?

l'ho fatto per molto tempo, anche a voce alta, in casa e anche per strada, con la certezza di essere stato ascoltato. la cosa seria è che anche i miei genitori se ne sono accorti. da qualche tempo mi sono imposto di non farlo più e non mi pesa. mi dava piacere comunque farlo, anche se ovviamente sono consapevole che è unicamente un dialogo con me stesso. comunque nel mio caso molto spesso non era il contenuto dei miei pensieri, ma mi piaceva anche riportare il contenuto di qualcosa che avevo ascoltato alla televisione o su youtube.

Parlare da soli è il mio hobby preferito... qualcuno dirà che sono pazzo, invece potrebbe essere solo un pensare ad alta voce, comunque essendo un emarginato sociale che non conosce nessuno il parlare da solo mi fa andare avanti nelle giornate anche quando guido a volte se ci sono i passeggeri me ne fotto di loro, parlo lo stesso e poi rido anche pensando ad alcune scene che incontro...

E voi parlate da soli?

Giuro mi hai letto nel pensiero! 😍

Mi piace parlare da solo, a bassa voce. A volte mentre cammino mi aiuta a sublimare certi pensieri, altre volte ripasso le nozioni apprese.

Parlare - a bassa voce - è bellissimo per un introverso, poi di quello che pensa la gente mi ci pulisco il deretano. 😀

Si, si fa abitualmente per fissare i pensieri, io lo faccio spesso nello studiare, spesso mi registro e poi scrivo tutto quel che ho detto, anche se sono frasi molto prolisse anzi meglio perché dico tutte le cose di getto e poi faccio una cernita. Riascoltandomi riesco a sbobinare limpossible.
Ultimamente uso la scrittura automatica, scrivo a mano sempre meno, alla fine ho tutto in file che posso consultare quando voglio.

No, non ce nulla di male. Praticamente lo faccio da una vita, soprattutto da quando è iniziato il mio downfall che poi mi ha portato a frequentare questi ambienti. È catartico e purificativo parlare da soli, perché permette di confrontarci con noi stessi ed essere più logici nell'affrontare qualsiasi tipo di problematica e porre un rimedio (diversi studi lo hanno anche confermato.) lo preferisco di gran lunga alla psicoterapia e le bluepillate che mi sparava la psicologa, e devo dire che all'inizio mi spaventava la cosa, invece poi è diventato parte della mia quotidianità, e se non lo faccio mi sento persino irrisolto e pieno di dubbi.
E voi parlate da soli?l

l'ho fatto per molto tempo, anche a voce alta, in casa e anche per strada, con la certezza di essere stato ascoltato. la cosa seria è che anche i miei genitori se ne sono accorti. da qualche tempo mi sono imposto di non farlo più e non mi pesa. mi dava piacere comunque farlo, anche se ovviamente sono consapevole che è unicamente un dialogo con me stesso. comunque nel mio caso molto spesso non era il contenuto dei miei pensieri, ma mi piaceva anche riportare il contenuto di qualcosa che avevo ascoltato alla televisione o su youtube.
Io ad esempio dopo un film/serie o contenuto che mi ha colpito parlo solo per esprimere cosa ne penso a riguardo, come fosse una recensione ahah

Credo che ciò che molti non capiscano è che si può parlare in modo significativo (o fare qualsiasi tipo di dialogo ideale, se è per questo) solo durante i momenti di estrema solitudine, in cui i vostri parenti non sono in casa o stanno dormendo. Quest’ultimo si verifica quasi sempre durante le ultime ore di sonno. Non addormentatevi pensando a pensieri esistenziali, a quello vi dedicherete gli istanti prima, ma piuttosto "agli obiettivi e strategie che possono renderti la vita più facile in futuro". Impostate l’obiettivo es. fare foto tattiche, aumentare il tempo effettivo di studio o di allenamento (noterete che questo è il momento più difficile per addormentarsi, poiché vi sentirete particolarmente ispirati) vi aiuterà a concentrarvi sull'intenzione. Ma vi sconsiglio vivamente di farlo quando ci sono altre persone in casa, anche se vi sentite appartati nelle vostre camere, potrebbe allontanarvi in caso veniate scoperti ecc e vi potrebbe allontanare da questa “pratica” che alla fine si sa essere utile per condurci a una buona e strutturata riflessione

A me capita a volte, tipo sto facendo qualcosa e mi esce "okay dopo devo fare questo o quest'altro" boh mai trovato che sia una cosa strana.

Indietro