Periodi di forte solitudine come uscirne

Tocca cercare gruppi in città o vicino con cui condividere hobby,tipo giochi da tavolo come me,o retrogaming ,non risolvono certo problemi affettivi ma per qualche ora non sei solo

Tocca cercare gruppi in città o vicino con cui condividere hobby,tipo giochi da tavolo come me,o retrogaming ,non risolvono certo problemi affettivi ma per qualche ora non sei solo
Devono essere cose che ti piacciono.

Come da titolo da 1-2 anni sto affrontando una forte solitudine vado in palestra faccio psicoterapia prendo psicofarmaci ma niente sembra funzionare la mancanza di amore può davvero ridurre a pezzi una persona ormai vado avanti trascinandomi ogni giorno le giornate sono tutte uguali come fate per chi vive questo a sopportare ogni giorno questa tortura?
Prendi ciò che hai scritto, elimina la psicoterapia, aggiungi altri 3-4 anni ed hai ottenuto la mia vita.

Come da titolo da 1-2 anni sto affrontando una forte solitudine vado in palestra faccio psicoterapia prendo psicofarmaci ma niente sembra funzionare la mancanza di amore può davvero ridurre a pezzi una persona ormai vado avanti trascinandomi ogni giorno le giornate sono tutte uguali come fate per chi vive questo a sopportare ogni giorno questa tortura?
Intanto devi accettare che sono momenti che andranno e torneranno, ad intensità variabile. Questo un po' aiuta a non essere preso proprio alla sprovvista.
Poi posso suggerirti di ampliare i cope gli hobby, in modo da avere più alternative per distrarre la mente dal pensiero ossessivo.

Non conosco la tua storia caro amico, ma la sofferenza è insita in tutte le creature viventi, bisogna imparare a conviverci serenamente.

Quando parli di mancanza di amore, intendi che ti manca la validazione di una donna? Le due cose sono spesso (sempre) confuse, sebbene siano abbastanza distinte.

Perché sicuramente nella tua vita avrai qualcuno che ti ama, i tuoi genitori, i tuoi cugini, i tuoi zii…

Per esperienza, la psicoterapia non serve a nulla agli uomini, io quei soldi li investo ormai da anni in prostitute. Mentre il farmaco giusto aiuta quasi tutti i depressi, prova a parlarne col tuo psichiatra e provarne un altro.

Infine prova a capire esattamente cosa ti sta facendo soffrire, vedrai che è qualcosa di più profondo, non la mancanza di una donna.

Un caro abbraccio

Meruem

Ne esci solo se riesci a renderti conto che sei sbagliato tu, sei nato con la faccia sbagliata, nell'epoca sbagliata e se poi parli anche d'amore sei definitivamente fottuto.
Puoi solo comprendere e accettare la tua condizione.
non penso che esista una faccia o un'epoca sbagliata: tutti ci sentiamo fuori posto, soprattutto quando parliamo d'amore. Ma non credo che il silenzio sia la cura

Indietro