Perchè non voto più

Status
Not open for further replies.

Socratico26

Active member
Potrebbe sembrare un argomento che c'entri poco.. ma in realtà secondo me non è così.. il fatto che in Italia non si voglia investire seriamente sul lavoro (ben pagato e non sfruttamento) e su una corretta uguaglianza uomo-donna (e non leggi a favore di un determinato genere perchè vittima del "patriarcato", tema che vorrei affrontare sempre in questo poco) hanno a che fare anche con la depressione e l'incertezza che porta ad isolarsi sempre più dalla società. Ma riprendiamo la domanda: Perchè non voto più? La risposta breve potrebbe essere questa: perchè dopo tanti anni che ho votato la qualunque nella speranza di un reale cambiamento, nulla è mai cambiato. La mia esperienza mi porta a dire che qualsiasi partito politico che fa promesse in campagna elettorale se le dimentica subito dopo le elezioni. E potrei aggiungere anche che i nomi e i volti dei politici (nonostante le lamentele) sono quasi sempre gli stessi. Questa sarebbe la risposta breve ma vi dirò di più, la mia esperienza diretta mi porta a dire che al politico poco interessa del benessere collettivo ma solo di quello individuale, cioè quello di aumentare il proprio S e M attraverso promesse stile Wanna Marchi ("rovesceremo il sistema" "uno vale uno" "blocco navale" "investiremo sulla sanità" "riformeremo la scuola" "usciremo dall'euro" "i giovani devono essere aiutati" "aumenteremo le pensioni a 1.000 euro" "toglieremo i vitalizi" "metteremo un salario minimo di 1500 euro per tutti i lavoratori"). Bene, dopo un tot anni da elettore e vi dirò che ho veramente votato di tutto dalla "sinistra" alla "destra" (alla fine fanno schifo entrambi) posso dire che votare sembra essere inutile dunque ho perso la speranza che un politico "salvatore" possa effettivamente migliorare le nostre vite e soprattutto essere coerente con il proprio programma elettorale. Per quanto riguarda la questione "patriarcato" per me in Italia non esiste, ovviamente i giornali spingono su questo tema e tutte le femministe ripetono in coro questa parola come un pappagallo, il patriarcato non esiste perchè in Italia semplicemente (nell'Italia del 2023, non del 1950) non ci sono leggi contro le donne o che limitano la loro libertà, come ad esempio ci sono nei paesi musulmani (e allora perchè nessuno parla di patriarcato nei paesi arabi? La femminista ha paura di essere classificata come razzista?). Una donna in Italia se vuole entrare nell'esercito, in polizia, diventare ingegnere lo può fare quindi la predica dell'Italia del 2023 come Stato patriarcale la trovo abbasta sterile. Non so se ci sono femministe in questo forum e se verrò attaccato ma in ogni caso ci tengo a precisare che viviamo in uno Stato in cui c'è ancora la libertà di espressione e mi pare di non aver scritto falsità sullo status delle donne in Italia.
 
I politici sono tutti ladri, fanno promesse a raffica che puntualmente non mantengono, non gliene frega un cazzo del benessere della gente ma solo per sé stessi
non gli interessa se i giovani vengono trattati come schiavi con orari disumani e paghe infime, però poi dicono perché scappano dall'Italia
gli immigrati in perenne god mode, vengono qua, campano con i soldi delle nostre tasse, ci rubano le np e altro ancora
Se ci fosse la possibilità di sfogare la propria rabbia e frustrazione come nel film "la notte del giudizio" le cose potrebbero cambiare
 
Chi governa è la massoneria demoniaca (o aliena se preferite). I partiti, il voto sono aspetti di una democrazia finta. La democrazia vale forse per il 5% delle scelte mondiali, non solo melanzaniche. Il resto fa parte di piani maligni
 
Ormai non si può fare piu' nulla, hanno vinto i vecchi.
La democrazia non esiste, tutti i paesi del mondo sono gestiti da elite israelite secondo i loro bisogni e obiettivi.
l'Italia è un paese da abbandonare a se stesso (almeno mentalmente quando non è possibile farlo fisicamente)
 
io non ho mai votato, tranne una volta, dove mio padre mi mando' a votare per robe di concorsi statali se non ricordo male e votai un partito di estrema destra solo perche' mi piacque il logo, era un modo per "premiare" il grafico del partito, pensate a che livelli di indifferenza ero arrivato
 
Visto come stanno le cose, io prenderei a randellate chi sotto i 25 anni si ostina ancora a rimanere in questa fogna...
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top