É da settimane ormai che impiego molte delle mie energie cercando un lavoro part time che possa coprire i buchi vuoti in quei giorni in cui non vado al corso di francese, ma nonostante tutta la buona volontà del mondo non riesco a trovare nulla. Oggi proverò a passare personalmente da qualche agenzia interinale, per provare a capire se magari sto sbagliando strategia. Dai dati si legge chiaramente come i lavori con più bisogno di personale siano proprio i ruoli come horeca, ristorazione, addetti alle vendite, imballatori ecc… cioè tutti lavori in cui non é esplicitamente richiesta una laurea o comunque anni ed anni di esperienza pregressa nel settore, eppure quando tu postuli sui vari portali vengo o rifiutato o peggio ancora ghostato. Io sto iniziando a pensare, magari sbaglierò, che questi portali non aiutino davvero a trovare lavoro, servono solo a prelevare e poi vendere tutti i tuoi dati personali, le tue capacità, la tua situazione economica, tutti i tuoi dati sensibili. Perchè sennò fare i post su Facebook chiedendo appunto disponibilità e poi quando mi propongo non rispondermi nemmeno? Fortunati voi che lavorate ed avete un lavoro stabile, e sopratutto fortunati chiunque sia nato prima degli anni 00´