Pistola alla testa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pallammosciata

Well-known member
Sceglieresti il carcere o la vita da clochard?

Io c'è la sto mettendo tutta per non finire in nessuno dei due casi, ma purtroppo realisticamente lavorando a 400€ mensili (quando va bene), e neanche tutti i mesi per i turnover, lo vedo difficile crearmi un futuro.
Oramai ho quasi 30 anni, non sono più un ragazzino neodiplomato e vedo che il destino l'unica scelta che mi ha dato, è il bivio tra il carcere e la vita in mezzo alla strada.
Stavo addirittura pensando di fare una rapina e aspettare che la polizia venisse a prendermi per portarmi in cella.

Purtroppo in Italia non esiste un tipo di esperienza dove, volontariamente, ti fai il carcere per un periodo per capire come si vive dentro. In altri paesi invece si, è possibile richiedere di passare del periodo nelle carceri. Ovviamente non con reali detenuti, sono dei gruppi di persone scelti che sperimentano il carcere, per vedere se le scelte sbagliate che stanno facendo valgono davvero poi la candela. Come piccoli vandali, piccoli furti, vengono inseriti in questi gruppi che si fanno un periodo di carcere volontario.

Tu cosa sceglieresti? Pistola alla testa, una delle due

Sceglieresti il carcere o la vita da clochard?

Io c'è la sto mettendo tutta per non finire in nessuno dei due casi, ma purtroppo realisticamente lavorando a 400€ mensili (quando va bene), e neanche tutti i mesi per i turnover, lo vedo difficile crearmi un futuro.
Oramai ho quasi 30 anni, non sono più un ragazzino neodiplomato e vedo che il destino l'unica scelta che mi ha dato, è il bivio tra il carcere e la vita in mezzo alla strada.
Stavo addirittura pensando di fare una rapina e aspettare che la polizia venisse a prendermi per portarmi in cella.