Pelle secca

Con pelle secca che intendi di preciso? Hai desquamazione o la senti solo secca? Io a volte sento secche le mani, comunque ho problemi alla pelle: dermatite seborroica, in testa, tra le sopracciglia, sulla barba, pure sul cazzo 😕
 
si che si secca che sembra proprio disidratata.. secca.. non è che mi si spacca la pelle però ogni tanto è talmente secca che tipo anche sul viso si staccano dei pezzetini come se fosse forfora per intenderci
 
dipende dal tipo di pelle che hai. Io ho la pelle grassa e uso una crema idratante leggera.
In base alla tua pelle serve la crema idratante giusta. Magari a te serve molto ricca. Quella della La Roche sono molto buone, tubetto bianco e quadrato blu per intenderci. Le trovi pure in farmacia.
Effettivamente una pelle ben idratata non modifica i tratti ma rende più bello il viso.
 
si che si secca che sembra proprio disidratata.. secca.. non è che mi si spacca la pelle però ogni tanto è talmente secca che tipo anche sul viso si staccano dei pezzetini come se fosse forfora per intenderci
allora è una qualche dermatite es. dermatite atopica
vai da un bravo dermatologo...
 
Qualsiasi crema ma non deve ostruire i pori (si definisce non comedogenica), perché altrimenti saluterai la pelle secca per dare il benvenuto a quella brufolosa. Mi sono tenuto la pelle secca per anni prima di scoprire sta cosa.

Comunque io non spenderei troppi soldi su cose specifiche se non ci sono condizioni cliniche degne di trattamento medico. Io ad esempio ho un boccione da mezzolitro di olio di mandorla che non fa venire i brufoli e mi dura 6/7 mesi. Una volta al giorno su pelle bagnata dopo aver lavato la faccia e vai come un treno, tranne se sei molto esposto al sole, in quel caso valuterei qualcosa con protezione solare integrata per bloccare il foto invecchiamento.
 
Evitare detergenti aggressivi, anzi direi se puoi di fare un tentativo una settimana lavandoti con sola acqua e vedi se si smuove qualcosa, crema idratante devi prediligerne una molto corposa (alcune contengono più acqua e sono più leggere diciamo altre sono più ricche di sostanze e hanno meno acqua anche se risultano più pesanti a livello di texture).
 
Back
Top