Perchè si dice che la vita è sofferenza

Gelointenso_isback

Well-known member
Perchè si dice che la vita è sofferenza e che la prima causa di sofferenza è il "desiderio" (inteso come desiderio in senso lato, non sessuale)? Casomai è il fatto che non riesci ad appagare il desiderio (ad esempio il desiderio di mangiare se sei poverissimo in Africa o il desiderio di scopare se sei brutto e incel), ma non il desiderio in quanto tale, in quanto c'è chi lo appaga! Cosa ne pensate?
 
La vita dovrebbe essere anche sofferenza, ma non unicamente tale!

Mi piace considerare la vita come un purgatorio, quindi nè un paradiso nè un inferno, anche se facendo i conti con la realtà tende ad essere più un inferno che un purgatorio!
 
Per qualcuno è più inferno per altri più paradiso...
Veroo😊

Per chi è brutto (o goffo) è un inferno nel momento in cui stai con gli altri, quando nei contesti sociali nessuna ragazza appaga minimamente la tua sete di affetto!

Io da introverso sono felice di stare da solo (o con pochi): taluni contesti sociali mi mettono a disagio. Sei invisibile, sei uno spettatore e le ragazze sono troppi insensibili e povere d’animo per comprendere la mia sofferenza
 
La vita è sofferenza perchè è piena di alti e bassi, nel mio caso più bassi che alti. Il desiderio dovrebbe essere ciò che ti spinge ad alzare il culo dalla sedia per raggiungere l'obbiettivo. Io e molti nella nostra situazione non hanno desideri perchè siamo morti dentro.
 
La vita è sofferenza perchè è piena di alti e bassi, nel mio caso più bassi che alti. Il desiderio dovrebbe essere ciò che ti spinge ad alzare il culo dalla sedia per raggiungere l'obbiettivo. Io e molti nella nostra situazione non hanno desideri perchè siamo morti dentro.
E nella mente anche, se posso dirla tutta.
Spero ogni notte infatti che arrivi un olocausto nucleare.
 
Back
Top