Perchè le ragazze (attrici) nei film sembrano molto più belle e attraenti di quelle che sono in realtà?

Gelointenso_isback

Well-known member
Le ragioni per cui le ragazze nei film (attrici) sembrano spesso più belle e attraenti di quanto non siano nella realtà sono molteplici e complesse. Alcune delle più importanti includono:

Fattori legati alla produzione cinematografica:

Illuminazione e trucco: L'illuminazione professionale e il trucco elaborato utilizzati sul set possono creare un aspetto impeccabile e accentuare i tratti del viso delle attrici in un modo che nella vita reale è raro vedere.
Scelta delle attrici: Le attrici professioniste sono generalmente considerate belle secondo gli standard di Hollywood e vengono scelte per i ruoli in base al loro aspetto e alla loro capacità di incarnare il personaggio desiderato.
Modifiche cinematografiche: Le riprese cinematografiche possono essere modificate digitalmente per migliorare l'aspetto delle attrici. Questo può includere tecniche come l'aerografia digitale per rimuovere imperfezioni, l'utilizzo di software per definire i lineamenti del viso e l'aggiunta di filtri per rendere la pelle più luminosa.
Costumi e styling: I costumi e lo styling professionali utilizzati nei film possono far sembrare le attrici più attraenti. Abiti e accessori ben scelti possono accentuare la figura e mettere in risalto i loro punti di forza.
Fattori psicologici e sociali:

Aspettative irreali: L'esposizione costante a immagini di donne bellissime nei film può creare aspettative di bellezza non realistiche nella realtà. Questo può portare le persone a sentirsi insicure del proprio aspetto e a paragonarsi negativamente alle attrici.
Oggettivazione: La rappresentazione delle donne nei film è spesso oggettivizzata, focalizzandosi sul loro aspetto fisico piuttosto che sulla loro personalità e sulle loro capacità. Questo può contribuire a perpetuare la visione che le donne siano valutate principalmente per il loro aspetto.
Confronto sociale: I social media e altre piattaforme online possono facilitare il confronto sociale con altre donne, spesso portando a paragoni negativi e a una bassa autostima.
È importante sottolineare che la bellezza è soggettiva e che ogni persona ha la propria definizione di ciò che trova attraente. I film sono opere di finzione e non dovrebbero essere usati come metro di paragone per la bellezza nella vita reale.

Concentrarsi su una sana immagine di sé, sulla cura di sé e sulla valorizzazione delle qualità interiori è molto più importante per il benessere e la felicità che non l'aspetto esteriore.

Oltre a quanto sopra, è importante ricordare che l'industria cinematografica sta facendo passi avanti verso una rappresentazione più diversificata e realistica delle donne. Ci sono sempre più film che presentano protagoniste femminili con diverse corporature, etnie e provenienze, e che valorizzano la loro intelligenza, forza e personalità.

È importante sostenere questi film e media che promuovono una rappresentazione più inclusiva e realistica della bellezza femminile, contrastando gli stereotipi dannosi e promuovendo la body positivity e l'autostima.
 
Vabbè che scoperta.

Io l'unica cosa che ricordo, in American Psycho , christian Bale è sicuramente fighissimo, ma le occhiaie e le rughettine manco le luci di Hollywood le coprono
 
Da ex fotografo ti posso dire che non sempre c'è correlazione tra bellezza dal vivo e bellezza in foto.
Capita che donne bellissime dal vivo in foto vengano male (ma proprio inguardabili), e viceversa.
 
Nei film ci sono delle bellezze sopranaturali ma dall'altra parte andando in spiaggia se ne vedono di ragazze altrettanto belle. Forse dal viso normale pero' con dei corpi impeccabili. In spiaggia ce ne sono veramente molte da sbavarci sopra. Non riesco ancora capacitarmi alla vista di quelle dee
 
E che cazzo me ne fotte non ce lo metti? A me basta che quando mi sego vedo qualcosa di gradevole sul mio screen di 7 pollici. Quando poi voglio vedere qualche produzione di valore, in genere mi rivolgo a prodotti del passato , e me ne fotto della bellezza dei protagonisti ma mi interesso alla storia. Vale anche che gli attori maschi. Ad esempio quando mi rigodo film come i fiumi di porpora, León o wasabi, me ne fotto del naso mastodontico del buon jean reno.
 
che discorsi sono ?
nelle foto è tutto un uso di filtri e photoshop, cioè il 90% delle foto di queste sono pesantemente ritoccate

l'unica sarebbe vederle dal vivo ma spesso sono in tiro perché possono permettersi i migliori trucco e parrucco ecc. e vanno ad eventi, tipo mostre del cinema ecc. vestite in modi appariscenti ecc.

una così , per valutarla bene, bisognerebbe vederla la mattina quando va in bagno, senza trucco e niente, coi capelli scombinati ecc.
allora li ti rendi conto se è una bellezza vera o se è tutta finta
 
Back
Top